domenica 27 gennaio 2008

Il Secondo Suggello

LA RIVELAZIONE DEI SETTE SUGGELLI
19 Marzo 1963
Jeffersonville, Indiana,
U. S. A
Il Secondo Suggello


1 Buona sera, amici. Alziamoci solo un momento per pregare.

2 Nostro Padre celeste, ci siamo riuniti nuovamente in questa solenne assemblea stasera, nel servizio del Signore. E Tu hai promesso che ovunque noi ci incontrassimo, siano due o tre di noi, Tu saresti nel mezzo di noi. E possiamo essere certi che Tu sei qui perché siamo riuniti nel Tuo nome.

3 Ora noi preghiamo, Padre, affinché Tu verrai stasera e spezzerai questo Secondo Suggello per noi. E come il poeta ha detto, che egli vorrebbe guardare oltre la Cortina del Tempo, quello è nostro desiderio, Signore, cioè proprio di guardare al di là e vedere ciò che ci sta dinanzi. E Ti preghiamo che l’Agnello che è stato immolato verrà in mezzo a noi ora e spezzerà il Suggello e ce lo rivelerà; le cose che abbiamo bisogno di vedere.

4 Se ci sono alcuni qui, Signore, che non sono ancora entrati in questa grande comunione intorno a Cristo, preghiamo affinché stasera faranno questa decisione Eterna, (e) saranno riempiti con lo Spirito di Dio.

5 Se ci sono malati, Padre, preghiamo che Tu li sanerai. Ci sono molti fazzoletti deposti qui su cui tengo la mia mano in commemorazione del passo biblico di San Paolo, dove toglievano dal suo corpo pezzi di stoffa e grembiuli; spiriti immondi lasciavano le persone che venivano guarite.

6 Vediamo la vicina venuta del Signore. Sappiamo che il tempo è vicinissimo. Queste cose sono ritornate di nuovo alla Chiesa dopo 1900 anni.

7 Ora noi preghiamo, Padre, che Tu ci concederai queste cose che Ti domandiamo. Fortifica il Tuo servo e aiuta i Tuoi servitori dappertutto, Signore, in special modo noi che siamo riuniti qui stasera, affinché potessimo essere in grado di ricevere la Parola. Lo chiediamo nel nome di Gesù. Amen .

8 È certamente bene essere di ritorno nella casa del Signore stasera. Ed io so che molti di voi stanno in piedi - me ne dispiace - ma è quanto di più ci è possibile fare. Abbiamo aumentato i posti in chiesa per riceverne 3 o 4 cento di più, ma in speciali riunioni come queste ci sono molte più persone.

9 Ora sto giusto avendo un tempo meraviglioso pregando e studiando questi Suggelli. Spero che sia così pure per tutti voi; ne sono sicuro. Se per voi significa tanto quanto lo è per me, state di certo avendo un periodo meraviglioso.

10 Dopo il servizio desidero telefonare a una mia giovane piccola amica dato che è il suo compleanno; oggi compie 12 anni: è Sara, mia figlia. E dopo domani devo fare un’altra telefonata perché è il compleanno di Becky. (Rebecca, l’altra figlia del fratello Branham N. Del. Tr.)

11 Ora, stasera stiamo per esaminare il Secondo Suggello. Per i primi Suggelli ci sono quattro cavalieri. Ora, vi dico che oggi è avvenuto di nuovo qualcosa... ero andato a prendere dei vecchi appunti che avevo sui quali avevo parlato tanti tempo fa. E mi ero seduto, e pensavo: “Bene, ho fatto del mio meglio”. E molti scrittori e così via... Pensavo: “Bè, leggerò un po’, esaminerò, e vedrò questo e quello”, e per prima cosa sappiate, che avvenne qualcosa di completamente diverso. Così presi subito una penna e cominciai a scrivere il più velocemente possibile mentre c’era Lui.

