sabato 26 gennaio 2008

Il Quarto Suggello

LA RIVELAZIONE DEI SETTE SUGGELLI
21 marzo 1963
Jeffersonville, Indiana
U. S. A

Il Quarto Suggello

1 Buona sera. Potremmo chinare i nostri capi ora solo un momento per pregare.

2 Nostro grazioso e celeste Padre, ci stiamo avvicinando a Te di nuovo stasera ora nel nome del Signore Gesù per renderTi grazie per un altro giorno. E chiediamo adesso le Tue benedizioni sul servizio di stasera. Fa che lo Spirito Santo venga e ci dia l’interpretazione di quelle cose che stiamo così diligentemente cercando.

3 O Dio, possa essa essere così preziosa che possiamo tutti avere comunione intorno alla Parola in una tale maniera che quando ce ne andiamo, potremo dire: “Non ardevano i nostri cuori in noi mentr’Egli ci parlava lungo la via”.

4 Ti ringraziamo per ciò che Lui è stato per noi e confidiamo che Egli rimanga con noi mentre proseguiamo il cammino, perché lo domandiamo nel nome di Gesù. Amen.

5 Sono tanto felice di essere nuovamente nella casa del Signore stasera, ancora nel servizio. E noi siamo lieti...sono così felice che... proprio pensavo che questo non sarebbe venuto, ma alla fine l’ha fatto. E così sono tanto riconoscente, che essendo l’ultimo di questi quattro cavalieri, per cui penso che sia uno dei principali Messaggi per la Chiesa in questo tempo...

6 Non so ciò che l’altro sia. Lo sto solo considerando giorno per giorno. Proprio come Egli lo rivela, sto cercando di restituirlo come Lui me lo da.

7 Vi state rallegrando delle benedizioni? Avete notato com’è proprio... in relazione con quelle epoche della chiesa per simbolizzare esattamente - ciò s’adatta perfettamente a esse. Ecco come, secondo me, ciò mostra che si tratta dello stesso Spirito Santo che diede le epoche della chiesa - il medesimo Spirito Santo dunque l’ha dato, vedete, perché è adattato assieme - tutto una grande opera di Dio che si rappresenta in differenti maniere.

8 E notate, quand’Egli apparve a Daniele nella visione, ci fu una rappresentazione d’una cosa, come una capra in questo luogo o forse un albero, e nel posto successivo ci sarebbe stata una statua, e rendendo la stessa cosa ogni volta; solo per essere certi che non ci sfugga.

9 Ora, fui certamente impressionato appena pochi momenti fa parlando a una piccola donna seduta qui dell’età di circa 85 anni, e lei... non molto... Poco prima che partissi per andare all’ovest, ci fu una bambina in Ohio che si trovava, credo, morente all’ultimo stadio di leucemia. Ora, la leucemia è il cancro nella circolazione del sangue. E oh, la piccina era, sapete, in una tale terribile condizione che non c’era più speranza per lei affatto. La si nutriva attraverso le vene - con un intervento operativo. Così, si trattava d’una famiglia poverissima; e la sorella Kidd, qui, e il fratello Kidd, parlarono loro del Signore che risponde alle preghiere, e si riunirono, mi pare, presero a servizio qualcuno e condussero la piccola.

10 E lei era una bellissima bambina di almeno oh, dell’età di sei sette o nove anni. Essa rimase in camera, e quando andammo davanti al Signore, lo Spirito Santo diede una parola per lei. Si doveva trasportarla e dovevano per necessità alimentarla, sapete, in quel modo, e quando se ne andò, piangeva per un hamburger! E difatti prese il suo cibo per bocca! E le diedero il panino imbottito con la carne e lei andò avanti nutrendosi in modo naturale.

11 In un breve tempo - in pochi giorni, la riportarono dal dottore, e questi semplicemente non riusciva a capire. Egli parlava come se non fosse neppure la stessa bambina. Diceva: “Non c’è nemmeno una traccia di leucemia in nessuna parte, in nessun posto nel modo più assoluto!”. Così... e doveva morire! Avevano smesso di curarla - nutrendola soltanto per via endovenosa. Essa era diventata gialla, (sapete come si diviene) e così allora... e ora è a scuola che gioca con gli altri bambini, proprio così felice come si può essere.

12 Ciò mi ricorda un altro caso. Un giorno ero appena arrivato a casa; c’era... se non mi sbaglio, era gente Episcopaliana oppure Presbiteriana che aveva portato una bambina dal Kansas, cui i medici avevano rilasciata a causa della leucemia, avevano sospeso le cure, credo, le restassero quattro giorni da vivere.

13 Essa si era talmente aggravata che dicono... abbia impiegato quattro giorni per venire qui attraverso cumuli di neve ammassata ecc. per tutto il paese affinché si pregasse per lei. E il nonno, dall’aspetto molto per bene, un uomo anziano dai capelli grigi... Ed essi avevano già passato due giorni in un piccolo motel, (immagino che adesso non siano là) su quel lato del Silver Creek. E così , andai quella sera a pregare per lei.

14 Si era di mattina presto. Ero ritornato quella notte da fuori città e uscii. L’anziano nonno stava camminando avanti e indietro e la madre cercava di prendersi cura della piccola. E mentre mi inginocchiai per pregare, lo Spirito Santo mi rivelò un segreto che c’era tra la madre e il padre - qualcosa che essi avevano commesso. Li chiamai a parte e li interrogai in merito. Essi cominciarono a piangere e dissero: “È vero”.

15 Poi riguardai, e vidi la piccola saltare alla corda, giocando. E ora, la piccola... Nel giro di circa tre settimane mi inviarono una fotografia della bambina che era ritornata a scuola, saltava con la corda, e non aveva affatto la leucemia.

16 Ora queste testimonianze sono assolutamente in autentica buona fede, vedete; infatti, il nostro Dio è così reale! Soltanto serviteLo e credeteLo, e io so che Lui è reale.

17 Ora, sto cercando (di fare) del mio meglio adesso, e mentre tra noi qualcosa sta operando nel suo modo attraverso... Cercheremo stasera, con la grazia di Dio, di trattare questo Quarto Suggello e vedere ciò che lo Spirito Santo avrà da dirci in esso.

18 Ora, leggerò Apocalisse al 6° capitolo cominciando col 7° versetto (7° e 8°); ci sono sempre due versetti. Il primo è l’annuncio, il secondo versetto è ciò che egli vide.

E quando ebbe aperto il quarto suggello, io udii la voce della quarta creatura vivente che diceva: Vieni. E io vidi, ed ecco un cavallo giallastro; e colui che lo cavalcava aveva nome la Morte; e gli teneva dietro l’Ades. E fu loro data podestà. sopra la quarta parte della terra di uccidere con la spada, con la fame, con la mortalità. e con le fiere della terra. (Versione Riveduta)

19 Ora, il Signore ci aiuti adesso a capire questo. È un mistero.

20 Ora, solo per servire da sfondo per un breve riassunto come facemmo con le epoche della chiesa - quei cavalieri e quell’apertura di quei Suggelli. Ora, così lo teniamo a mente - conversiamo un po’ finché sentiamo che è il tempo opportuno per parlare.

21 Ora abbiamo notato che all’apertura dei Suggelli, c’è il Libro suggellato di Redenzione. E così il Libro è arrotolato come un rotolo - com’era alla vecchia maniera. Non era un libro di questo tipo perché questo è apparso solo di recente - questo genere di volumi è recente, oh, ritengo un 150-200 anni o qualcosa (così). E quindi lo si avvolgeva, infine si lasciava la parte terminale. Poiché vi dissi il modo in cui veniva fatto, e i passi scritturali, dove trovarlo - in Geremia e così via. Poi il successivo veniva avvolto e la parte finale lasciata libera così, e ciascuno era un Suggello, e ne risultava un Libro sigillato con Sette Suggelli. Si trattava di un Libro settuplicemente suggellato di Redenzione. Scusatemi.

22 E inoltre nessuno nel Cielo o in terra o sotto la terra era degno d’aprirlo o anche di guardarlo. E Giovanni pianse perché non poté trovare nessun uomo, in quanto che se quel Libro non era preso dalla mano del Proprietario originale, dove era stato perduto a causa di Adamo ed Eva, e fu restituito dopo che essi avevano ceduto i loro diritti della Parola, le promesse, l’eredità...

23 Ricordate, essi controllavano la terra. Egli fu un piccolo dio, perché era un figliolo di Dio, e un figliolo di Dio è un piccolo dio. Ora questo non e contrario alla Scrittura. So che suona strano, ma Gesù disse: “Se voi chiamate quelli a cui viene la Parola di Dio...”. E a chi viene la Parola di Dio - ai profeti. “Se chiamate dèi coloro ai quali la Parola di Dio viene, come potete condannarMi quando dico

24 Ora, essi erano dèi. E uomini, se voi nascete nella vostra famiglia col nome della famiglia, siete un figliolo e parte del vostro padre. Poi quando il peccato fu introdotto, scoprimmo che l’uomo attraversava l’abisso e recava tori e capre - (ciò) copriva, però non rimetteva, finché venne il vero solvente che poteva prendere la macchia di peccato e farla a pezzi completamente, e rispedirlo al suo pervertitore originale - questi era Satana.

25 Quando esso ritorna a Satana, egli aspetta il tempo del suo annichilimento eterno. Ora, questo mostra ciò che noi crediamo. Crediamo che lui sia assolutamente e completamente tolto di mezzo e annichilito.
26 Credo che il peccato sarà disperso, e quando è confessato sulla base del Sangue di Gesù Cristo, (e proprio come lasciar cadere una goccia d’inchiostro nero in una massa di decolorante) essa si scompone negli elementi chimici e l’invia completamente indietro da dove è venuto.
27 E questa è la maniera in cui il Sangue di Gesù Cristo agisce. Quindi, ciò pone un uomo attraverso l’abisso di nuovo come figliolo di Dio. Infatti diviene un... Perché, anche lui ha la potenza creatrice di Dio in se, e per lo meno qualunque cosa Dio può comandare per essere fatta, sarà realizzata, e noi ritorniamo indietro.

28 Così quando Mosè, sotto il sangue di tori... e quando incontrò quella Luce, la Colonna di Fuoco in quel cespuglio ardente, stette laggiù per l’incarico che Dio gli aveva dato, e lui era un profeta; e quando la Parola del Signore venne a lui, egli parlò e perfino delle cose furono create dalla Parola.

29 Ora, se fu fatto questo sotto il sangue di tori, che succede sotto il Sangue di Gesù Cristo? Non copriva, ma li rimetteva completamente, voi state nella presenza di Dio come un figliolo redento. Ora , vedete? La chiesa è lontana dal suo standard (o modello) di vita. Penso che troppe volte investighiamo invece di uscirne davvero e affrontare la conclusione. C’è qualcosa che voglio dire e lo farò a suo tempo.

30 E ora notate che c’è qualcosa di sbagliato da qualche parte nelle chiese. E io penso che siano i sistemi denominazionali che alterano (o torcono) le menti della gente e così via al punto che essa non sa come agire. È così. Ma c’è stato promesso che sarebbe stato rivelato.

31 E ora questi Sette Suggelli con i quali questo Libro è suggellato, e tali Sette Suggelli... Ora... e infine dopo che questi Sette Suggelli sono compiuti, troviamo in Apocalisse 10 che c’erano sette misteriosi tuoni che Giovanni fu incaricato di scrivere ma che in seguito gli era stato proibito. E al tempo di quei tuoni, troviamo Cristo, anzi l’Angelo scendere con un arcobaleno, e porre i Suoi piedi sulla terra e sul mare e giurò che il tempo era scaduto in quel periodo.

32 E quindi scopriamo che nella rivelazione dei Suggelli l’Agnello aveva lasciato la Sua opera mediatrice come Intercessore ed era venuto avanti ora per reclamare i Suoi diritti. Tutti quelli che Egli aveva riscattato con la Sua morte.

33 E inoltre nessuno poteva aprire il Libro; nessuno lo capiva. Era un Libro di Redenzione, e Dio, il Padre, (lo) Spirito, lo aveva nella Sua mano perché Cristo era sul trono come Mediatore - l’unico Mediatore. Perciò, non poteva esserci nessun santo, nessuna Maria, nessun Giuseppe, nessun altro su quell’altare perché doveva esserci sangue, ed esclusivamente il Sangue di Gesù Cristo poteva compiere l’espiazione. Proprio così. Non c’era nessun altro.

34 Quindi tutte quelle idee di far intercedere Giuda per la politica e far intercedere Santa Cecilia per qualcos’altro, sono assurde. Ciò non... Non dico che queste persona non siano oneste e sincere. Non dico che non siete sinceri nel farlo nel caso che lo facciate, però siete in errore. Sbagliate sinceramente.

35 Voi dite: “Ebbene, quest’angelo apparve a San Bonifacio e disse questo, quello e quell’altro e si dovrebbe dire così”.

36 Non ne dubito nemmeno un po’ nella mia mente che qualcuno abbia visto la visione. Non dubito che Joseph Smith vide la visione, ma non fu conforme al resto della Parola. Così dunque, per me è errata. Deve andar bene con il resto della Parola.

37 Questo è il modo con le epoche della chiesa e i Suggelli e tutto il resto. E quando qualcuno pensa che ha quei sette tuoni, se non sostiene il confronto con il resto della Parola, c’è qualcosa di sbagliato. Deve venire il COSÌ PARLA IL SIGNORE, perché questo è il Libro - questa è la rivelazione di Gesù Cristo nella sua interezza.

38 Ora, credo poi che l’Agnello Si fece avanti. Essi non sapevano... Giovanni stava piangendo. Non poteva trovare nessuno in Cielo, in terra perché tutto era dall’altra parte dell’abisso (vedete?) - peccato.

39 Non c’era nessun uomo; e un angelo, naturalmente sarebbe stato degno, ma dopo tutto doveva essere un consanguineo. Doveva essere un essere umano, e non c’era una simile cosa perché ogni uomo doveva essere nato dal sesso. Era necessario uno che ne fosse nato senza, perciò Dio stesso lo fece nella nascita verginale e divenne Emmanuele, e il Suo Sangue era l’Unico che fosse degno. E poi quando Egli attraversò quest’abisso Lui stesso e pagò il prezzo e costruì un ponte per il resto di noi, allora Si dispose per essere Mediatore, ed è stato seduto là. E il Libro è realmente stato chiuso tutto il tempo. È là, però è ancora in simboli. Lo si è visto.

40 Giovanni lo vide pure, l’annuncia quando il primo viene fuori. Dice: “Un cavallo bianco si fa avanti; esso aveva un cavaliere su di se; costui teneva un arco in mano”. Sono simboli. Ciò non è rivelato. No, è solo un simbolo. E quanto a qualsiasi uomo sopra la terra, questo è tutto quello che lui poté dire. Proprio così.

41 Egli avrebbe potuto vacillare e inciampare - senza dubbio centrare qualche punto qua o là e dopo un po’... Ma abbiamo scoperto poi che nel Libro dell’Apocalisse al Messaggio del Settimo Angelo, i misteri - tutti i misteri di ciò - dovrebbero già essere rivelati per quel tempo, (questo è Apocalisse 10 1-7)... che ciò dovrebbe essere rivelato in accordo a quel tempo - in quel tempo quando Lui lo faceva.

42 Poi i sette tuoni emisero le loro voci, e Giovanni stava per scrivere... Giovanni sapeva di che si trattava, però non lo scrisse perché gli fu proibito di scriverlo. Questo è assolutamente e completamente un mistero. Non è neppure in simbolo né nulla. Sappiamo solo che tuonarono; tutto qui.

43 E ora nello studiare questo... Adesso non dimenticate... Ora domenica mattina tralasceremo il servizio di guarigioni per dover rispondere alle domande della gente. Voglio ricevere domande su questi Sette Suggelli - se c’è qualcosa che non capite e vi preoccupa; ci occuperemo dei Sette Suggelli, allora posso dirvi per sabato sera se sono sufficienti perché io vi risponda oppure no. Così... ora solo per dire... ebbene, qualcos’altro, o “Dovrei far questo?” oppure “Ho avuto un sogno” - queste sono tutte cose di valore, ricordatelo. Sono cose meritevoli, ma soffermiamoci proprio sui Sette Suggelli - sono ciò che abbiamo proprio in corso. Sono ciò a cui le riunioni furono destinate: i Sette Suggelli. Restiamo proprio su questo.