12 Oh, qualcosa si verificò appena mezz’ora fa. Stavo dicendo qualcosa al fratello Wood solo pochi minuti fa - voi sapete che ci sono moltissime cose che avvengono su cui non potete parlare - è qualcosa che ha appena avuto luogo la quale mi ha aiutato molto.

13 Ho un amico qui da qualche parte dell’edificio. Naturalmente siete tutti miei amici; questo fratello è Lee Vayle. Egli è un prezioso fratello e un vero studioso delle scritture. Il dottor Vayle è un battista con lo Spirito Santo, non lo dico questo per complimenti, lo dico perchè lo credo. Penso che lui sia uno dei più preparati studiosi che io conosca fra i nostri ranghi. Egli mi scrisse una nota e me l’inviò con Billy. Billy riusciva a stento a capirla, ed io non l’ho letta tutta, ma riferirò ciò che dice qui. La leggerò, fratello Vayle, se siete qui - l’ho già letta circa sei mesi fa.

14 “Non ne sono convinto”, diceva “fratello Bill, ma credo che Policarpo fosse un allievo di San Giovanni”. (Questo è esatto , lo era.) Io penso che Ireneo fosse un allievo di Policarpo”. (È giusto; esattamente) “Ireneo” disse: “Gesù ritornerà quando l’ultimo membro eletto del Corpo di Cristo entrerà”.

15 Questo era Ireneo almeno 400 anni dopo la morte di Cristo. Egli disse: “Quando questa ultima epoca entrerà...”. Questo è nel Concilio Pre-Niceano. Voi gente qui che leggete e studiate le Scritture-voglio dire che studiate la storia della Bibbia, lo troviamo nel Concilio Pre-Niceano. Mi pare che sia al primo o al secondo volume, che lo troverete.

16 Ora, egli lo vide anni prima che quello parlasse di quell’ultimo eletto; ciò riguarda gli eletti. La gente crede che l’elezione sia qualcosa che sia stata scoperta di recente. Ho, questo è uno dei più antichi insegnamenti che abbiamo: l’elezione e la chiamata. Perciò Ireneo, senza dubbio un vero studioso della Scrittura credette sempre nell’elezione. E infatti crediamo che Ireneo fosse uno degli angeli delle epoche della chiesa, come l’abbiamo visto quando l’abbiamo esaminato. Naturalmente erano tutti misteri, che erano tutti nascosti proprio qui in questi Suggelli, e devono essere rivelati negli ultimi giorni. Ora si cominciò con Paolo, Ireneo, Martino e così via e si continua fino all’ultima epoca.

17 Confidiamo ora che il Signore ci benedica nei nostri sforzi stasera. Ora il Primo Suggello mi ha certamente rallegrato; le benedizioni mi hanno accompagnato. E adesso, non desidero trattenervi troppo a lungo, ma vedete, ci sarò ancora per qualche sera dopo che ciò sia terminato, e dobbiamo soffrire ancora un pò.

18 Apprezzo... Vedo il fratello Junior Jackson che sta là, e pensavo d’aver notato il fratello Ruddle alcuni istanti fa, qui da qualche parte. E questi fratelli provengono dalle nostre assemblee attigue le quali hanno permesso che venissero; indubbiamente lo apprezziamo. E scorgo il fratello Hooper, credo, in piedi lungo la parete, che viene dall’assemblea di Utica; di sicuro ci è gradita la vostra collaborazione in questo.

19 Ora ieri pomeriggio come abbiamo visto per l’insegnamento sui Suggelli, lo trattiamo allo stesso modo che fate voi a proposito delle epoche della chiesa. Quando abbiamo finito con l’insegnamento delle epoche della chiesa, ultima volta allorchè ne ho tracciato lo schizzo qui sul pulpito alla lavagna - quanti ricordano ciò che ebbe luogo? Egli scese verso la parete, la Luce, e la tracciò Lui stesso, proprio là sulla parete davanti a noi tutti. L’Angelo del Signore stava qui, davanti a diverse centinaia di persone. Ed ora Lui sta pure facendo qualcosa di molto soprannaturale. Così stiamo giusto aspettando grandi cose. Non sappiamo... Vorreste attendere per questa grande aspettativa dato che, non sappiamo ciò che avverrà in seguito? Aspetterete soltanto?

20 Ora, quanto grande Dio è per noi. Quanto è meraviglioso, perciò noi lo apprezziamo. Ora il primo e secondo versetto - li leggerò per dare un piccolo sfondo, allora prenderemo il terzo e il quarto versetto per il Secondo Suggello, e poi il quinto e il sesto riguardano il Terzo Suggello; e il settimo e l’ottavo sono... due versetti per ogni cavaliere.

21 Desidero che facciate attenzione a questi individui su questo cavallo giallastro - forse ecco che viene, continua a trasformarsi mentre viene avanti, e poi quell’ultimo importante Suggello sarà aperto se Dio vuole, la prossima domenica sera, perchè quando esso si verifica l’unica che ha luogo era il silenzio nel cielo per una mezz’ora. Dio ci aiuti. Ed ora, leggeremo il terzo versetto. E quando ebbe aperto il secondo suggello, io udii la seconda creatura vivente che diceva: Vieni. E uscì fuori un altro cavallo....(quarto verso)....rosso; e a colui che lo cavalcava fu dato di toglier la pace dalla terra affinchè gli uomini si uccidessero gli uni gli altri, e gli fu data una grande spada.

22 Ora, una cosa misteriosa quando la bestia (creatura vivente) disse a Giovanni: “Vieni e vedi”. Lui non vedeva di che si trattava, vedeva solo un simbolo. E questo simbolo... Egli aveva detto: “Vieni e vedi”; ma lui aveva visto un simbolo perchè egli doveva simbolizzarlo per la chiesa in modo che l’avessero osservato finchè si arrivasse all’ultima epoca, e allora i Suggelli sarebbero stati aperti. Ora lo comprendono tutti? Vedete, i Suggelli sarebbero stati aperti.

23 Non siete felici di vivere in questo tempo? Non solo questo, amici, ma ricordate sempre la scorsa domenica mattina su cui l’intera cosa si basava: semplicità - semplici, umili. Accade in una tale maniera che la gente vi passerà accanto e non saprà neppure che avvenga. E rammentate, aspettiamo la venuta del Signore in qualsiasi tempo, e quando noi....

24 Ho fatto una dichiarazione secondo la quale forse il Rapimento sarebbe avvenuto allo stesso modo. Esso sarà compiuto, finito, e nessuno ne saprà nulla. Voi solo ritornate indietro. Di solito... Ritornate soltanto alla Bibbia e osservate come avvenne - pure per una cosa tanto grande come la venuta del Signore Gesù. Nessuno sapeva nulla in merito. Pensavano: “Quel maniaco!”. Le chiese dicevano: “È solo un fanatico. È davvero pazzo”. Dicevano: “Egli è un uomo matto. Noi sappiamo che hai un diavolo, che ti fa diventare pazzo. Tu cerchi di insegnare a noi quando fosti generato in modo illegittimo. Sei nato nella fornicazione e cerchi d’insegnare a uomini come noi, i sacerdoti e gli altri del tempio”. Perchè, questo era un’insulto per loro.

25 Quando Giovanni venne, se n’è parlato in proposito nel corso delle epoche da Isaia a Malachia - 712 anni erano trascorsi dalla venuta dei profeti. Ognuno stava aspettando che venisse, attendendoLo ad ogni istante. Ma per il modo in cui venne, predicò, fece il Suo servizio, e andò nella gloria, e nemmeno gli apostoli lo seppero. Perchè essi Glielo domandarono; dissero: “Ora, il Figliuolo dell’uomo sta per andare a Gerusalemme, tutte queste cose stanno per essere offerte, perchè la Scrittura dice che Elia deve prima venire?”.