44 Devo recarmi a casa. Devo tenere alcune riunioni fuori all’Ovest. Sarò di ritorno ancora poi fra poco più d’un mese o due o qualcosa del genere, e forse il Signore permetterà che possiamo avere qualcos’altro su questo - forse un servizio di guarigioni o qualcosa dunque qualunque sia. Poi abbiamo sette trombe qui da spiegare, vedete. E viene tutto questo, pure - e le sette coppe da essere versate, così... tutto si collega qui, ma è tutto ancora misterioso.

45 Ora, ieri sera scoprimmo che il Primo Suggello si fece avanti, e il cavaliere e il Signore... Perciò aiutami, non l’ho mai saputo prima; nessuna di queste cose ho io mai conosciuto in precedenza. È così; e io proprio non... solo salite quassù, prendete la Bibbia e sedetevi finché... Quando sopraggiunge così, ho soltanto preso la mia penna e (ho) cominciato a scrivere e a star lì, forse per delle ore, finché si giunge al termine.

46 Allora torno indietro, e ho scoperto come ho visto dove Lui dice questo: “Ebbene, mi sembra d’averlo visto da qualche parte”. Prendo la mia concordanza e vado a rivedere, (qualcosa del genere) ed eccolo proprio qui. Ed eccolo di nuovo qui; eccolo laggiù, quaggiù e quaggiù. Allora lo collego. So che è Dio finché si confronta Scrittura con Scrittura. Questo è il modo che dovete usare. Proprio come mettere un edificio assieme - le pietre devono adattarsi pietra a pietra.

47 Ora, ieri sera abbiamo avuto l’apertura del Terzo Suggello. In prima ci fu il cavallo bianco, e il successivo era un cavallo rosso, e infine un cavallo nero. E abbiamo scoperto che i cavalieri erano lo stesso cavaliere per ogni volta, e questi era l’anticristo fin dall’inizio, egli non aveva nessuna corona, quello invece ne ricevette una più tardi. E poi abbiamo visto che in seguito gli fu data spada per togliere la pace dalla terra, e scoprimmo che l’ha fatto.

48 Poi lui si fece avanti con il dogma per ottenere la chiesa con il denaro per aver pesato un penny per questo e due penny per quello, ma gli fu proibito di toccare l’olio e il vino, per cui ne fu rimasto un po’.

49 E noi abbiamo cominciato ieri sera con l’illustrazione di ciò che l’olio e il vino erano, e quali effetti avevano. Ciò potrebbe essere suonato un po’ rude, ma è proprio esattamente la Verità.

50 Ora, abbiamo lasciato... Rivediamolo solo per alcuni momenti. E poi... abbiamo tralasciato il potere del vino - che l’olio rappresentava lo Spirito. (Ritengo che tutti voi l’abbiate capito. Lo troverete sulla registrazione su nastro, se non l’avete compreso, là troverete i passi scritturali.) L’olio simbolizza sempre lo Spirito Santo, come le vergini stolte senza olio e la vergini avvedute con l’olio, che è lo Spirito Santo, e poi l’addietro nei profeti e così via.

51 E ora, naturalmente non cerco di dilungarmi con ogni passo scritturale, e ci sono cose su cui non potete nemmeno parlare; occorrerebbe troppo tempo. Ma io cerco d’esporlo con le Scritture e così via, abbastanza per darlo alla gente in modo che ciò permetterà loro di sapere e vedere il quadro.

52 Ma se voi sedete con uno di quei Suggelli... oh, potrebbero occorrervi i sermoni d’un mese per ogni sera su ciascun Suggello e malgrado ciò non si sfiorerebbe neppure, vedete, ognuno d’essi! Ecco quanto c’è in essi! Ma centrerò soltanto i loro punti salienti, e così potete vedere tutto ciò che lo riguarda.

53 Ora, come l’olio simbolizza lo Spirito Santo... Abbiamo quindi scoperto che l’olio e il vino sono uniti nell’adorazione - sono sempre collegati nell’adorazione. E il vino, dicevo, (come venne a me) che il vino simbolizza che si trattava della potenza di stimolazione per rivelazione. Questo succede quando qualcosa è stata rivelata. Ciò da stimolo al credente, perché gli viene presentato attraverso la rivelazione (vedete?) È qualcosa che Dio ha detto - è un mistero. Non potete capirlo. E poi dopo un certo tempo, Dio scende e lo rivela e in seguito lo conferma.

54 Ricordate, se la Verità è rivelata, la Verità è pure confermata! Dio costantemente... Non importa quanto abile la persona potesse essere, quanto brillante potesse essere nella sua mente, se Dio non sostiene quel che lui sta dicendo, c’è qualcosa d’errato. Proprio così, perché si tratta della Parola.

55 E ora quando Mosè andò laggiù sotto l’ispirazione di Dio e disse: “Vengano delle mosche”; le mosche vennero. Disse: “Vengano delle rane”; le rane vennero. E se lui avesse detto: “Vengano delle mosche”, ed esse non venivano? Vedete? In tal caso egli non aveva parlato la Parola del Signore; aveva detto solo... aveva espresso solo la sua propria parola.

56 Egli avrebbe potuto pensare che dovessero esserci delle mosche, però non sarebbe venuta alcuna mosca perché Dio non glielo aveva detto. E quando Dio vi dice qualcosa e dice: “Vai a far questo, e Io vi sarò perché questa è la Mia Parola”, e Lui lo dimostra nella Bibbia, allora Dio sta proprio dietro a ciò. (Lo sostiene) E se non è scritto nella Bibbia, Dio sta comunque dietro a ciò, se è Parola di Dio. Vedete ? E se quindi è al di fuori di ciò, viene rivelato ai profeti. Ci rendiamo conto che tutti i misteri di Dio sono fatti conoscere ai profeti e solo a loro - (Amos 3,7)

57 Ora, il potere della rivelazione reca stimolo al credente, perché la forza del vino... del vino naturale deve stimolare. Vedete? Deve portare una persona che è tutta abbattuta a essere stimolata, rinvigorita. Vedete?

58 Ebbene dunque, ora c’è una potenza della rivelazione della Parola, che da stimolo di gioia al credente - stimolo di soddisfazione. Lo stimolo che è rivendicato, viene confermato. È definito nella Scrittura, come vogliamo alludere a esso, come “vino nuovo”. Ci riferiremo a: “Quei tali son pieni di vino nuovo”, ossia vino spirituale. Penso che la migliore interpretazione sarebbe di “vino spirituale”.

59 Come il vino naturale si rivela nel potere di stimolare, così fa il “nuovo vino” mentre rivela la Parola di Dio che è Spirito. Vedete? La Parola stessa è Spirito. Lo credete? Leggiamolo. Giovanni 6 - allora non dite: “Bè, lo disse qualcuno”. Vediamo chi l’ha detto, e così sapremo se è vero oppure no. San Giovanni al 6° capitolo e credo che sia il 63° versetto. Benissimo. (Penso che lo sia.) Si.

È lo spirito quel che vivifica; la carne non giova nulla; le parole che vi ho dette sono spirito e vita.

60 La Parola stessa è Spirito; è Spirito in forma di Parola. E allora, vedete, quando è vivificata o portata alla Vita, lo Spirito della Parola va per operare e agisce. Vedete? Perché... Guardate ora qui: un pensiero deve essere un pensiero prima di poter essere una parola. E poi quando un pensiero viene presentato, è una parola.

61 Ora, questo è il pensiero di Dio che Lui ha messo nella Parola, e poi quando lo riceviamo da Lui, esso diviene una Parola.

62 Dio rivelò a Mosè ciò che fare. Mosè lo espresse, e si avverò. Vedete? Avviene così, quando viene realmente da Dio. Ora abbiamo scoperto che esso stimola, e da gioia, perché è la Parola di Dio e il vino nuovo... il vino nuovo stimola quando rivela la Parola: allora conduce gioia oltre misura a volte (l’abbiamo attraversato) ciò reca tale gioia al punto che vi fa traboccare.

63 Ora, so che c’è parecchio fanatismo e la gente ne viene trasportata. So che talvolta lo fanno quando cresce e diminuisce e così via. Ho visto che succede, e lo credo pure. Ma ho visto persone, che finché la musica suona, tutti saltellano e gridano, ma quando la musica si ferma, essi si fermano. Credo... Questo va però benissimo, per quanto mi riguarda. Vedete, fintantoché la gente vive rettamente e... ma ora ciò che... cominciate a portare la Parola. Ora, è questa la cosa che effettivamente reca Vita - è la Parola - e questa porta la gioia dello stimolo del vino nuovo. E questo quanto si verificò a Pentecoste quando la Parola fu confermata.

64 Ora guardate, Gesù disse loro (Luca 24:49): “Ecco Io mando la promessa del Padre Mio su voi, ma voi salite in Gerusalemme e aspettate finché...”. Qual era la promessa del Padre? Gioele 2:28 - come che sarebbero state labbra balbuzienti e altre lingue e tutte quelle cose. Essi andarono lassù, e l’attraversarono.

65 Forse uno disse: “Credo che abbiamo aspettato abbastanza a lungo. Accettiamolo per fede”. Quella era buona dottrina Battista, ma non funzionò con quei fratelli. Infatti quindi, per prima cosa sappiate, doveva diventare una realtà, e loro attesero per il loro ministerio perché la Parola fosse confermata. E quando venite per cercare lo Spirito Santo, fate nello stesso modo.

66 Sì, non potete accettarlo per fede; dovete accettare Cristo per fede, questo è esattamente giusto. Voi accettate lo Spirito Santo per fede, però poi lasciate che lo Spirito Santo venga e vi dia la circoncisione come testimonianza che Lui ha accettato la vostra fede, vedete.

67 Abrahamo credette Dio e ciò gli fu imputato a giustizia, ma Dio gli diede il segno della circoncisione come conferma che aveva accettato la sua fede. Così questa e la stessa cosa che dobbiamo fare. Dobbiamo aspettare lo Spirito Santo finché abbia fatto qualcosa. Non necessariamente perché abbiamo parlato in lingue, non perché abbiamo danzato, oppure abbiamo avuto emozioni, gridammo: - finché non siamo stati trasformati! Fino a che qualcosa sia realmente avvenuta. Non importa in quale maniera avvenga, sol che si verifichi, questa è la cosa essenziale.

68 Io credo nel parlare in lingue e, tutte quelle altre cose vanno molto bene, ma ciò in se stesso non funziona, e sapete che non andrà bene. Così ciò non lo compie. Ho visto stregoni parlare in lingue, ho visto maghi parlare in lingue e danzare nello spirito. Sicuro. Deponevano giù una matita ed essa scriveva in lingue sconosciute e qualcuno l’interpretava; proprio così, e riferiva la verità. È vero. Scrivevano con esattezza ciò che doveva avvenire, e avveniva esattamente in quel modo.

69 Li ho visti gettare polvere sui loro capi e tagliuzzarsi con coltelli e coprirsi interamente con il sangue d’una bestia selvaggia o qualcosa così ed è vero, e invocavano il diavolo. Perciò vedete, questo non... il parlare in lingue non lo realizza.

70 “Quand’anche parlassi con le lingue d’uomini e d’angeli e non ho carità, non mi gioverebbe a nulla”. Per quanto potessi farlo. Perciò quelle cose non significano che avete lo Spirito Santo. Ma quando Lui, la persona, l’immortale Spirito di Cristo diviene vostro personale Salvatore e vi trasforma e getta i vostri obiettivi direttamente al Calvario in questa Parola, qualcosa è successo. Sissignore.

71 Qualcosa è avvenuto! Nessuno dovrà dirvelo, quando accade lo saprete. Il vino nuovo, quando reca rivelazione, allora è rivelato, è questa la condizione che ci fu a Pentecoste. Sapevano che c’era stabilito uno Spirito a essere sparso su di essi, e attesero finché questo si verificò. E quando la conferma della rivelazione ebbe luogo, allora lo stimolo fu su loro.

72 Sicuro che l’ebbero; aumentò loro pure la pressione. Si riversarono fuori per le strade, dove erano timorosi e avevano chiuso le porte, e uscirono per le strade, dove avevano avuto paura d’un gruppo di gente, per predicare loro il Vangelo. È così. Qualcosa era successo, perché la vera Parola di promessa era stata confermata. Ora, fermiamoci qui un minuto.

73 Se questo fu tanto reale per quegli uomini che quasi ognuno d’essi suggello la sua testimonianza col proprio sangue... Non importa quel che avveniva, finché vissero non lo fallirono mai. Rimase là, perché era la vera Parola della promessa confermata. La rivelazione divenne confermata, e morirono suggellando la loro testimonianza con il loro proprio sangue.

74 Guardate la promessa degli ultimi giorni. E qui lo vediamo confermato proprio davanti a noi - la presente venuta dello Spirito Santo e le opere che Lui era destinato a fare, e lo troviamo proprio in mezzo a noi.

75 Oh, dovremmo... oh! Come possiamo noi dare ascolto? Qualcosa ha luogo, ti dico, amico. Quanto il reale, vero, sincero, credente predestinato, quando quella luce colpisce quel seme, qualcosa scaturisce a nuova Vita.

76 Quella piccola donna al pozzo, quando quei colti sacerdoti avevano detto: “Ebbene, ciò è dal diavolo. Egli è un dicitore di buona fortuna. Egli a quella gente dice solo la loro ventura, ed è un diavolo”. Ma quando quella piccola donna con quel seme predestinato...

77 Ora, pensate che non è vero, ma Giovanni disse: “Nessun uomo può venire tranne che il Padre Mio non lo attiri, e tutti quelli che il Padre M’ha dato, verranno”. È l’anticristo negli ultimi giorni sarà in grado... Quello spirito anti-Cristo che stiamo studiando nel denominazionalismo, e abbiamo dimostrato che il denominazionalismo è anti-Cristo.

78 Siate ora sinceri. Ogni uomo può andarsene da qui così, c’è qualcosa d’errato se lui crede ancora che il sistema denominazionale non sia anti-Cristo. Perché, è assolutamente provato dalla storia, da ogni cosa che ci sia, completamente attraverso la Bibbia di Dio e ogni altra cosa; è anti-Cristo, e Roma ne è a capo. Le chiese figliole l’accompagnano, ed entrambe sono cacciate nell’inferno. Proprio così.

79 Vediamo dunque tale cosa-anticristo, lo spirito d’esso. È il giorno in cui viviamo, dovrebbe recare gioia inesprimibile e pienezza di gloria.

80 Quella piccola donna, appena ciò, la colpì, ho, quel seme scaturì...

81 Ora, ricordate la Bibbia dice che nell’ultimo tempo questo anticristo sedurrebbe l’intero mondo. Ci sarebbe solo un piccolo numero i cui nomi furono messi nel Libro della Vita dell’Agnello prima della fondazione del mondo. E quando quella vera conferma della Verità rivelata della Parola di Dio colpisce quel cuore, egli colpirà l’acqua... e oltre con lo Spirito Santo, proprio così fortemente come può e non potete fermarlo dal farlo perché la nuova Vita scaturisce.

82 Stavo parlando ad una persona non molto tempo fa. Egli stava cercando di discutere con me e diceva: “Non ti vergogni di dire che Dio creò i cieli e la terra in 6 giorni?”. Dissi: “Questo è ciò che la Bibbia dice”. Esclamò. “Ebbene, abbiamo avuto l’evidenza e possiamo provare che il mondo è vecchio di milioni di anni”.

83 Dissi: “Quello non ha niente a che fare con ciò”. In Genesi 1:1 dice: “Nel principio Iddio creò i cieli e la terra, punto. Ora il mondo era senza forma e vuoto”. E io gli dissi: “Credo che ogni seme fosse situato proprio là da qualche altra civilizzazione o qualcosa così, e non appena l’acqua si ritirò e la luce lo colpì, sorsero gli alberi e ogni cosa”.

84 La stessa cosa con l’essere umano; è un simbolo. Quando tutta la nebbia si allontana, e la Verità è rivelata a quel reale seme deposto là ancora fertilizzato, e la luce dell’Evangelo può colpirlo tramite la conferma della Parola, esso vivrà - ha ricevuto Vita in se. All’infuori di questo non può vivere. Non ha Vita in se.

85 Quei nomi che erano messi sul Libro della Vita dell’Agnello prima della fondazione del mondo - si faranno avanti proprio tanto certo quanto qualsiasi cosa. Ecco perché Gesù siede proprio là e aspetta con la Sua opera mediatrice fino a quell’ultimo seme. Egli saprà esattamente quando colpire.