26 Gesù disse: “Egli è già venuto e voi non lo avete saputo. E Lui ha fatto esattamente ciò che le Scritture dicono che avrebbe fatto, e gli hanno fatto quello che era previsto”. Essi non potevano capirlo. E Lui disse: “Era Giovanni”.

27 Allora: “Oh!”. Vedete, essi si svegliarono. Anche all’ultimo, dopo tutte le cose che Egli aveva fatto e i segni che aveva loro mostrato, Lui dovette pure chiamarli e dire: “Chi di voi può condannarMi per il peccato? “(incredulità)” Se Io non avessi fatto quel che le Scritture dicono che il Mio ministerio avrebbe fatto quando sarei venuto sulla terra, allora mostrateMi dove ho peccato. Ebbene ora vi mostrerò quel che siete destinati ad essere, e vediamo se credete oppure no”. Egli avrebbe dovuto ritornare indietro e dire “Voi siete destinati a credere in Me quando sarei venuto”.

28 Non l’hanno fatto. Vedete? Così essi non sapevano far di meglio che attaccarLo su questo. Ma Lui disse: “Chi di voi può accusarMi di incredulità? Non ho Io fatto proprio ciò che si doveva fare?”.

29 E perfino gli apostoli che Lo accompagnavano - si intopparono. (Sappiamo come va la Scrittura.) Poi alla fine, in ultimo dissero: “Ora, crediamo. Crediamo che nessun uomo deve dirTi (nulla), perchè Tu sai ogni cosa”.

30 Mi sarebbe piaciuto aver osservato il Suo volto. Egli deve averli guardati e detto: “Bene, ORA credete?”. Alla fine apparve loro (chiaro). Bene, può darsi che ciò non fosse destinato ad avvenire fino a quel tempo. Dio opera ogni cosa correttamente, sapete. Io Lo amo per questo.

31 Ma adesso stiamo pensando alla nostra epoca, perchè dobbiamo parlare su questo, altrimenti non ci addentreremo affatto in questi Suggelli. Ora, ricordate, ricevo molte richieste di preghiera per i malati, e prego sempre per ogni richiesta che ricevo e per i fazzoletti e altre cose. E se possiamo fare in modo che questi Suggelli finiscano per l’ultima domenica mattina, se è la volontà del Signore, vorremmo avere qui un servizio di guarigioni come ai vecchi tempi. Sapete, così potete prendere l’intera mattinata per pregare per gli infermi. Ed io sono sicurissimo che sarà una strana riunione. Ne ho la sensazione. Non (è) strano, sebbene ad alcuni possa sembrare un pò strano.

32 Ora, quanto è grande la grazia di Dio per rivelarci i Suoi segreti in questo tempo! Tutti noi crediamo che stiamo vivendo negli ultimi giorni. Lo crediamo. E ricordate, i segreti dovevano essere rivelati negli ultimi giorni. E in che modo Lui rivela la Sua Parola - i Suoi segreti - la Bibbia? Vorreste leggere dove Egli lo dice? Prendiamolo e vediamo come rivela i Suoi segreti.

33 Ora voglio leggere Amos - prendete il libro Amos, e desidero che leggiate nel 3° capitolo al 7° versetto. Benissimo; voglio leggere pure il 6° versetto.

La tromba suona essa in una città; senza che il popolo tremi? Una sciagura piomba ella sopra una città, senza che l’Eterno ne sia l’autore? Poiché il Signore, l’Eterno, non fa nulla senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti.

34 Ora negli ultimi giorni è predetto per noi che sorgerà un profeta. Sappiamo che abbiamo avuto ogni genere... Ora io mi accorgo, dopo essermi guardato intorno stasera che parlo, qui dove sono seduti degli studiosi, e mi piacerebbe che mi comprendeste. E vi rendete conto che questi nastri registrati vanno in tutto il mondo. E non voglio affatto che pensiate che sto tentando di introdurre qualche tipo di “culto del mantello” o “degli abiti d’Elia” e tutte quelle cose che abbiamo avuto in abbondanza. Ma sapete, tutte quelle cose sono solo dei precedenti della cosa reale che deve venire, per fuorviare la gente.