86 Come il dottor Lee Vayle... (immagino che sia ancora nella riunione da qualche parte; non lo vedo da giorni. Non credo d’averlo notato... egli è qui). Bene, l’altro giorno m’inviò questo foglio su ciò che Ireneo disse. Considerai Ireneo molte volte come essere l’angelo dell’epoca. Egli disse questo: “Quando quell’ultimo membro del Corpo di Cristo è entrato in quest’ultima epoca, la cosa sarebbe stata rivelata in quel tempo”; ed eccolo, proprio esattamente giusto. Vedete? Siamo nel tempo.

87 Molto bene, quindi il Pentecostale ebbe più che gioia. Essi furono realmente stimolati, penso, che lo fa ciascuno. Consideriamolo solo un momento - Pensiamo a Davide. Egli fu pure tutto stimolato. Disse: “La mia coppa trabocca”. Voglio dire, che lui ebbe un grande avvenimento nella sua vita. Che cosa causò che egli facesse questo? Quand’era nello Spirito... (Perché lui era un profeta. Sappiamo che lo era. La Bibbia dice così - il profeta Davide). Ora, poiché fu un profeta, ed era nello Spirito, vide la risurrezione. Se vi piacesse leggerlo, è nei Salmi 16:8-11. Dice: “Anche la mia carne sarà resa gioiosa (dimorerà al sicuro-nella versione letterale-N.del Tr.) Ora, riposo nella speranza perché Tu non lascerai la mia anima nell’inferno, né permetterai che il Tuo santo veda la corruzione”.

88 Vi dico: la sua coppa era traboccata! Perché lui vide che qualunque cosa avvenisse, oh, vide la risurrezione e fu realmente... e la sua coppa traboccò.

89 Di nuovo Davide ebbe un’altra coppa traboccante in 2° Samuele. (per quelli che hanno preso le penne) 2° Samuele 6:14. C’era stato un breve periodo di siccità. Avevano preso l’arca. Il nemico era entrato e aveva preso l’arca del Signore, e costoro l’avevano messa giù ed eretta davanti a Dagon, e Dagon cadde sulla sua faccia, la portarono in un altra città e vi scoppiarono delle piaghe.

90 Si trattava della cosa più scottante che avessero mai avuto nelle loro mani, e non riuscivano a sbarazzarsene in quanto essa era fuori dal suo posto. Ora, quando la misero sul carro di buoi e si partì per il ritorno, quando Davide vide l’arca venire, sapete cosa fece? Fu talmente ripieno che la sua coppa traboccò con lo stimolo. Quando vide la Parola essere rivelata ancora a Israele, danzò nello Spirito tutt’intorno, in giro, qua e là, così, già. La sua coppa era traboccata. Vedete? Perché? Egli vide la Parola ritornare.

91 Penso che lo farebbe chiunque fosse un po’ stimolato quando si vede dopo tutti questi anni, quindi la vera Parola, tramite la promessa che ci sarebbe stato, che viene alla luce ed è confermata. Che tempo! Che tempo!

92 Ora, leggiamo. Parlo molto, non arriverò a questo, e vi terrò tutti qui fino alle 10:30. Vi ho fatto uscire presto ieri sera, così dovrei trattenervi più a lungo stasera. No, stavo solo scherzando. Vedete, vogliamo solo (agire) proprio come il Signore ci guiderà.

E quando ebbe aperto il quarto suggello, io udii la voce della quarta creatura vivente che diceva: Vieni. (Versione italiana) E quando ebbe aperto il quarto suggello io udii la voce della quarta bestia dire, Vieni e vedi. (Versione inglese)

93 Ora, quando l’Agnello ebbe aperto il Quarto Suggello... Fermiamoci ora là - il Quarto Suggello. Chi l’aprì?- l’Agnello. Era qualcun altro degno? - nessun altro poteva farlo. No. L’Agnello aprì il Quarto Suggello, e la quarta bestia, una creatura vivente simile a un’aquila, disse a Giovanni: “Vieni (e) vedi qual è il quarto mistero del piano di redenzione che è stato nascosto in questo Libro”, (poiché l’Agnello lo stava aprendo). In altre parole, questo è quanto stava dicendo. C’è un quarto mistero qui. L’ho mostrato in simboli. Ora Giovanni (non so se l’avete capito o no, comunque) scrisse quello che vide. Ma era un mistero, così lui scrisse ciò che vide. L’Agnello stava spezzando il Suggello, e Dio però non doveva rivelarlo, esso era lasciato per gli ultimi giorni, vedete.

94 Abbiamo avuto dei simboli e li abbiamo investigati, e l’abbiamo fatto molto bene qualche volta, vedete, però sappiamo che si deve andare avanti. Ma ora negli ultimi giorni possiamo guardare indietro e vedere dove ciò è avvenuto, e questo è stabilito ad essere compiuto alla fine dell’epoca della chiesa prima del Rapimento.

95 Come può qualcuno mettere la Chiesa attraverso la tribolazione io non so. Per che cosa deve andare attraverso la tribolazione quando essa non ha peccato? Non intendo dire la chiesa; la chiesa passerà per la tribolazione. Ma io sto parlando della Sposa.

96 La Sposa non ha un peccato contro di se affatto; esso è stato fatto imbiancare (dissolvere) e non c’è nemmeno una sua traccia: non ne è rimasto niente. Essi sono perfetti dinanzi a Dio. Non sarà necessaria la tribolazione per purificarli, ma lo fanno gli altri. La chiesa va attraverso la tribolazione, ma non la Sposa.

97 Ora, stiamo solo considerandolo in tutti i tipi di simboli come la chiesa, Noè, che si paragonò a un simbolo - che procedeva fuori nel peccato. Ora essi vi si passarono sopra ma Enoc se ne andò prima. Quello era il simbolo del santo che andrebbe nel... prima del periodo della tribolazione.

98 Ora, abbiamo scoperto che questo Agnello aprì il Suggello. La prima bestia che troviamo... Se fate attenzione, la prima bestia fu un leone, una creatura vivente (lo si trovò nel libro delle epoche della chiesa); e in seguito la seconda bestia, credo, avesse l’aspetto d’un bue o un vitello; e la terza bestia aveva l’apparenza d’un uomo; ma la quarta bestia era simile a un’aquila.

99 Ora, questo è esattamente il modo in cui le abbiamo avute nell’avvicendamento, in tale esatta maniera, ed è precisamente la successione in cui sono state disposte anche qui nel Libro.

100 E inoltre ci fu un grande maestro qui in Florida che insegnava, dicendo che il Libro degli Atti fosse semplicemente un’opera di sostegno (o impalcatura) per la chiesa. La chiesa venne fondata nei quattro Evangeli. E noi troviamo al contrario di questo che sono i quattro Evangeli che custodiscono (o sostengono) il Libro degli Atti. È da questi quattro Evangeli che il Libro degli Atti fu scritto - gli atti dello Spirito Santo negli apostoli. E troviamo nel Libro, che quei sorveglianti stanno seduti là in sorveglianza verso est, nord, ovest e sud. Ricordate come l’abbiamo tratteggiato, quanto meravigliosamente, perfettamente ogni cosa colpisce nel suo segno?

101 Ora, voglio che osserviate... disse: “Viene e Vedi”. Giovanni... Adesso desidero che facciate attenzione ancora prima di questo... Questo qui è l’ultimo dei cavalieri che riveli l’operato dell’anticristo, (domani sera tratteremo le anime sotto l’altare). La sera seguente: il giudizio. La serata successiva, l’esaurirsi della fine dell’epoca - la fine del tempo di tutte le cose, vedete - quando essa è presa su. (raccolta)

102 Perciò, proprio in quel Settimo Suggello si riversano le coppe, e tutto il resto viene sparso. Quello che significano io non so.

103 Notate: ora però, su questo qui, troviamo che tale essere qui è un’aquila- quest’uomo, questa creatura vivente che... sorge qui adesso. In altre parole, ci sono quattro diversi periodi di tempo. Ci fu il periodo del leone. Lui disse: “Vieni e Vedi il quarto mistero del Libro di Redenzione che è stato nascosto in questo Libro. “Vieni (e) vedi”. E Giovanni andò a vedere, e vide un cavallo giallastro (pallido nell’inglese - N.del Tr.) e ancora lo stesso cavaliere su questo cavallo giallastro. Ora, costui ha un nome definito: “Morte”.

104 Ora notate, nessuno degli altri cavalieri... nessuno degli altri cavalli né mai in nessuna volta in cui questo cavaliere cavalcò ebbero... quell’uomo non aveva nome, ma adesso è chiamato Morte. È rivelato ora ciò che è - è morte. Ebbene, come potremmo dilungarci su questo per un sermone! Ad ogni modo, per renderlo più chiaro, tutto ciò che è anti, ossia contro il reale, deve essere morte perché ci sono solo due soggetti e cioè vita e morte. E questo prova che la rivelazione dello Spirito Santo in questo tempo è esattamente la Verità. L’anti - lui è morte in quanto la Parola (come vedremo più tardi qui) è Vita. Quest’uomo è chiamato Morte.

105 Non si accennò nelle altre volte a questo cavaliere. Ma quando ora se ne fa menzione costui viene chiamato Morte. Ma sotto la rivelazione del Leone... Attenzione! Desidero che lo leggiate attentamente così ne sarò sicuro. (C’è annotato qualche punto che lo sostenga.)

106 Sotto la rivelazione del periodo del Leone o della prima epoca, l’epoca primitiva, questo non fu rivelato. L’epoca successiva era l’epoca del bue, cioè l’Epoca Oscura, il Medio Evo. Non fu svelato ciò che avvenne. (E) neppure, la saggia bestia a somigliante all’uomo, che rappresentò i riformatori, Lutero e Wesley e così via - non fu rivelato.

107 Ma nel periodo dell’aquila, l’ultima epoca, l’epoca profetica in cui deve sorgere l’espressione (o il modo di parlare) profetica, vedete, a cui i segreti vengono sempre...
108 Ecco dove noi ci intratterremo un po’ stasera affinché lo comprendiate completamente. Nella maggioranza dei casi vi rendete conto che questi... Non sto parlando solo a questo gruppo qui. Queste registrazioni su nastro vanno dappertutto. Vedete? E devo renderlo chiaro, perché se qualcuno ha soltanto un nastro registrato, e non possiede il resto degli altri, allora state in tutti sospeso, vedete.
109 Dio ha promesso ciò per questo tempo, per l’ultima conclusione di tutte queste diverse cose che si sono diffuse e sono state alterate. Abbiamo avuto i mantelli di Elia; abbiamo avuto la veste di Elia; oh, ci sono state persone che... John Alex; Dowie che è stato sepolto laggiù avvolto in una veste; diceva d’essere Elia; e abbiamo avuto qui ogni sorta di cose del genere. Di che si tratta comunque? È soltanto per togliere una Verità che DEVE essere presentata.

110 C’erano falsi cristi prima del tempo di Gesù. Avviene sempre così. È Satana che diffonde una falsificazione per confondere le menti e la fede del popolo prima che la cosa avvenga realmente. Tutto qui.

111 Non disse Gamaliele la stessa cosa ai giudei quel giorno? Disse: “ Non ci fu un uomo che sorse e professò d’esser questo, e ne attirò 400 nel deserto per perire?”. E così via. Diceva: “Ogni ramo che il Padre Mio Celeste non ha piantato”, Gesù disse: “sarà sradicato”. Gamaliele disse: “Lasciateli stare. Se non è da Dio, non sarebbe inutile? Ma se è da Dio, vi siete trovati a lottare contro Dio”. L’uomo fece uso di saggezza. Egli era un insegnante.

112 Notate. Ora per sciogliere tutti questi misteri, Dio ha promesso che ci sarebbe stato un genuino Elia che sorgerebbe: un uomo unto con quello Spirito, e l’avrebbe rivelato Egli lo promise in Malachia 4.

113 Ho ricevuto delle note e delle lettere che dicono che non è così, ma mi piacerebbe parlare a queste persone. Perché, non si può negarlo. Ogni vero buon teologo sa che deve essere la Verità che si cerca. Ma avverrà proprio allo stesso modo come passarono vicino a Giovanni, il precursore della prima venuta di Cristo.

114 Essi non lo riconobbero perché erano state profetizzate grandi cose di Lui. Infatti egli doveva fare in modo che tutti i luoghi elevati fossero abbassati, tutti i luoghi bassi fossero innalzati, tutti i luoghi scabri fossero livellati; tutti i profeti. Isaia 712 anni prima della sua nascita, e Malachia, 400 anni prima che lui sorgesse sulla scena - tutti loro profetizzarono di lui. Ed essi stavano aspettando che un ponte dal Cielo fosse abbassato e questo profeta venisse fuori con il suo bastone in mano da parte di Dio.

115 E che cosa avvenne? - un uomo che non sapeva nemmeno mostrare una carta d’associazione, che non poteva esibire le credenziali se ne stava nel deserto, (senza) nemmeno un’istruzione di scuola comune. Ci è stato riferito dagli storici che era partito verso il deserto quando aveva l’età di 9 anni, dopo la morte di suo padre e di sua madre, e fu allevato... Il suo compito era troppo importante per mescolarlo a qualche seminario: doveva annunciare il Messia.

116 Dio non potrebbe usare un uomo tutto pieno zeppo di teologia. Non può farlo perché lui sarebbe sempre influenzato, tale è la Sua linea o condotta d’istruzione. Difatti quando va a vedere qualcosa, egli cerca di riferirsi a ciò che gli insegnanti (o maestri) hanno detto - sarebbe meglio se lui si tenesse lontano da quelle cose e credesse solo Dio.

117 E noi troviamo che essi lo mancarono. Anche gli apostoli che stavano là lo fallirono. Dissero: “Perché le Scritture (gli scribi) dicono che Elia...”. Lui disse: “Egli è gia venuto, e voi non l’avete riconosciuto”.

118 Ecco dove prendo il modello della risurrezione... anzi del Rapimento. Avverrà e loro... So che suona strano, ma forse ne saprete un po’ di più dopo di stasera, se il Signore vuole, proprio come esso avverrà. Esso sarà così segreto che quasi nessuno lo saprà. Il mondo penserà solo... andrà semplicemente avanti come ha sempre fatto, vedete. Questa è la maniera che si è sempre avverata.

119 Sapete, dubito se uno... direi un novanta per cento della gente sulla terra abbia mai saputo che Gesù cristo era qui quando Lui c’era. Sapete quando Elia profetizzava, dubito che ci sia stato almeno qualcuno che sapesse che lui era... Sapevano che c’era una persona originale lassù, un vecchio fanatico, però lo odiavano. Sicuro - quel che chiamiamo un “oddball”. (Parola inglese che indica una persona strana, originale- N.del Tr.)

120 Penso che ogni Cristiano nato di nuovo sia come un “oddball” (originale) per il mondo, perché siete stati trasformati. Siete di un altro mondo. Il vostro spirito è dall’altra parte dell’abisso, e questa cosa qui è una cosa tanto confusa! Se non siete diversi, c’è qualcosa di errato; siete ancora legati alla terra. Dovreste essere devoto (incline alle cose celesti). Il cielo vive per la Parola.

121 Ora, notiamo che quella grande cosa ha luogo. Noi crediamo che deve esserci una venuta del vero spirito di Elia. È predetto che ci sarebbe stato, vedete. E dobbiamo ricordare che sarà qui a suo proprio tempo e al momento opportuno. Ne possiamo aver deposto il fondamento adesso. E non ci sarà nessuna organizzazione.

122 Sono in disaccordo con un mio buon amico su questo. Egli dice che sarà un gruppo di gente. Voglio che me lo mostriate con la Scrittura. Dio, l’immutabile Iddio, non cambia mai i Suoi piani. Se lo fa, allora non è Dio (è vero), perché sarebbe un mortale, e conoscerebbe proprio come me, e commetterebbe degli errori. Dio non ha mai mutato il Suo progetto dallo stesso tempo del Giardino d’Eden; realizzò un piano per la redenzione, e questo era il Sangue.

123 Noi abbiamo provato l’istruzione; abbiamo provato la dittatura; abbiamo provato la psicologia; abbiamo provato il denominazionalismo - Abbiamo provato tutto per spingere assieme, amare chiunque insieme e ogni altra cosa. Eppure non c’e altro posto di comunione tranne che sotto il Sangue. L’unico terreno in cui Dio incontra l’uomo.

124 Dio tratta sempre con un individuo. Due uomini hanno due idee. Non ci furono mai due profeti maggiori sulla terra che profetizzassero nello stesso tempo. Date uno sguardo indietro e vedete se ce ne furono. Nossignore! - troppa confusione. Egli ha dovuto prendere un uomo completamente sottomesso ed ha usato tale persona. Lui cerca questa persona, ma ce ne sarà una un giorno o l’altro - qualcuno che Lo ascolterà parola per parola.

125 Non m’importa quel che qualcun altro dice, essi non si sposteranno mai da ciò. Proprio così, aspetteranno il COSÌ PARLA IL SIGNORE, e non si muoveranno fino ad allora. Egli sarà propriamente confermato. Il mondo esterno lo odierà, ma il seme eletto, il seme predestinato - come fu ai giorni di Gesù - quando quella Luce risplende, quel seme verrà alla Vita così. Voi lo saprete; lo comprenderete. Non dovrete dire una parola in merito.

126 Essa disse: “Signore, m’accorgo che sei un profeta. So che quando il Messia viene, è stabilito a..”. Lui disse: “Sono Io Lui”.

127 Ragazzi quello fu sufficiente! Ella non dovette aspettare tutta la notte e la sera successiva, l’ebbe proprio allora. Lui fu sulla sua strada. Doveva parlarne.

128 Ora ricordate, la prima epoca fu l’epoca del leone. Quello era il leone della tribù di Giuda: Cristo. La Sua stessa influenza di vita, occupa tale periodo. Quella fu la prima bestia, la quale significa potenza che rispose con voce umana.

129 L’epoca seguente era l’epoca del bue o l’epoca del cavaliere sul cavallo nero, vedete. La ragione per cui questa prima epoca fu un’epoca chiara, era che... Perché avevo sempre sentito dire che il primo cavaliere bianco era la potenza della chiesa che usciva per vincere, abbiamo visto che gli fu data una corona, ed eccola. Si trattava della chiesa. Era la chiesa, ma dov’è andato lui? Andò a Roma. Ecco dov’è andato. Egli ricevette la sua corona.

130 Nella seconda epoca ci fu un cavaliere su un cavallo rosso che era l’epoca oscura. L’epoca seguente era l’epoca dell’uomo che fu rappresentata dal cavaliere sul cavallo nero, ed egli fu l’epoca dei riformatori - la voce che parlò.

131 Il cavaliere sul cavallo nero era l’anticristo, ma colui che doveva parlare in quell’epoca veniva rappresentato come uomo. Ciò è la saggezza, l’abilità, l’astuzia; ed essi non lo capirono. Non fu nominato, non gli si diede nome, vedete. Si dice solo che uscì.

132 Ma quando si fece avanti: l’epoca dell’aquila; è quella in cui Dio paragona sempre i Suoi profeti alle aquile. Egli definisce Se stesso un’aquila. L’aquila và così in alto che non c’è nient’altro che possa sfiorarla. Non soltanto essa và lassù, ma è creata per quella condizione. Quand’essa và lassù, può distinguere dove si trova. Certa gente sale in alto ma non sa distinguere dove sta, quindi non fa loro alcun bene salire lassù.

133 Lasciate che un corvo, un falco o un avvoltoio cerchino di volare con un’aquila: sarebbero disintegrati. Essi devono essere pressurizzati per dove vanno.

134 Ecco il guaio d’oggi; alcuni di noi non sono pressurizzati. Esplodiamo troppo presto, vedete, quando saltiamo; dobbiamo invece essere pressurizzati. Quando andiamo lassù, abbiamo la vista acuta dell’aquila per vedere ciò che avviene e sapere quel che fare. L’epoca dell’aquila l’ha rivelato. Abbiamo visto che l’epoca dell’aquila fu promessa in Apocalisse 10: 7 e in Malachia 1:4 che sarebbe avvenuto negli ultimi giorni, vedete. Sarebbe avvenuto.

135 Notate; questo individuo scopriamo che sta cavalcando su un cavallo giallastro. Oh, notate dopo 68 milioni di protestanti, come l’abbiamo preso dalla Gloriosa Riforma di Smuker dal martirologio di Roma, ieri sera... Ne troviamo segnati fino al 1500 (credo che fosse, o 1800, non lo ricordo esattamente ora) ma ce ne furono 68 milioni messi a morte perché protestavano contro la prima chiesa di Roma.

136 Non meraviglia che lui poté interpretare o impersonare se stesso nel nome personificato di... e chiamato Morte. Sicuro che lo era! Dio solo sa, di quanti costui causò la morte spirituale con il suo insegnamento anti-biblico della Parola. Questi è colui che ne passò 68 milioni per la spada e li uccise, e probabilmente letteralmente miliardi morirono spiritualmente per il suo falso insegnamento. Non meraviglia che possa prendere il nome di Morte!

137 Vedete il cavaliere? In primo luogo come un anticristo, morte fin dall’inizio, ma era in forma innocente in quel tempo. Poi ricevette una corona (triplice) e quando lo fece, allora Satana unì la sua chiesa e lo stato perché lui era su entrambi dunque. L’anticristo era Satana nella forma di un uomo.

138 E poi anche San Matteo, credo che sia, al 4° capitolo, ci dice che Satana portò Gesù, nostro Signore, in alto e Gli mostrò i regni del mondo, tutti, nello spazio di un momento, e la gloria d’essi - glieli offrì (a Lui) e disse che erano suoi!

139 Perciò, vedete quindi, se lui può unire assieme il suo stato e la sua chiesa, allora il cavaliere sul cavallo rosso poté cavalcare sufficientemente sicuro. Davvero!

140 Abbiamo dunque visto il suo mistero qui nella chiesa e nello stato. Nella quarta fase del suo ministerio, lui è chiamato la bestia. Dapprima è definito l’anticristo, poi è nominato falso profeta, ed è chiamato la Bestia. Vediamo qui che è detto così.

141 Ora, voglio che notiate che ciò che avviene dopo il quarto cavallo, e in questo quarto cavallo, se farete attenzione, tutti... Il primo era bianco, poi il seguente fu rosso, il successivo era nero, e il quarto... tutti questi altri tre vengono rappresentati in esso perché giallastro (pallido in inglese) contiene il rosso, il bianco ecc. mescolati assieme. Vedete? Sono tutti mescolati in questo cavallo. Vedete? E là esso diviene quarto, o in realtà i tre in uno, e sono tutti mescolati in quella cosa.

142 Voglio che osserviate loro quattro. Notate il segno del 4 della matematica spirituale. Dio è tre. Costui è quattro.

Primo: anticristo - bianco;
secondo: falso profeta - rosso;

terzo: vicario dei cieli, terra e purgatorio - nero;
quarto: la bestia - cavallo giallastro;

Satana e cacciato via dal Cielo. Volete leggerlo? Apocalisse 12:13, Satana viene espulso dal Cielo.
143 Poi in Apocalisse 13:1-8, lui s’incarna nella persona della Bestia. Egli è prima l’anticristo, solo un insegnamento chiamato Nicolaitismo; poi diventa da questo un falso profeta. Se lui è un anticristo - anti- Cristo significa: contro. Tutto ciò che è contro la Parola di Dio è contro Dio, perché la Parola è Dio.

144 “Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio e la Parola fu fatta carne, Cristo, e dimora tra noi”. E poiché lui era contro la Parola sarebbe stato anti-Cristo, ma uno spirito non può essere coronato; questa è la ragione per cui non ricevette una corona; solo un arco senza frecce.

145 E poi quando giunse il tempo dell’incoronazione, allora divenne il falso profeta del suo insegnamento anti-Cristo. Lo capite? Quindi egli riceve la sua spada perché unisce assieme i suoi poteri; così non deve chiedere a nessuno: è il governatore dello stato; è il governatore del cielo - riceve una triplice corona e crea da se stesso un’idea definita “purgatorio”, dove se qualcuno di essi fosse morto e avesse del denaro e volesse pagare per farli uscire, si poteva pregare perché uscissero giacché lui aveva il potere di far così. È un vicario. Certo che lo è. Prende il posto di Dio sulla terra. Se questo non è tanto chiaro quanto tutto!

146 Lo troviamo lungo tutta la Bibbia - contate i suoi numeri, ecc. Eccolo; disponetelo qui nel numero quattro. Non il numero 3, numero quattro, vedete.

147 Ora prendiamo... Apocalisse 12. Leggiamolo un po’ dato che avremo tempo per farlo. Leggiamo Apocalisse al 12° capitolo e al 13° versetto: E nella stessa ora ci fu un grande terremoto... (No, ho preso il punto sbagliato; il 13°)...

E quando il dragone si vide gettato sulla terra, perseguitò la donna che avea partorito il figliolo maschio.

148 Ora vedete, egli fu cacciato dalla terra e diviene incarnato come anti-Cristo, si rende incarnato in un uomo. Quest’uomo si trasforma da una cosa all’altra - da uno spirito anti-Cristo a un falso profeta, e poi la bestia entra in lui.

149 Esattamente come la chiesa si era sviluppata. La sua chiesa passò da anti-Cristo a falso profeta, e nella epoca a venire la Bestia che deve sorgere... infatti la chiesa viene allo stesso modo, attraverso giustificazione, santificazione e battesimo dello Spirito Santo come Cristo che è nella gente - esattamente! E c’è un antitipo di ciò, anzi il simbolo. Eccolo con esattezza. Eccolo - cacciato fuori dal Cielo.

150 Ora, troviamo in Apocalisse 13:1-8:

E si fermò sulla riva del mare, e vidi salir dal mare una bestia... (Ora ecco il 12° dove lui fu cacciato via. Attenzione.) ...vidi salir dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, e sulle corna dieci diademi, e sulle teste nomi di bestemmia. E la bestia ch’io vidi era simile a un leopardo, e i suoi piedi... (Oh, se avessimo tempo ora, occuperemo il resto della serata proprio su questi simboli e mostrare... ricordarlo di nuovo a lui. Ogni... la maggioranza di voi lo sa dalle altre lezioni...) ...erano come di orso, e la sua bocca come bocca di leone; e il dragone le diede la propria potenza e il proprio trono e grande podestà... (Satana incarnato, vedete.) ...E io vidi una delle sue teste come ferita a morte;

(E continua, va oltre. Quando avete la possibilità leggetelo tutto. No, leggiamone un altro po’.)

e la sua piaga mortale fu sanata; e tutta la terra meravigliata andò dietro alla bestia;... (Fate attenzione. Non badate al Comunismo. Non è nient’altro che un arnese che agisce nelle mani di Dio per aiutarvi un certo giorno a far vendetta del sangue, come tratteremo domani sera.) e adorarono il dragone... (Chi era il dragone? Satana. Esatto?- il dragone rosso. Molto bene.) perché avea dato il potere alla bestia;... (dove riceve la sua forza, vedete) ...e adorarono la bestia dicendo: Chi è simile alla bestia? E chi può guerreggiare con lei? E le fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie e le fu data podestà di agire per quarantadue mesi. Ed essa aprì la bocca per bestemmiare contro Dio,... (ecco) ....per bestemmiare il suo nome. (dandogli un titolo) ...e il suo tabernacolo... (che è il luogo di dimora dello Spirito Santo, per farne un luogo in Roma, città del Vaticano - potete proprio andare avanti) ...e quelli che abitano nel cielo.... (li bestemmiava col dire che erano intercessori) E le fu dato di far guerra ai santi e di vincerli;... (e l’ha fatto - bruciandoli al palo, dandoli in pasto ai leoni e uccidendoli in ogni modo gli fosse possibile) e le fu data potestà sopra ogni tribù e popolo e lingua e nazione.... (Non accadde mai in tal modo in Roma finché la Roma pagana fu convertita in Roma papale e la potenza cattolica si è diffusa nel mondo e a creato la chiesa cattolica universale.) E tutti gli abitanti della terra i cui nomi non sono scritti fin dalla fondazione del mondo nel libro... ("non toccate il Mio olio e il Mio vino") ...E tutti gli abitanti della terra i cui nomi non sono scritti fin dalla fondazione del mondo nel libro della vita dell’Agnello che è stato immolato, l’adoreranno. Se uno ha orecchio, ascolti. Se uno mena in cattività andrà in cattività; se uno uccide con la spada, bisogna che sia ucciso con la spada. Qui sta la costanza, e la fede dei santi.

162 Ci è stato presentato ieri sera con la sua grande spada per uccidere. Abbiamo scoperto che lui uccide pure con la spada - la spada della Parola. La Parola di Dio - affilata, spada a due tagli, lo uccide, mettendolo giù; (aspettate finché quei sette tuoni emettano le loro voci a quel gruppo che realmente può prendere la Parola di Dio e darla!) essa taglierà e farà a pezzi. Essi possono chiudere i cieli; possono sbarrarli e fare qualunque cosa vogliono.

163 Egli sarà ucciso dalla Parola che procede attraverso la Sua bocca - essa è più affilata d’una spada a doppio taglio. Loro avrebbero potuto richiamare 100 miliardi di tonnellate di mosche se avessero potuto. Amen! Qualunque cosa dicano accadrà perché è la Parola di Dio proveniente dalla bocca di Dio.

164 È la Sua Parola, ma Lui usa sempre l’uomo per agire. Dio poté chiamare all’esistenza quelle mosche laggiù in Egitto, ma disse: “Mosè ecco il tuo compito; ti dirò quel che fare, e tu andrai a farlo”. Lui l’ha pienamente realizzato. Egli avrebbe potuto scegliere il sole per chiamarli; avrebbe potuto obbligare la luna oppure il vento, invece disse: “Mosè...”. Aveva scelto il Suo uomo. Benissimo.

165 Vediamo che questo Satana, dopo essere stato cacciato via dal Cielo, s’incarna nella Bestia, e perciò è una Bestia. Anticristo, falso profeta e ora Bestia e gli era stato dato il nome di Morte, e l’inferno lo segue - Satana del tutto sul suo trono! Oh! Egli è il rappresentante di Satana sulla terra; per cui, è adesso capo dei regni del mondo, gli stessi regni che offrì al Signore Gesù in Matteo 4, Satana diventa adesso un pieno re.

166 Ora, questo avviene più tardi. Egli è adesso falso profeta. Diventerà Bestia dopo un po’ quando rompe il suo patto con i giudei. Sapete come noi...? D’accordo.

167 Notate ora, gli sarà dato il cuore di Bestia in quel tempo, e Satana s’incarnerà perché quando la Chiesa sale, Satana viene cacciato via. Vedete? È compiuto allora. Tutte le sue accuse sono concluse.

168 Guardate, finché l’Intercessore è ancora sul Trono, Satana può star là ed accusare, poiché lui è il procuratore, l’avvocato accusatore della parte avversa. Costui è l’avversario di Cristo. E Cristo è... Lui sta là... Il nemico sta là, dicendo: “Ma aspetta, Adamo cadde. Adamo fece questo. Io l’ho vinto. Ho fatto in modo che sua moglie credesse una menzogna, e Tu dicesti che lei sarebbe stata dannata per ciò. L’ho realizzato”.

169 Ma ecco che il Mediatore sta lì, (Amen!) si tiene lì col Sangue che può prendere il più spregevole cuore di peccatore e trasformarlo. Un Mediatore è sul Trono. Sissignore! Satana dice: “Ma essi sono colpevoli”. Gesù replica: “Non lo sono”.

170 Quel dissolvente che è inventato o fabbricato per togliere macchie, togliere il colore d’inchiostro o qualsiasi altra macchia lo si è ricevuto. Esso la disperderà finché non la si troverà mai più, ritorna in gas e risale indietro fino alle luci cosmiche e oltre le molecole e così via fino a che ritorna all’originale da dove provenne. Se è una creazione, dovette venire da un Creatore. Ma tutte le sostanze chimiche che furono formate e messe assieme vengono scomposte con tutto ciò che c’è, e non resta più niente. Anche la stessa sostanza acquea che c’è, si amalgama o mescola con il Clorox (solvente) per cui va in cenere. Amen! Gloria a Dio, è tutto puro.

171 Questo è ciò che il Sangue di Gesù Cristo fa al vero Figliolo di Dio. Quando egli confessa quel peccato e si tiene là giustificato nella Sua misericordia, bontà... È inoltre così grande che Dio dice: “Non posso nemmeno ricordarmene più, e lui è assolutamente Mio figliolo”. “Veramente, Io vi dico, se voi dite a questo monte ‘spostati’ e non dubitate nel vostro cuore ma credete in quel che avete detto, verrà a compiersi; potete avere quanto avete detto”. Siate un figliolo redento. Amen! So che è vero.