35 Sapevate che abbiamo avuto falsi conduttori sorti - falsi Messia prima che Cristo venisse? Non disse il maestro di quel tempo, quel potente dottore, Gamaliele, quando sorse la questione in merito a battere quegli uomini e così via: “Lasciateli stare. Perché se è da Dio, vi troverete a combattere contro Dio, ma se non è da Dio...”. Disse. “Non sorse un uomo non molto tempo fa, e portò 400 nel deserto e così via? Abbiamo tali cose”. Tutto ciò precorreva (o precedeva) la vera cosa quando essa veniva.

36 Ora, vedete, Satana li aveva suscitati. Osservate l’astuzia di questi individuo di cui stiamo parlando qui, Satana, dove noi lo stiamo mettendo allo scoperto, per scoprirlo con le Scritture e farvi vedere chi egli è. Questo è ciò che è stabilito ad esser fatto, e lui non ha mai cercato di entrare ed essere un comunista, Satana non lo è. Egli è un anticristo! “E così vicino che” Gesù disse: “sedurrebbe gli stessi Eletti...”. E questi sono coloro che stanno nascosti in questi Suggelli, i cui nomi sono nel Libro dalla fondazione del mondo. Egli è un tipo astuto.

37 Quando egli vede venire quella cosa, prima che essa avvenga, allora lui fa uscire tutto quello che può per confondere. (O disorientare.) Sapevate che sorgeranno falsi cristi negli ultimi giorni? Ciò dovrebbe seguire immediatamente dopo questo grande Messaggio che questo fratello parlerà, che in effetti verrà, sarà unto nello spirito di Elia - immediatamente. E lo capiranno male - alcuni di loro penseranno che lui sia il Messia. Ma egli severamente dirà: “No!”. perché deve venire come Giovanni.

38 Al tempo di Giovanni il Battista, quando lui usciva per predicare, gli dicevano: “Non sei tu il Messia? Non sei Lui?”.

39 Egli disse: “Non lo sono! Io non sono degno di sciogliere i Suoi calzari. Ma io vi battezzo in acqua, Lui invece battezzerà con lo Spirito Santo”. E Giovanni era così sicuro che Lui fosse sulla terra che disse: “Egli è in mezzo di voi da qualche parte, adesso”. Ma non lo riconobbe finché non vide quel segno scendere su di Lui. Allora quando vide quella Luce scendere, distendersi come una colomba e posarsi sopra di Lui; disse: “Eccolo. È Lui”. Ma Giovanni fu l’unico che Lo vide, sapete. Giovanni fu l’unico che udì la Voce. Di tutti gli altri nessuno aveva udito.

40 Ma poi quando il vero fedele servitore si fa avanti, ci sono tutte le imitazioni su ciò per confondere le menti delle persone. Satana lo fa. Coloro che non sanno discernere il giusto dal falso, vi cadono sopra, ma gli Eletti non lo faranno. La Bibbia dice che lui non sarebbe in grado di ingannare gli Eletti.

41 Ora, proprio prima della venuta di Cristo, la Bibbia dice che ci sarebbero falsi cristi che sorgerebbero e reclamerebbero di essere Cristo, e direbbero : “Ecco”, la gente direbbe: “Egli è nel deserto!”. Non lo credete! “Ecco, Egli è nelle stanze segrete”. Non lo credete!”. Perché come il sole splende dall’est all’ovest, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo”. Sì, Egli apparirà, e sarà una cosa universale.

42 Ora naturalmente, quando essi scopriranno che qualcosa ha avuto luogo, allora... Ora, ricordate, che avverrà dopo l’andata a Casa della Chiesa (dopo il Rapimento). Ci saranno false imitazioni tutto il tempo, e noi non abbiamo l’intenzione di essere coinvolti in cose di genere.