172 Ho visto scoiattoli apparire per sei diverse volte per quanto ne sappia. Egli può creare scoiattoli allo stesso modo come può creare mosche o rane o qualsiasi altra cosa. Egli è Dio, il Creatore. Esatto! Nessun essere mortale, ma quando quel peccato di quel mortale viene confessato e immerso in quel Clorox (solvente) del decolorante di Gesù Cristo, che imbianca ogni peccato. Egli è puramente inadulterato senza peccato, senza colpa.

173 Colui che è nato da Dio non commette peccato, perché non può peccare. Il dissolvente sta tra lui e Dio. Come potrebbe mai farlo quando esso lo dissolve e lo rispedisce a colui che lo perverte? Amen! Whew, mi sento religioso. Vi dico: ricevo stimolo adesso mentre questo comincia a rivelarsi.

174 Notate, Satana pienamente sul suo trono, (Sissignore!) l’offrì a nostro Signore. Eccolo seduto qui con questo cuore bestiale in se. Ecco ora la persona, la Bestia, il diavolo incarnato. Egli fa la sua apparizione qui sulla terra con frode. O Dio mio! Con inganno della vera Parola, costui si associa con la Parola.

175 Egli ha compiuta la stessa cosa che il suo simbolo compì, questi fu Giuda, duemila anni or sono. Che cosa fece costui? Giuda entrò come credente, essendo un diavolo dal principio. Era nato da figliolo di perdizione; non ingannò affatto Gesù perché Lui lo conosceva fin dallo stesso inizio, (Amen!) giacché era la Parola.

176 Molto bene. E ricordate, Giuda occupava il posto di tesoriere e cadde per il denaro. Così fa la chiesa di questo tempo. La chiesa cattolica (come osservammo, ieri sera) aveva fatto pagar loro le novene, esigeva soldi per le preghiere, e richiedeva denaro per ogni cosa. È pressoché capitata la medesima cosa alle figliole della chiesa cattolica, che sono i protestanti. L’intera cosa è avvolta nel denaro. Ecco dove Giuda cadde, ed ecco dove i protestanti cadono.

177 Osservate... cavalca un cavallo giallastro (così) come appare sulla sua cavalcata, in quest’ultima corsa. Adesso è sulla sua ultima. Ora, questo non è nel nostro tempo. Sarà oltre. Si tratta del Suggello predetto. Perché vedete, la Chiesa è stata fatta andar su quando questo avviene.

178 Quando Cristo appare qui sulla terra, come questo individuo appare e diviene completamente, del tutto il diavolo. Da anticristo passa a falso profeta, poi nella Bestia, il diavolo stesso. E lui continua a cavalcare su un cavallo giallastro, tutto tinto e mescolato con ogni tipo di colore per renderlo giallastro (o pallido) e mortale.

179 Ma quando il nostro Signore appare qui sulla terra, cavalcherà su un cavallo bianco come neve, e sarà completamente, pienamente, l’Emmanuele - la Parola di Dio incarnata in un uomo. Vedete, ecco quanta differenza c’è. Questa è la differenza.

180 Notate, l’anticristo sta su un cavallo giallastro: colori misti. Un cavallo è una bestia che rappresenta una potenza. Il suo potere è tutto misto. Perché? C’è politica, ci sono forze nazionali, potenze religiose, potenze demoniache, c’è ogni sorta di potenza fusa assieme: era un ibrido cavallo giallastro. Esso contiene tutti i tipi di poteri.

181 Ma quando Gesù viene, sta su un cavallo a tinta unita - la Parola. Amen! Questo combina i suoi colori: rosso, bianco e nero. Tre colori in uno - rappresentati in uno, e tre potenze rappresentate in una: un cavallo bianco, un cavallo nero, un cavallo rosso, e tre corone in una. Vedete? Sicuro.

182 Ho visto la corona io stesso - vi fui vicinissimo e l’osservai. Non mi permisero di prenderla a causa del vetro. Infatti c’era là una grossa serratura, essa era disposta in una custodia - una triplice corona; quindi so che è la verità. Difatti là lui aveva una triplice corona: Vicario del cielo, del purgatorio e della terra.

183 Tre poteri uniti assieme, vedete - tutti fusi in un colore: giallastro. La morte viene espressa nell’intera cosa. Poteri politici, religiosi e demoniaci uniti assieme. La politica: lui è il re della politica: Satana! Abile; Whew! Sicuro, non provate a superarlo in astuzia, confidate solo nel Signore.

184 Come l’esaminai in precedenza, ogni abilità, istruzione e cose come queste vengono dalla parte errata. Potete seguirlo attraverso le Scritture e scoprire se non è esatto. Seguite i figli di Caino e vedete ciò che diventarono. Poi seguite i figlioli di Set e vedete quel che erano.

185 Non che io stia sostenendo l’ignoranza, niente affatto, nossignore, ma prendete quasi ogni persona della Bibbia, ben di rado... Ve n’è uno chiamato Paolo che era un uomo brillante, e disse che dovette dimenticare tutto quel che conosceva allo scopo di conoscere Cristo. Disse: “Non sono mai venuto a voi con persuasive parole di sapienza umana, ma nella potenza di risurrezione di Cristo”.

186 È vero - la potenza dello Spirito Santo. Guardate gli altri. Alcuni di loro non distinguevano nemmeno la mano destra dalla sinistra. Date uno sguardo attraverso l’epoca dei profeti e da dove venivano e così via. Vedete quello che intendo dire? È l’abilità, l’intelligenza, la conoscenza; e conoscenza è esattamente la stessa cosa che vi allontana da Dio.

187 Egli ebbe tre poteri o tre giurisdizioni: la terra, il cielo e il purgatorio. (Per giurisdizione s’intende un territorio su cui si esercita un potere - N. del Tr.) Egli stesso è una trinità. Ecco ciò di cui è formato, e costui cavalca in una trinità. Il suo potere è in una trinità; la sua corona è in una trinità; il suo cavallo è in una trinità. Che cos’è lui? - una trinità, una potenza trinitaria, una corona trinitaria, un cavallo trino che cavalca - si tratta di uffici o funzioni - ancora un quattro. Vedete?

188 D’accordo, tre fasi del suo ministerio fanno di lui una persona - Satana incarnato - tre aspetti del suo ministerio. Anticristo, falso profeta e bestia: questi tre rappresentanti. Vedete, ecco adesso tre raffigurazioni simboliche, (Dio Si rende noto pure, in acqua, sangue, spirito. Rende un Cristiano un figlio di Dio per la Parola di Dio, vedete.) e questi tre poteri rendono quello un diavolo. Oh, questo qui è acqua, sangue e spirito che è da Dio; e quello è politica, religione e potere demoniaco uniti insieme che costituiscono il diavolo!

189 La prima venuta di Cristo, immortale. Egli viene tre volte. Cristo è nel tre. Osservate come viene quello: è nel quattro.

190 Osservate Cristo.

Prima Venuta:
Egli viene da essere mortale per sanguinare e morire. Esatto? Questa è la Sua prima venuta.
La Seconda Venuta:
È il Rapimento. Lo incontriamo nei cieli immortale.
La Terza Venuta:
Egli è l’Iddio incarnato. Amen! Dio Emmanuele per regnare sulla terra. È così soltanto tre.

191 Quattro aspetti del cavaliere... Osservate; nella quarta fase questo cavaliere viene definito Morte. Morte significa “eterna separazione da Dio”. È questo ciò che la morte vuol dire: essere eternamente separati da Dio.

192 Ora, se disponiamo quest’individuo, la classe (coloro che studiano)... se abbiamo dimostrato con la Bibbia chi è quel tale... Abbiamo pure considerato i monti, i luoghi e tutto esattamente in dettaglio fino in fondo. Ora lui è chiamato dall’aquila: Morte. Ecco come essa lo nomina.

193 Ricordate, morte è eterna separazione. Rammentate i santi non muoiono; essi dormono, non muoiono. “Chi ascolta le Mie parole e crede a Colui che Mi ha mandato ha Vita Eterna”. Proprio così. “Non verrà in giudizio - è passato dalla morte alla Vita”.... “Io sono la risurrezione e la Vita Gesù disse: “chi crede in Me, benché sia morto, nondimeno vivrà: E chiunque vive e crede in Me non morrà mai...”.

194 Lazzaro morto? “Egli dorme. Non temete, la fanciulla non è morta, ma dorme”. Ridevano di Lui per disprezzare. È esatto? Oh! Vedete, i santi non muoiono. Separazione da Dio è morte, morte eterna, e quest’individuo è chiamato Morte. Perciò state lontani da lui!

195 Che cos’è lui? - un sistema organizzativo, il primo. La chiesa numero uno si organizzo. E quando costui prese la conoscenza di Costantino al Concilio di Nicea... Abbiamo presentato quelle donne, ieri sera, e abbiamo dimostrato che Eva, la prima sposa, prima che suo marito andasse da lei, cadde per non aver creduto la Parola di Dio in Eden. La Sposa spirituale che fu generata nel giorno di Pentecoste da Cristo, prima che Lui potesse andare da lei, che cosa avvenne? Essa cadde a Roma. Come? - fu privata della sua virtù della Parola per il dogma. Amen!

196 Oh! Sento lo stimolo ritornare per aver pensato questo. Non intendo dire per agire da matto. Non voglio dire questo, ma io solo... Voi non vi rendete conto di quel che questo mi provoca. Sono stato disposto così per quattro giorni dunque. Devo proprio dire qualcosa che mi faccia sentire ancora un essere umano. Benissimo.

197 Comincio a parlare così e vedo visioni che avvengono in ogni luogo. Vedete, questa è la ragione per cui dico qualcosa per cui ritorno in me stesso - sono ancora scosso, vedete.

198 Mi avete mai notato quando ho la linea di discernimento? Dirò qualcosa che farà sorridere la gente; poi dirò qualcosa che la farà piangere; infine esprimerò qualcosa che li farà adirare. Devo localizzare qualcosa e parlerò secondo il bisogno. Vedrò allora quale tipo di luce c’è su loro, ciò che ha luogo, in tal caso so dove sono, e so dov’è la chiamata oppure no. Se non è così, se sta là un genuino credente, molto bene.

199 Venite chiamati dunque, dico: “Tu, così e così”. E quando si va avanti, lo Spirito comincia a ungere, poi s’inizia a vedere quel lampeggiare provenire da qualche parte così, intorno, in giro per la sala. Ecco la ragione per cui dico qualcosa - ricomincia e finisce nuovamente. Anche da domenica scorsa, mi siedo semplicemente in camera, pregando soltanto, tutto qui, sotto l’unzione; e so che questo è giusto. Credete Dio? So che lo fate. Fate solo attenzione alla fine della settimana.

200 “Morte” significa “eterna separazione da Dio”. Ricordate: i santi non muoiono. Rammentate, alla sua sposa fu dato un cavallo giallastro... voglio dire, a questo cavaliere fu dato un cavallo giallastro con cui procedere, questo cavallo giallastro con cui andare avanti; e lui cavalcò questo cavallo giallastro di morte. Sappiamo quel che era; sappiamo quale chiesa questa era.

201 E ricordate... da ieri sera: essa non fu soltanto una meretrice era madre di prostitute. E scopriamo che ciò che la rendeva prostituta era che una donna appartiene a quel genere di donne... (è una parola volgare da dire in mezzo a un uditorio misto, ma la Bibbia lo dice, vedete). Così dunque ci rendiamo conto che quella è una donna che non vive fedele verso i suoi voti matrimoniali. E vedete, essa si suppone che sia, lo dice lei stessa... si definisce da se. “La Regina del Cielo”. Quella sarebbe la Sposa di Cristo. Dio è Cristo. E vediamo che ella sta commettendo fornicazione, e sta inducendo i re della terra a commettere fornicazione e tutti gli uomini ricchi, i grandi uomini, l’intera terra le andava dietro. Vedete? E infatti troviamo che costei produsse delle figliole, ed esse erano prostitute.

202 Che cos’è una meretrice se non una prostituta? - la stessa cosa: una fornicatrice, fornicazione, male, adulterio, il commettere... Che cosa hanno fatto? - si organizzarono, ebbero un sistema, insegnarono i sistemi creati dall’uomo - i Pentecostali e l’intero gruppo.

203 Non lasciate che la vostra coscienza vi scivoli in tasca, Pentecostali! Permettete che vi dica qualcosa. Guardiamoci in faccia. Siamo troppo inoltrati qui per la strada per litigare.

204 Guardate qui; stiamo vivendo nell’Epoca della Chiesa di Laodicea, ed essa era la più assurda epoca della chiesa di tutte le altre: tiepida e l’unica in cui Cristo era al di fuori che cercava di rientrare, e quello fu il messaggio Pentecostale che usci. Dice: “Io sono ricco”. Giovane, eri povero prima; ora sei davvero diventato ricco, vedi”.... non ho bisogno di nulla”, e, oh, che cosa sei stato!

205 Egli dice: “Tu sei nudo, miserabile, cieco, povero, infelice, e nemmeno lo sai”.

206 Ora, se un uomo fosse nudo là fuori sulla strada e lo sapesse, cercherebbe di aiutarsi da se; quando però non lo sa, e voi non potete dirglielo in altro modo, allora costui si trova in una brutta posizione. Dio abbia pietà di lui.

207 Notate. Oh! Ora, ricordate, questo anticristo stesso, essendo l’uomo, alla sua sposa, che è la sua chiesa, le fu dato tempo per ravvedersi, e costei non lo fece in quell’epoca della chiesa di Tiatiri. Ve lo ricordate?

208 Torniamo indietro solo un minuto. Non ci farà male andare indietro solo un istante. Ritorniamo - al secondo capitolo per un minuto. Leggiamo il secondo capitolo di... Ora: Tiatiri. Badate a questo, presto. Oh, siamo quasi nel tempo di chiusura e non abbiamo cominciato.

209 Notate, Tiatiri. Si inizia con il 18° versetto del 2° capitolo. (Apocalisse 2:18-23)

E all’angelo... (cioè al messaggero) ...della chiesa di Tiatiri scrivi: Queste cose dice il Figliol di Dio, che ha gli occhi come fiamma di fuoco, e i cui piedi son come terso rame: Io conosco le tue opere, e il tuo amore e la tua fede e il tuo ministerio e la tua costanza, e che le tue opere ultime sono più abbondanti delle prime. Ma ho questo contro a te: che tu tolleri quella donna Jezabel... (la moglie del falso profeta che si ritiene sia il genuino profeta di Dio - si ritiene. Proprio così, il genuino profeta e sua moglie Jezabel. Ora, Acab era ritenuto un genuino ebreo, invece era un furfante, lo sapete, perché sua moglie lo guidava in tutti i modi che voleva. Scopriamo pure che Jezabel prende il denaro e li guida nel modo in cui desidera.) ...che si dice profetessa... (lo capite ?) ...e insegna e seduce i miei servitori... (Vedete, questa Jezabel insegnando si è diffusa per il paese.) perché commettano fornicazione e mangino cose sacrificate agli idoli. E io le ho dato tempo per ravvedersi, ed ella non vuol ravvedersi della sua fornicazione... (Badate a questo prossimo versetto.) ...Ecco, io getto lei sopra un letto di dolore... (cioè l’inferno) ...e quelli che commettono adulterio con lei in una gran tribolazione.... (stanno per entrare nella gran tribolazione, non la Chiesa però.) ...se non si ravvedono dalle opere d’essa... (Ora osservate qui) ... E metterò a morte i suoi figlioli;... (le prostitute) ...
214 Morte spirituale - lo credete? Questa è la Parola. “Io li ucciderò con la morte”. (Versione inglese - N.del Tr.) E se essi vengono uccisi, sono eternamente separati.

215 Molto bene, ricordate, le si diede tempo per ravvedersi. L’epoca di Tiatiri fu l’epoca oscura. Il cavaliere sul cavallo nero cavalcò in quel periodo, quando tutte le messe ecc. dovevano essere pagate e le preghiere e le novene e così via. Vedete, il suo cavallo nero, dunque. Dopo che aveva rifiutato di ravvedersi in Tiatiri, (attenzione!) cambia la sua cavalcatura da cavallo nero a uno pallido (giallastro): Morte, per il suo ultimo ministerio.

216 Ora, potrei dare individualmente una piccola scossa qui. Rifiutare Dio! Rifiutare la chiamata di Dio! Lo farete per l’ultima volta un giorno o l’altro. E proprio come fece questa chiesa: è finita. La pazienza di Dio non combatte sempre con l’uomo, vedete. E quando essa lo rigettò e rifiutò d’accettarlo, allora fu trasformata, e adesso ha ricevuto un nome definito “Morte” - separazione.

217 Dio disse: “Prenderò pure i figlioli di lei, i protestanti, e ognuno di loro Io ucciderò con eterna separazione”.

218 Ecco. Epoca di Tiatiri - epoca oscura. Il cavallo nero ora si trasforma a morte per il suo ultimo ministerio. Vedete come le epoche della chiesa si collegano ai Suggelli perfettamente, in tal caso sappiamo che ciò è corretto. Lo Spirito Santo non commette errori. Egli ci diede una grande conferma l’ultima volta quando abbiamo fatto le epoche della chiesa a suo tempo, sapete.

219 Vedete l’amore, la longanimità di Dio. Prima che il giudizio si riversasse su di lei, le diede tempo per ravvedersi! ED È NEL NOME DEL SIGNORE CHE DICO QUESTO: EGLI DÀ ALLA CHIESA PROTESTANTE LA STESSA COSA, E LEI NON LO FA! Questi Messaggi scuotono dappertutto, ed essa NON LO FA! Avrà i suoi propri dogmi e credi, non importa quando glielo spiegate.

220 Come dissi là in Chicago, l’altro giorno davanti a più ministri di quante persone stiano sedute qui... Mi avevano teso una trappola riguardo alla dottrina della “Progenie del Serpente”, e tutte quelle altre cose. Dissi: “Qualcuno prenda la sua Bibbia, venga qui e stia accanto a me dunque”. Nessuno disse niente.

221 Tommy Hicks disse: “Non l’ho mai sentito prima, fratello Branham. Voglio trecento di quelle registrazioni su nastro. Intendo inviarli a tutti i miei ministri”.

222 Ce ne furono almeno cinquanta o settantacinque che dissero: “Verremo per essere ribattezzati”, Vennero? - non uno d’essi. Perché? EGLI DIEDE LORO TEMPO PER RAVVEDERSI! Egli metterà i vostri figlioli a morte, morte spirituale; (ci occuperemo di questo domani sera, se il Signore vuole o sabato sera su quelle piaghe che si succedono. Osservate quel che avviene là).

223 Egli diede all’Egitto tempo per ravvedersi. Quale fu quell’ultima piaga? - fu morte. Ecco l’ultima piaga che colpisce la chiesa Pentecostale. Si tratta di morte spirituale; essa è morta! QUESTO È NEL NOME DEL SIGNORE. ESSA È SPIRITUALMENTE MORTA! LUI LE DIEDE TEMPO PER RAVVEDERSI, E LEI LO RIGETTÒ; ORA È MORTA. NON RISORGERÀ MAI PIÙ!

224 Quelle persone laggiù cercano di presentare Episcopaliani e sacerdoti e così via, e li chiamano “Santo Padre Tal de Tali”. Dovrebbero avere vergogna di se stessi! Quanto cieco può l’uomo diventare? Non disse Gesù che quando quella vergine addormentata andava a comprare olio, ESSA NON LO EBBE?

225 Ognuno... Sentite la gente dire: “Ho ricevuto lo Spirito Santo; ho parlato in lingue”. Invece costoro non vogliono venire in una chiesa come questa. “Oh, sapete, non credo di voler andare in un posto simile”; poi dite che avete ricevuto lo Spirito Santo? - desiderate invece le vostre dignitose maniere. Volete restare in Babilonia e pure rallegrarvi delle benedizioni del cielo.

226 Dovete fare la vostra scelta. Non potete star là fuori nel mondo e servire Dio nello stesso tempo. Gesù disse che voi non potreste servire Dio e Mammona. Allora se non aspettate... Perciò se realmente siete salvato, vi rallegrerete delle riunioni dove lo Spirito Santo conferma Se stesso e dimostra che la Parola di Dio è così.

227 Qualcuno disse: “La gente fa troppo chiasso. Ciò mi rende nervoso”. Sarete nervosi se andrete in cielo! Pensate solo a quando tutti saranno là; che ne dite dunque?

228 Oh, come il Signore vuole essere longanime come lo, fu ai giorni di Noè. Egli si sforzò molto; soffrì a lungo per 120 anni perché si ravvedessero, e non lo vollero fare.

229 Ai giorni d’Egitto, Lui mandò delle piaghe e ogni altra cosa; non vollero farlo. Inviò Giovanni: non vollero ritornare. Inviò Gesù per morire al fine di salvare l’intero gruppo che avrebbe ascoltato la Parola.

230 E ora negli ultimi giorni, Egli promise di nuovo che avrebbe inviato un Messaggio per chiamare fuori e avrebbe restaurato la fede originale verso la Parola, ma loro non l’accetteranno. Essi sono così dogmatici nei loro dogmi e credi che... oh, pensano di avere... se un Angelo venisse giù... Ma Dio non fa questo. Egli prende qualcuno ignorante e poco intelligente, qualcuno che non sappia quasi l’abc né niente, e cosi Lui prende questo tipo di persona, dato che Lui può prendere qualcuno che non è niente per agire attraverso di lui. Fintantoché qualcuno pensa d’essere qualcosa, allora costoro non possono far nulla. Egli ha agito sempre così. Dovete diventare un niente per essere qualcuno con Dio.

231 Oh! Notate. Malgrado tutto, Egli le diede tempo per ravvedersi, ma lei non lo fece. Egli l’ha fatto di nuovo, e lei non si ravvederà. Il rifiuto di lei creò una condizione perfetta perché Satana entrasse in lei e s’incarnasse. Esatto! s’incarnò in lei perché ella aveva rigettato la Parola, ed è esattamente la stessa cosa per cui la chiesa protestante diviene una prostituta... avviene a motivo che lei rigetta la confermata Verità della Parola di Dio e concede al diavolo un luogo in cui entrare e incarnarsi, e lui formerà un’immagine alla Bestia dov’essi possono consolidarsi insieme, e andare avanti esattamente come lui dice. È vero. Amen!

232 Se avessi un istruzione potrei metterlo in evidenza. Non ho alcuna cultura. Sto solo aspettando che lo Spirito Santo ve lo riveli. Egli vuole a coloro che... Proprio così. Lo farà.

233 Notate, considerate ciò che lei ha fatto qui. Essa rigettò il Messaggio di Dio perché si ravvedesse. Ebbe inizio da anticristo - ed è quanto lei era. Divenne un falso profeta, diavolo incarnato, e quando lei agì con il proprio falso inganno... Allora in tutto questo, Dio le offrì tempo per ravvedersi, per cercare di prenderla.

234 Vedete quant’è longanime? Che meraviglioso amore; non esiste amore simile. Considerate che perdonò persino quelli che Gli sputarono in faccia. È Dio, vedete. Non rifiutate il Messia di Dio.

235 Guardate, le fu chiesto di ravvedersi - di tornare indietro da dove cadde. E da dove era caduta? - dalla Parola. Da dove cadde Eva? - (l’assemblea risponde: “Dalla Parola”.-Ed.)

236 Ecco; nessun’altra via, ogni volta si deve ritornare alla Parola, e loro entrano in un sistema che li dirige indietro lontano dalla Parola, li allontana dalla Parola anziché avvicinarli.

237 Notate. Osservate, le fu dato tempo per ravvedersi, per ritornare indietro. “Ravvedersi” significa “tornare indietro, cambiare direzione, far dietro front - pentirsi, tornare indietro. (La parola inglese Repent significa: ravvedersi, ma anche pentirsi - N. del Tr.) E le fu dato tempo per tornare indietro da dove....

238 Ora ricordate, essa era l’originale chiesa Pentecostale su cui era stato sparso lo Spirito Santo il giorno della Pentecoste. Quanti studiosi della Bibbia sanno questo? Sicuro che lo era. Vedete da dove lei venne. Essa cadde dalla Parola e accettò i dogmi. Invece dello Spirito Santo vollero “l’uomo santo:” il dottor LL, PH, QU. - poi lo fecero papa. Sicuro, del resto è quanto lei gradì: qualcuno che facesse le preghiere di lei, qualcuno a cui lei potesse dare denaro, ed è tutto quello che doveva fare.

239 Oggi è la stessa cosa. Finché avevano un banco in cui sedere, pagare pesantemente sul piattino della raccolta - ciò era buono a sufficienza; essi sono membri di quella chiesa, non dite loro nient’altro in proposito; non vogliono saperne. Ecco le sue figlie!

240 Da dove cadde essa? - dall’originale Parola degli apostoli e dei profeti. Ecco da dove cadde; ecco da dove caddero i protestanti.

241 RAVVEDETEVI! RITORNATE! TORNATE INDIETRO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI - SE NON È GIÀ TROPPO TARDI! Uno di questi giorni quell’Agnello lascerà il Suo posto, e allora è tutto finito. Perciò alle sue figliole è stato chiesto di ritornare indietro adesso, prima d’essere giudicate con lei.

242 Ora, l’ultimo Messaggio che ricevono è quando questo profeta di cui ho parlato, su cui ho letto parecchi libri... So che il vero buon sensibile uomo di pensiero spirituale conosce ciò che sta per avvenire, ma il guaio è che continuano a dire: “Noi ne abbiamo bisogno; sta per esserci”. E quando avviene, sarebbe così umile che probabilmente lo mancheranno proprio come fecero l’altra volta.

243 Alcuni scriveranno in merito e diranno: “O si, è necessario che avvenga”; poi sarà mostrato davanti a essi, e continueranno, vedete. L’hanno sempre fatto.

244 Osservate adesso: essa deve ravvedersi per tornare indietro alla Parola originale. Così pure le sue figliole poiché è stato loro chiesto di farsi forza, esse saranno giudicate e gettate nello stesso letto e uccise con lei. È stato loro domandato di tornare indietro alla Parola originale; ritornare alla dottrina apostolica, ma sono talmente legate ai propri credi e altro, che non lo faranno. Se ne faranno solamente beffa.

245 Che cosa faranno dunque? Alla fine formeranno un’immagine alla Bestia, un’altra potenza, e agiranno verso la Sposa dell’Agnello come in Apocalisse 13:14. Ecco ciò che fanno: perseguitano. È uguale.

246 Le chiese si fanno tanta beffa della vera Sposa di Cristo come Roma ha sempre fatto - si comporta verso la vera Sposa dell’Agnello nel preciso modo di Apocalisse 13:14.

247 Ora notate, vediamo dalla promessa di Dio, che Lui ucciderà i figlioli di lei, le denominazioni, le sue figliole, con morte spirituale. (Apocalisse 2:22, non dimenticatelo) “Uccidere” vuol dire “mettere a morte”, e morte è “eterna separazione dalla presenza di Dio”. Pensate a questo amici. Pensateci! Non abbiate fiducia in alcun credo fatto dall’uomo. Di tutto quello che è contrario alla Parola: statevene lontani.

248 Fate ora attenzione. Osservate qui nella Bibbia; essa dice che il suo nome era “Inferno”... voglio dire che il suo nome era “Morte”, e l’inferno lo seguiva dietro di lui. L’inferno segue sempre la morte, nel naturale. Quando un uomo naturale muore, l’inferno l’accompagna - cioè il sepolcro, l’Ades, capite; questo accade nel naturale, ma nello spirituale, è il lago (o stagno) di fuoco. Vedete? Molto bene. Si tratta dell’eterna separazione dove essi vengono bruciati e... Malachia 4 dice: “Nemmeno lascerà stoppia anzi ramo né nient’altro”. È la maniera in cui il mondo si deve purificare ancora per il Millennio, vedete.

249 Avete notato, il cavaliere è un “lui” e “egli aveva nella mano..”. Uomo! Falso profeta, ma la sua sposa è chiamata la chiesa, “essa”, Izebel - Acab, Izebel. Per cui, è proprio tanto perfetto quanto nessuna cosa, vedete “figliole” sono pure al femminile ma non hanno mai accettato un uomo per autorità suprema. I protestanti lo fanno. Ma eppure (sono) “meretrici” nel principio della loro dottrina, nel sistema; e ciò che si dice.

250 Notate, a che cosa giunge tutto questo? (Ora abbiamo solo circa 20 o 14 minuti qui, presumo.) Guardate a ciò che tutto questo porta. Che cos’è? Vanno indietro nel modo in cui fecero. Ebbero inizio in Cielo, la battaglia sta per volgere al termine.

251 Per prima cosa in cielo si verificò una battaglia. Lucifero fu cacciato via e giunse sulla terra; poi contaminò l’Eden, così da allora ha recato contaminazione.

252 E ora, dalla lotta nel cielo si arriva al combattimento sulla terra, ed esso deve essere compiuto sulla terra nel tempo finale in una battaglia nominata “Armaghedon”. Ognuno lo sa. Il conflitto ebbe origine nel cielo; difatti furono scacciati: Michele e i suoi angeli li sconfissero e li misero in fuga. E quando avvenne, precipitarono in Eden e quivi riprese il combattimento.

253 Dio aveva ben fortificato i propri figlioli con la Sua Parola; Eva sporse fuori la testa e disse: “Credo che tu abbia ragione” e si cominciò, e si continua da allora. In seguito Dio scese e ora Lui... venne giù per redimere quelli che sarebbero venuti... Come dissi: “Dio è un grande imprenditore; Egli dispone tutto il Suo materiale sulla terra, e poi edifica una costruzione”.

254 Ora ricordate, prima che ci fosse un granello di semente sulla terra, prima che ci fosse un sole che toccasse la terra, il vostro corpo era disposto sulla terra - perché voi siete la polvere della terra. Lo siete. Dio ne è l’Impresario.

255 Il modo cui doveva arrivare a formare Adamo, fu pressappoco così: un po’ di calcio, potassio e luce cosmica, e: Whew. (Il fratello Branham emette soffiando un sibilo - Ed.) Dice: “Ecco un altro Mio figliolo”, vedete. Poi ne porta su ancora uno: “Whew” (soffia un suono - Ed.) ed eccone un altro.

256 Ma che fece Eva? Essa corruppe quel metodo e lo presentò attraverso un atto sessuale; ALLORA LA MORTE COLPÌ!

257 Ora, che cosa fa Dio? Egli ha molti di quei semi laggiù che sono predestinati - parecchi che sono preordinati, e allora alla fine del tempo, non dirà: “Eva, vieni a partorire un altro figliolo”. (Ma) Lui: “Whew” (emette un sibilo -N.del Ed.) chiamerà e io risponderò. Ecco l’idea. Quando quell’ultimo viene introdotto, è stabilito!

258 La battaglia ebbe inizio in cielo; sarà compiuta sulla terra ad Armaghedon. Osserviamolo e vediamolo svelato. Forse possiamo spiegarlo. Il Signore ci aiuti ora a farlo - osservatelo rivelato.

259 Il misterioso cavaliere (attenzione a quello che fa adesso) si oppose, rifiutò di ravvedersi e di ritornare al sangue originale della Parola. La Parola divenne carne e sangue; costui rifiutò di ritornare a essa. Egli è anticristo. Lui s’oppose alla vera Sposa della Parola. Contrastò la vera Sposa, si prese la sua propria sposa e la condusse a se in una forma religiosa che si richiama a credi e dogmi.

260 E ora, vedendo la santa Sposa, è contro di lei, tuttavia forma la sua propria sposa chiamata anti-Cristo, a causa dell’insegnamento anti-Cristo, cioè contrario a Cristo; (vedete quant’è astuto) e ora, anziché di avere un’unità d’amore diretto dall’adorazione sotto il Sangue, ha una denominazione. Invece di avere la Parola, prese credi, dogmi e così via.

261 Come quando i protestanti sostengono il Credo degli Apostoli. Voglio che mi troviate una parola al riguardo nella Bibbia. Non c’è Credo Apostolico nella Bibbia. Come dissi qui non molto tempo fa da qualche parte: “Se gli apostoli avessero avuto un credo, sarebbe Atti 2:38”. È tutto quel che so che essi abbiano mai avuto; ed è ciò che loro chiamavano tutti a fare. Quando lui ne trovò uno d’essi che aveva l’aria d’esser Cristiano, disse: “Avete ricevuto lo Spirito Santo quando avete creduto?”. Dissero: “Non sappiamo se ci sia...”. Lui riprese: “Come foste allora battezzati?”.

262 Ora, essere battezzati nel nome di Gesù anzi nel nome del nostro Signore Gesù Cristo piuttosto, va molto bene, però ancora non è tutto. Nossignore! Potreste essere battezzati cinquanta volte in questo modo, e non vi arreca un minuto di bene finché quel cuore non viene trasformato dallo Spirito Santo. Tutto deve andare insieme.

263 Notate, l’anticristo rifiuta la dottrina della vera Sposa, e quindi lui prende la sua stessa sposa ora e la edifica sulla base d’un credo personale - prende la sua propria sposa e fa di lei una denominazione, com’è citato in questa Sacra Scrittura - genera figliole, ed esse diventano proprio come la loro madre: naturali, mondane, denominazionali, ostili alla Sposa spirituale - alla Parola. Costoro non dicono di non appartenere alla chiesa. Parlate a una persona denominazionale: “Sicuro, appartengo alla chiesa”. “Sei Cristiano?”. Appartengo alla chiesa!”.

264 Questo non ha niente a che fare. Potreste appartenere a ciò che viene chiamato “chiesa”, vedete, “appartenere a una chiesa”. Quella non è una chiesa. Quelle non sono chiese; sono degli alloggi in cui la gente si riunisce e... si nutre come “bird of a feather” (“uccelli di una piuma” - espressione che intende: “persone dello stesso genere” - N.del Tr.) Ma voi costituite solo una Chiesa e cioè il mistico Corpo di Cristo. Voi non vi dovete unire a esso: vi nascete dentro. Come ho sempre detto: “Io sono stato nella famiglia Branham da 53 anni e non mi sono mai unito a essa: vi nacqui dentro”.

265 Ora notate, è simbolizzato magnificamente (ho un passo scritturale annotato qui, però non abbiamo tempo per occuparcene.) come Esaù e Giacobbe. Esaù era un uomo religioso; egli non reclamava d’essere un incredulo. Credeva nello stesso Dio di Giacobbe, nel medesimo Dio di suo padre, però era un disonesto, (scusate l’espressione)... egli non era buono.

266 In quanto all’essere moralmente, era in realtà un uomo che agiva in modo più morale di Giacobbe. Ma vedete, non pensava... “Oh, che si deve fare con quel diritto di primogenitura?”. E lo vendette a Giacobbe.

267 Ma Giacobbe non aveva grandi cose come Esaù; non possedeva l’eredità di lui. Tuttavia c’era una cosa che Giacobbe desiderava, si trattava di quella primogenitura, e non importava come dovesse ottenerla; doveva averla; e Dio ebbe rispetto per lui.

269 Osservate. Li riunisce ora sul suo cavallo dai colori misti. Li riunisce assieme sulla sua cavalcatura dai colori misti perché ha ricevuto potere politico. Se non lo credete, come si è presentato l’attuale presidente? (Il presidente in carica in quel tempo era John F. Kennedy - N.del Tr.) Com’è avvenuto? Vi si è giunti per la libertà di religione, e voi gruppo di democratici vendeste il vostro diritto di primogenitura per la politica! Democratici! I partiti sono entrambi corrotti (parlo della cristianità) ma voi vendete il vostro diritto di primogenitura per un programma elettorale democratico al fine di presentare qualcosa del genere. Vergognatevi!

270 Non vi rendete conto che questa nazione è esattamente secondo il modello d’Israele? Che cosa fece Israele? Andava in un paese straniero, mandava via gli occupanti, li uccideva e entrava in possesso della terra. È ciò che abbiamo fatto noi! Gli indiani! Ecco gli unici veri americani che ci siano; sono i nostri amici indiani. Che cosa fecero quelli?

271 Israele ebbe alcuni grandi uomini. Per prima cosa sappiate... ci fu Davide; ci fu Salomone; ebbero grandi uomini. Ma alla fine ci fu un rinnegato: Acab, che sposò Izebel, un’incredula.

272 Ebbene, questa è la stessa cosa che abbiamo fatto noi. Abbiamo avuto un Washington e un Lincoln, ma guardate che cosa abbiamo adesso! E il vero guaio fu che lui si ubriacò completamente per Izebel e la sposò. Egli poteva essere un’ottima sorta d’individuo, però sarà lei a dirigere gli affari. Lo vedete proprio ora - l’intera famiglia è in arrivo!

273 Che cosa mi disse lo Spirito Santo 35 anni fa circa le cose che si sarebbero verificate prima della fine? Tutti voi persone anziane lo sapete; questa che avviene è la penultima cosa. Ogni altra cosa centra perfettamente il punto riguardo alle guerre ecc.

274 Si è proprio nelle mani d’una donna che governa la nazione - Izebel; ma ricordate, ai giorni d’Izebel, qualcuno mostrò realmente i propri colori.

275 ...riunisce i colori misti sul cavallo, vedete. Li raggruppa mescolandoli con credi, denominazioni, dottrine create dall’uomo. È esatto? Sicuro, un colore misto - il colore confuso della morte, un cavallo giallastro del mondo; i colori combinati della morte, la sembianza mondana del cavallo giallastro.

276 Oh! Nessun sacro sangue della Parola affatto. E osservate, dai quattro angoli della terra venivano riuniti. La Bibbia dice che si riunirono ad Armaghedon. Sto cercando di pensare ai passi delle Scritture. Li abbiamo annotati qui. Non li ho citati ma sono stati annotati - vedete quel che sono. Riuniti assieme per il grande giorno della battaglia del Signore Iddio. Attenzione!

277 Questi colori mescolati, mondani, giallastri, sul cavallo malaticcio... Pensateci! Sapete che si tratta d’una cosa malvagia. Osservate ora dove lei li raduna: dai quattro angoli della terra. Essi sono ora riuniti per la dimostrazione finale. L’esito finale avverrà ad Armaghedon secondo la Parola sul cavallo giallastro, che cavalca con attaccato su di se il nome “Morte” - l’anticristo. Ascoltate, anticristo - la prima denominazione; ciò non può essere spirito. Con la sua Izebel, una prostituta nei riguardi della Parola, con le sue figliole - i protestanti si uniscono adesso nell’unità.

278 Avete sentito la gente battista l’altro giorno quassù, lo sapete? “Oh, noi non ci uniamo ad essi, ma saremo amichevoli e andremo d’accordo con loro. Non dovremo frequentare la chiesa, ma...”. Ecco, è esattamente ciò che la Parola dice: la vecchia meretrice del principio, vedete.

279 Ora, qui essi si raggruppano per giungere a quell’esito finale ad Armaghedon e cavalcando su un cavallo dai colori misti... con un cavallo bianco, un cavallo rosso, un cavallo nero - i tre diversi poteri politici, potenza spirituale controllata da potere diabolico che è anticristo - mescolando tutto assieme, ne risulta una giallastra cosa malaticcia su cui cavalca. È vero. Ora notate. Osservate che continua a cavalcare. Con questo aspetto pallido (giallastro) del cavallo dal colorito grigiastro, mescolato con nero, rosso e bianco, viene in battaglia, radunando i suoi sudditi da ogni nazione sotto il cielo.

280 Daniele non interpretò il sogno in cui vide che le fasce di ferro ricorrevano per ogni regno - di Roma? Eccoli riuniti. Essi sono radunati adesso per farlo, portando i suoi sudditi dai 4 angoli della terra, dato che ci sarà, cavalcando un cavallo giallastro, malaticcio, con tre colori misti - lo stesso uomo.

281 In Apocalisse 19, non soltanto lui si prepara, ma pure Cristo Si prepara ad incontrarlo. La battaglia sarà calda e pesante. Cristo sta riunendo i Suoi non dai 4 angoli della terra, dato che ci sarà un piccolissimo rimanente. Che cosa fa Lui? Sta radunando dai 4 angoli del cielo, (ci occuperemo di quelle anime sotto l’altare domani sera, e vedrete se è giusto oppure no) quattro angoli del cielo su un cavallo bianco come neve. Egli ha pure un nome - non “Morte”, ma “la Parola di Dio, Vita!”. Amen. L’ha scritto sulla Sua coscia qui: “La Parola di Dio”. È l’unica Vita perché Dio è la sola sorgente di Vita Eterna che c’è - “zoe”. Esatto?

282 E Lui ha scritto “Vita”, cavalca su un cavallo bianco, ma ecco un uomo con tre diversi poteri misti, chiamato Morte, che riunisce i suoi delegati legati alle cose terrene, e Cristo sta radunando i Suoi sudditi nati dal Cielo: i santi.

283 Egli ha morte scritto su di se (ma) Cristo ha Vita scritto su di Se. Quelli che sono con Lui stanno su cavalli bianchi pure, e vengono definiti “scelti prima della fondazione del mondo”, (Amen!) ed essi sono fedeli alla Parola. Amen! Mi piace questo. “Chiamati”, scelti prima della fondazione del mondo, e fedeli alla Parola per loro scelta, tutti stimolati con vino nuovo e olio e cavalcano, venendo all’incontro di Lui. Essi sanno che i tuoni emetteranno la cosa molto presto.

284 Osservate, come lo compie Lui? Infatti se è la Parola, e il Suo nome è la Parola, e la Parola è Vita! L’anticristo! - qualsiasi cosa “anti” è “contro”. Difatti anti significa contro il Cristo e la Parola, quindi deve essere un credo o una denominazione, che sono avverse alla Parola.

285 Per cui, non vedo come lo mancherete. Lo capite? Come potreste mancarlo? Non so come farete. È vero. Anti significa contro. È giusto? - allontanatevene. Ecco ciò che lui era. Cavalcava un cavallo misto. Lo vediamo proprio qui nella Parola di Dio. Lo vediamo là nella settima epoca della chiesa. Qui Egli riconduce ai Suggelli aprendoli e mostrando quelle cose avvenute nelle epoche della chiesa. Anti, è contro la Parola. Vedete perché i credi... perché noi siamo contrari ai credi e alle denominazioni: perché sono contro la Parola. Vedete?

286 Qui vediamo Vita e Morte venire alla loro lotta finale. Il cavallo bianco della vera Vita, il cavallo giallastro dai colori misti. Vedete, la faccenda arriva alla vera svolta conclusiva.

287 Desidero dire qualcosa. Potreste non crederlo, ma l’ho esaminato per esserne certo. C’è unicamente un colore originale, e questo è il bianco. Quanti lo sanno? Esiste un solo colore originale. Ogni altra cosa è mista.

288 Cristo sta su una bianca Parola a tinta unita fin dal principio. Amen! Ogni colore sarebbe bianco se qualche sostanza chimica non l’avesse trasformato. Amen! Gloria! Ogni chiesa starebbe sulla dottrina apostolica della Parola di Dio e Dio la confermerebbe se non avessimo credi e denominazioni mescolati in essa. Ecco. Oh, fratello Evans, mi sento bene proprio ora! Sissignore. Sissignore. Un solo colore originale cioè bianco. Esso non si mescolò mai con denominazioni o credi. Nossignore!

289 E ricordate, i Suoi santi sono vestiti con abiti bianchi, non mescolati a denominazioni e credi. Ora, scopriamo che le denominazioni e i credi... Ecco dove ottenete i vostri colori misti, ma è il colore originale che Lui cavalca. Il colore originale è sul Suo popolo, ed essi sono stati immersi nel sangue che purifica quel vestimento e lo riporta come una volta, vedete. È esatto.

290 Quelli che si mescolarono divennero pallidi (giallastri) e si diressero verso la morte. È una perversione mescolare dei colori con il bianco; si perverte il colore originale. È vero? Se l’unico colore originale è bianco, e mescolate qualcosa con esso, voi pervertirete il suo vero stato. Amen! E se Lui è il cavallo bianco, ed è la Parola, allora mescolarvi qualcosa - qualche tipo di credo, aggiungere una parola a esso, togliervela: significa pervertire l’intera cosa. Oh, tienimi alla Parola Signore.

291 Verità e errore... Oh! Non importa quanto bello, Verità ed errore non possono mescolarsi; non possono fondersi insieme. O è il COSÌ DICE IL SIGNORE, oppure è sbagliato. Non importa ciò che il “Santo Padre”, San Bonifacio o l’Arcivescovo di Canterbury dicano. Non riconosco chi l’ha detto; se è contrario alla Parola: è perversione. Non si mescolerà.

292 Dite: “Perché, questo tale ha fatto...”. Non m’interessa ciò che ha fatto, quanto santo sia né qualcosa del genere; questa è l’unica diretta Verità che abbiamo. Nessuna chiesa, nessun credo hanno alcuna Verità, se sono al di fuori di ciò, e indicatemene UNA che l’abbia! Voglio che me lo diciate. Volterò una pagina della Bibbia e vi illustrerò qualcosa. Citatemene solo una. Dite: “I Pentecostali”.

293 Oh! (Ho percepito questo pensiero da qualcuno.) Facevo meglio a lasciarlo stare, perché mi sono accorto d’aver cominciato un punto dolente. Non intendevo offendervi però desidero che sappiate che sono al corrente su ciò che pensate, vedete.

294 Per quelli che mescolano: si trasforma in un colore di morte quando mischiate qualsiasi tipo di cosa con l’originale. Fu come Cristo disse in merito al granello di senape. Sebbene esso sia il più piccolo di tutti i semi, non si mescolerà però con nulla. La senape non si mescolerà. La senape è genuina; perciò se avete tanta fede tenetevi ad essa.

295 Notate, la Vita seguirà il cavaliere sul cavallo bianco. Questi era la Parola, la Vita, confermata dai Suoi santi risorti che aveva con Se. Come si svolgerà la battaglia? Gesù disse: “Chi crede in Me benché sia morto, pure vivrà”. Disse: “Se credete in Me anche se foste morti malgrado ciò vivrete, e chiunque vive e crede in Me non morrà mai”. Ancora, Lui disse: “Chi crede in Me...”. Egli gli darà Vita Eterna - lo risusciterà nell’ultimo giorno. Ecco la Sua promessa scritturale.

296 Ecco che viene Satana da tutti e quattro gli angoli della terra con i suoi protestanti e i suoi cattolici tutti insieme, che marciano verso la battaglia d’Armaghedon. Benissimo. Ed ecco venire Gesù scendere dal cielo coi Suoi santi risorti, la Parola confermata.

297 Come dissi: “Se Dio parla per inviarvi, sosterrà ciò che dite”. Notate, se siete un ambasciatore del cielo, tutto il cielo starà dietro di voi. Il cielo consiste nella Parola.

298 Notate ora, Egli viene con i Suoi santi risorti, confermando che la Sua Parola è verace. Infatti Satana sa che allora l’abisso è pronto per lui, vedete. Oh! Mentre la morte cavalcava il cavallo giallastro - i credi mescolati e le denominazioni lo seguivano. Oh, l’eterna separazione da Dio! Ecco dove lui cavalca con essi: verso la separazione perpetua. Cristo cavalcava con la Sua Chiesa nella Gloria della risurrezione.

299 Notate ora il verso 8, solo per... l’ultima parte del versetto 8 mentre stiamo per concludere: “Potere fu loro dato”. Chi sono “loro?”. Vedete? D’accordo. L’anticristo detto “Morte”; l’inferno lo seguiva. Osservate i 4 punti del suo schema:

ANTICRISTO, CAVALLO BIANCO:
uccide con lo spirito, essendo anticristo, morte spirituale.
CAVALLO ROSSO:
uccide per la spada, poteri politici quando chiesa e stato si unirono.
CAVALLO NERO:
vendette quando distribuì la sua dottrina - essa lo realizzò, e lui pesava il cibo con... ciò che avevano per cibo per mezzo della bilancia, dei soldi, ecc.
CAVALLO GIALLASTRO:
eterna separazione da Dio - (di nuovo quattro vedete.) Sia lode a Dio.

300 Ora, in ultimo, qui in chiusura... Ho superato il tempo. Mi darete almeno altri dieci minuti? Ho ricevuto molte telefonate riguardo al mio parlare qui. C’è stato parecchio fanatismo che è cominciato a proposito d’Elia, al punto che si è impressionati a morte. Possa Iddio soccorrermi per aiutarvi a vedere ciò che io considero, volete? Cercate solo di capire.

301 In chiusura, mi rivolgo a quelli che non credono che l’ultimo messaggero per l’epoca della chiesa sia Elia, il profeta, un uomo unto in quel criterio. Attenzione. Dopo la fine di quest’ultima epoca della chiesa... Badate ora a ciò che avviene, capite. Dopo la morte, i lori corpi morti vengono distrutti dalle bestie selvagge. Lo sapete; è vero. Ebbero il simbolo di Jezabel.

302 Ora, prendete in Apocalisse 2:18 e 20. Credo che l’abbiamo fatto pochi minuti fa, no? Già, penso d’averlo considerato. L’aveva annotato per... Sì, il periodo della decadenza morale. Ecco di che si trattava. Notate come Izebel s’era presentata... Ora, Izebel rappresenta le chiese..questa chiesa moderna - non la Sposa, dunque . Izebel nell’Antico Testamento è il simbolo della chiesa d’oggi, secondo la Parola di Dio d’Apocalisse 2:18-20. “Tu tolleri quella donna, Izebel, che si definisce profetessa...”. È esatto? Ora, è raffigurato in simboli perfettamente per Izebel.

303 Potremmo darvi un passo scritturale dopo l’altro, vedete, perché l’ultima epoca è un Messaggio profetico per la chiesa, che li richiama indietro verso la Parola originale.

304 Ora, badate. È giusto questo? Malachia 4 dice così, e altri - Apocalisse 10:7 e via di seguito, vedete. Gesù stesso lo predisse spesso: “Come fu ai giorni di Lot” ecc. Continuate ad andare avanti.

305 Izebel è il simbolo della moderna chiesa d’oggi perché cattolici e protestanti sono ora uniti. Non si può sbagliare. Sono tutti e due denominazioni, infatti sono madre e sorelle, tutto qui. Esse litigano e discutono l’un con l’altra, ma sono la stessa cosa - prostitute entrambe! Ora, io non affermo questo da me stesso; lo sto citando dal COSÌ DICE IL SIGNORE. Molto bene.

306 Ora osserviamo che Izebel venne uccisa per ordine di Dio - fu uccisa perché Dio inviò Jehu laggiù per gettarla dalla finestra e ucciderla, e i cani mangiassero la sua carne. È esatto? - la letterale Izebel. Come prima Elia predisse, i cani leccarono il sangue di Acab, suo re e capo.

307 Vedete dove siamo giunti, no? Perché? Il primo Elia fu un uomo rigettato dalle chiese. E Izebel e Acab erano a capo di quelle chiese - chiesa e stato, tutte assieme. Elia rivelò i peccati d’Acab e ordinò all’intera chiesa di ritornare alla vera Parola.

308 Questo è esattamente ciò che il secondo Elia è stabilito a fare quando viene a questa chiesa in questo tempo: restaurare alla fede originale. Non vedo come evitarlo. Giusto. Ritornate alla vera Parola. È così.

309 Ora, se volete vedere i loro corpi dopo che la Parola li ha uccisi, prendiamo Apocalisse 19. La Parola li metterà a morte. Lo sapete. D’accordo adesso, osservate e vedete che accade quando Cristo viene, in Apocalisse 19, cominciando col 17° versetto.

Poi vidi un angelo che stava in piè nel sole,... (Ora ciò avviene proprio dopo... Guardate qui sopra. "E il suo vestimento era immerso nel sangue ed egli era chiamato Re dei re e Signore dei signori “. (Versione inglese) Nel 13° verso, Lui è chiamato la Parola di Dio. Ora, qui è Re dei re e Signore dei signori) ...Poi vidi un angelo... (Ora attenzione. Egli Si fa avanti.) E dalla bocca gli usciva una spada affilata per percuoter con essa le nazioni;... (fuori dalla Sua bocca, come dalla bocca di Dio alla bocca di Mosè) ...ed egli le reggerà con una verga di ferro, e calcherà il tino del vino dell’ardente ira dell’Onnipotente Iddio. E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo nome: Re dei re, Signor dei signori. Poi vidi un angelo... (Ora osservate, Egli viene avanti per castigare. Chi sta per castigare? - Izebel e il suo Acab, il falso profeta) ...Poi vidi un angelo che stava in piè nel sole, ed egli gridò con gran voce, dicendo a tutti gli uccelli che volano in mezzo al cielo: Venite adunatevi per il gran convito di Dio,...

313 Egli nutre di loro le bestie e gli uccelli. Osservate ora qui nell’altro capitolo dell’Apocalisse. (Solo un minuto) “Uccisi con la spada e morti per le bestie della terra”, (Versione inglese) capite. La chiesa Izebel, il suo effettivo corpo, viene ad essere divorato da uccelli e bestie della terra. Esattamente come Acab e Izebel furono nel naturale, così deve essere nella spirituale forma di chiesa. Capite quel che voglio dire? Molto bene.

314 Elia fu il profeta ai giorni d’Acab e Izebel, nel naturale. Ed egli promise di fare la stessa cosa secondo il COSÌ PARLA IL SIGNORE, nella Parola per la Izebel spirituale. Il Suo Spirito in forma di ministerio.

315 Osservate. Elia, per quanto nel suo tempo fosse propriamente e profondamente confermato, non riuscì a ricondurli alla Parola. È corretto? Benché Elia provasse con ogni mezzo, facesse qualsiasi cosa, mostrasse loro segni e prodigi, quelli gli risero in faccia. La stessa cosa faranno con questo spirituale, vedete. Egli non poté riportarli alla Parola.

316 Fuori da milioni... Ora, sentite, Chiesa, state ora attenti voi che ne sarete confusi. Fuori da milioni nel mondo ai giorni d’Elia, quando Izebel e Acab regnavano nel simbolo della raffigurazione d’oggi - fuori dall’intero mondo, ci furono soltanto 700 salvati dalla predicazione di Elia. È vero? Esattamente. (Nella risposta alla domanda numero 20 di “Domande e Risposte sui Suggelli” predicato il 24 marzo 1963 dopo il Sesto Suggello, il fratello Branham ammette l’errore, per cui, egli intendeva dire 7 mila e non settecento - N.del Tr.)

317 Guardate, Elia non aveva mai nemmeno conosciuto uno di quelli che si trovavano in quella condizione. Credeva d’essere l’unico salvato, finché Dio aprì uno dei Suggelli e gli mostrò il mistero del Libro, si che Egli ne aveva 700 che non s’erano mai piegati a quei credi che c’erano. Quando Dio aprì il Suo Libro ad Elia, disse: “Ora, aspetta un minuto, figliolo; ne ho 700 che non si sono sottomessi. Essi hanno i loro nomi sul Libro dalla fondazione del mondo. Sono Miei”.

318 Dio aprì il Suggello. È questa la ragione per cui io penso che Giovanni stesse facendo tutto quel gridare l’altra sera. Egli deve aver visto il suo nome là, vedete. Un giorno Dio aprì...

319 Elia (il testo dice Elisha cioè Eliseo e non Elija -N.del Tr.) Egli aveva predicato, aveva fatto ogni cosa, aveva predicato di cuore e fatto tutto quel che poteva, eppure quelli mormoravano contro di lui e lo chiamavano con ogni sorta di nome. Dicevano: “Tu sei la causa di tutto questo. Sei uno spiritualista, sei colui che provoca tutti questi guai. Sei colpevole”, e cose del genere. Dicevano tante cose di lui. Izebel minacciò di tagliargli la testa e altro. È vero. Ognuno era contro di lui.

320 E allora lui disse: “Signore, dopo aver fatto tutto ciò che M’hai detto di fare, sono stato esattamente con la Tua Parola. Quando Mi hai detto qualcosa, fui senza paura. Sono stato al cospetto dei re e ho detto loro COSÌ DICE IL SIGNORE, e Tu non mi hai detto nulla, e non ho loro riferito nient’altro che quello che è avvenuto. E ora qui sono rimasto semplicemente fuori dall’intero gruppo. Sono rimasto solo, e stanno cercando d’uccidermi”.

321 Dio disse: “Aprirò uno dei Suggelli e ti mostrerò qualcosa”. Disse: “Sai , ne ho 700 laggiù che non hanno piegato il ginocchio né si sono uniti a uno di quei credi o denominazioni. Ce ne sono 700 pronti per il Rapimento, capisci”. Oh! Egli parlò al Suo profeta (a cui Lui rivela la Sua Parola, vedete, attraverso la Scrittura). Ho preparato ancora 700 nomi da questa generazione - 700. Essi non hanno piegato il loro ginocchio a nessuno (se dovessi esprimerlo oggi) a organizzazioni religiose e non si sono “indottrinati in esse”.

322 Capite quel che voglio dire? Quindi deve semplicemente succedere. Deve proprio accadere. È in accordo alla Parola. Quando l’uomo entra in scena, sarà un profeta è sicuro quanto il fatto che sto su questo pulpito, e se ne starà con quella Parola. Egli non si sottometterà alla dottrina di nessun altro né a nessun’altra cosa. Proprio così.

323 Egli sarà un tipo di persona dei boschi come Eliseo e come quando venne Giovanni. Odierà le donne - gente - donne immorali! Gente, lui si scaglierà contro ad esse! Elia lo fece e così fece Giovanni, vedete; e lui starà direttamente con la Parola. Sarà contro le organizzazioni. Organizzazioni? “Non pensate di dire dentro di voi ‘Abbiamo Abrahamo per nostro padre,’ perché io dico che Dio è capace da queste pietre di suscitare figlioli ad Abrahamo”. Sicuro.

324 Ecco, amici. Ecco il Quarto Suggello aperto, e il cavaliere dei quattro cavalli è rivelato al meglio della mia conoscenza. Ciò è quanto ebbe luogo sulla terra. Il prossimo Suggello vediamo, è nel cielo dove le anime sono sotto l’altare.

325 Ora, proprio in chiusura voglio dire queste poche parole che ho annotato per voi. Abbiamo terminato questi quattro Suggelli. Domani sera si cambia la scena delle cose che avvengono sulla terra... Egli diede uno sguardo e vide le anime sotto l’altare del sacrificio. La sera seguente ci sarà il giudizio. E la quarta sera... l’ultima sera, domenica - non so che significano gli altri, l’ho letto come avete fatto voi, c’è silenzio per una mezzora; eppure lo farà; sono sicuro che lo farà.

326 Dobbiamo occuparci di diversi parti delle Scritture, Apocalisse 19 per illustrare la venuta di Cristo in cui ucciderà l’anticristo. È la ragione per cui lo tralascio per prendere solo 2 versetti. Devo riferirmi a diverse parti delle Scritture per provare quelle cose, quindi è questo il motivo per cui vado in Apocalisse 19, per mostrare la fine dell’anticristo in cui sia l’uccisione... Quando Cristo viene, metterà a morte l’anticristo.

327 Apocalisse 10 mostra che il Messaggio del Settimo Angelo sarà da una persona negli ultimi giorni, unta da Dio per un ministerio, proprio come quello che aveva il profeta Elia (com’è predetto in Malachia 4) per rivelare la vera Parola originale dell’Iddio... l’originale Parola di Dio in questa generazione. Come avvenne alla Izebel naturale, così quest’uomo farà alla Izebel spirituale, le chiese denominazionali.

328 Dovevo riferirmi al 10° capitolo da 1 a 7 versetti per provare che era giusto, e in Malachia e Amos ecc. per dimostrarlo. Elia fu il profeta che profetizzò e condannò Izebel in quella particolare generazione, ed Elia non morì mai. Indubbiamente apparve di nuovo circa 800 anni dopo accanto a Gesù Cristo sul Monte della Trasfigurazione. Lui non è morto.

329 Scopriamo che il suo spirito deve ungere un uomo, secondo la promessa di Dio, negli ultimi giorni - fu promesso di fare lo stesso allo spirito di Izebel come avvenne nel naturale, nella ultima epoca.

330 Ecco perché mi sono rivolto alla Bibbia per provarlo, così che non rimanga dubbio nella vostra mente. Se c’è, fatemelo sapere. Scrivetemi una lettera o una piccola nota... e così si lega perfettamente alle bestie che distruggono i loro corpi naturali negli ultimi giorni, consumandoli come fu allora.

331 Al meglio della mia rivelazione datami da Dio che predisse ciò che sarebbe stato fatto, questa è la Verità sui 4 cavalieri secondo la mia migliore comprensione.

332 Che ne pensate di Gesù?

“Io L’amo, io L’amo perch’Ei prima mi amò,
alla croce del Calvario la salvezza Ei mi acquistò”.

333 Ricordate, non ho cattivi sentimenti verso le persone delle organizzazioni... perché Dio ha figlioli nel sistema cattolico, nel sistema metodista, nel sistema battista... chi sono quelli dei diversi sistemi rappresentati qui stasera, che sono usciti da essi quando hanno visto la luce? Vediamo le mani.

334 Ora, ricordate, è gente come voi, ma è il sistema che uccide, vedete. Si tratta dello spirito anticristo si che alla fine si arriva al punto in cui non daranno ascolto alla Verità.

335 E ricordate, l’altra sera quando mi sono occupato dei suggelli - se un uomo sentiva la chiamata del giubileo, e rifiutava d’andarsene libero, veniva portato in un luogo e con un ago gli si marchiava l’orecchio. L’orecchio è dove voi ascoltate; e la fede viene dall’udire. Quindi se lui ascolta e rifiuta d’accettare la sua libertà: allora costui deve seguire il suo padrone denominazionale per il resto della sua vita. Amen.

336 Oh! Non è Lui meraviglioso?

Io L’amo, io L’amo (alziamo ora le mani e adoriamoLo)
Perch’Ei prima mi amò, alla croce del Calvario la salvezza
Ei m’acquistò.


337 Abbassate ora le mani. Adoriamolo mentre cantiamo sottovoce.

338 Signore, come Ti siamo riconoscenti. Sono molto lieto, Signore, così felice per Te e il Tuo popolo. O Signore, Tu acquistasti la nostra salvezza sul Calvario. Lo accettiamo con allegrezza, Signore. Provaci ora, Signore, tramite il Tuo Spirito, e se c’è qualche male tra noi, Signore, ogni incredulità della Parola, ogni persona che è qui, Padre, che non sottolineerà ogni promessa di Dio con un “Amen”, possa lo Spirito Santo scendere ora, il cavaliere sul cavallo bianco, mentre il Suo Spirito, lo Spirito di Cristo di fronte all’anticristo... possa chiamare i Suoi.

339 Chiamali fuori, Signore. Possano essi ravvedersi adesso, venire subito a Te per essere riempiti con l’Olio e il vino ed essere trasformati da quell’abito di morte all’abito bianco come neve di Vita Eterna, dato dallo Sposo; e allora andranno alla Cena delle Nozze un certo giorno nella confermata Parola della risurrezione. Accordalo, Signore. Investiga i cuori, mentre la gente Ti attende, per mezzo del nome di Gesù.

340 Ora, investiga il tuo cuore, fratello mio, sorella mia, amici miei. Sono stato con voi a lungo; circa 33 anni; v’ho mai detto qualcosa nel nome del Signore tranne ciò che s’è avverato? Cercate Cristo adesso mentre ne avete la possibilità. Si può arrivare ben presto al punto in cui non potrete farlo. Egli può lasciare il trono della Sua intercessione in qualsiasi istante, poi potreste gridare con tutto il vostro cuore, potreste saltare, potreste parlare in lingue, potreste correre su e giù, potreste fare tutto quello che volete e unirvi a ogni chiesa del mondo - non c’è nulla, non c’è più Solvente per i vostri peccati. Dove vi troverete allora?

341 Mentre credo con tutto il mio cuore che il trono è ancora accessibile, credo che Lui stia ancora sul trono di Dio, ma presto Si alzerà e Si farà avanti per esigere ciò che ha redento. Sta facendo l’opera di Redentore Consanguineo mentre Ruth aspetta. Ma presto sapete... dopo che Boaz fece l’opera consanguinea; allora egli venne a reclamare la sua proprietà, ed è esattamente quanto la Bibbia afferma che Lui fece. Veniva avanti e prendeva il Libro: allora l’intercessione è finita. Egli è fuori dal trono. Non c’è più Sangue sul Trono della Misericordia, e che succede allora? - trono di giudizio!

342 Non lasciate che sia detto uno di questi giorni: “Pensavo che dovesse avvenire il Rapimento”, e sentirete la Voce rispondervi: “È già passato”. Dio vi benedica. Ora, chiniamo il nostro capo.

343 Fratello Neville, vieni per congedare o per qualsiasi cosa tu debba fare. Dio vi benedica fino a domani sera.