43 Credo quando la persona viene (colui di cui è predetto che venga, ve lo mostro solo con le Scritture), che l’uomo dovrà essere un profeta. Certamente lo sarà. E la rivelazione di Dio, perché Dio... la Parola del Signore viene ai suoi profeti. Questo è esattamente corretto e Dio non può mutare, vedete. Se Egli avesse un sistema migliore, lo avrebbe usato, ma Lui ha scelto il miglior sistema dall’inizio.

44 Proprio come avrebbe potuto scegliere il sole per predicare l’Evangelo. Avrebbe potuto scegliere la luna. Avrebbe potuto scegliere il vento, ma ha scelto l’uomo! E non ha mai scelto dei gruppi - individui! E mai due profeti maggiori nello stesso tempo.

45 Vedete, ogni uomo è differente; ha una diversa composizione (o fattura). Se Dio può prendere una persona - questo è tutto quello che Lui deve avere - proprio nella Sua mano, Egli può fare ciò che vuole fare. Deve averne solo uno.

46 Nei giorni di Noè, di Elia, di Mosè... Molti sorsero al tempo di Mosè. Sapete come agirono, e vollero dire: “Tu non sei l’unico santo nel gruppo”: Datan e Core! E Dio disse: “Separati, ed Io aprirò la terra e li inghiottirò”. E così... dunque il popolo aveva protestato. Egli disse: “Io toglierò l’intera cosa”.

47 Allora, Mosè prese il posto di Cristo, per gettarsi nella breccia e dire: “Non farlo, Signore”. Naturalmente, dopo che Lui aveva predestinato Mosè a far questo, non sarebbe passato su di lui, perché stava agendo come Cristo in quell’occasione. Era Cristo in Mosè. Assolutamente.

48 Ora, siamo così lieti oggi che Dio Si riveli a noi. Credo che il gran giorno è appena cominciato a nascere - le luci iniziano a lampeggiare; gli uccelli del paradiso stanno iniziando a cantare e la stessa parte, sanno che non manca molto ora. Qualcosa sta per accadere. Deve avvenire.

49 Perciò se Egli non fa nulla... Ora, tutta la Scrittura è ispirata. Le Scritture devono assolutamente essere la Verità. Non c’è via di scampo. Ecco perché non sono d’accordo con i nostri amici della chiesa cattolica. Credo che Essa non fosse scritta soltanto da soli uomini; credo che Essa sia mossa dallo Spirito Santo. E tutte quelle piccole cose che sono state aggiunte - che si è cercato di aggiungere ad Essa, avete notato che in conclusione furono messe tutte da parte? E le vere Scritture si accordano le une alle altre al punto che non c’è affatto contraddizione in esse in nessuna parte.

50 Mostratemi un’opera letteraria che sappia scrivere un verso senza contraddirsi - scrivere un verso oppure due. La Bibbia non si contraddice in nessun punto. Ho sentito dei critici affermarlo, ma ho loro proposto da molto tempo di indicarmi dove si trova. Qui non c’è. È solo perché la mente è confusa. Dio non è confuso. Lui sa ciò che fa. Egli sa...

51 Guardate, se Dio giudicherà il mondo tramite una chiesa (come la chiesa cattolica dice che sia), benissimo allora, quale chiesa è questa? Osservate solo le chiese che abbiamo. Ci sono 900 e più differenti organizzazioni di chiese. Ora come... Una insegna in questo modo e una in quel modo. Che confusione! Così chiunque potrebbe fare proprio tutto quello che vuole; andate avanti comunque. Dio deve avere in modello base (o campione) - e questo è la Sua Parola.

52 Parlando... lasciamo ora da parte i cattolici, perché i protestanti sono proprio altrettanto cattivi. Ma parlando con un prete, questi dichiarò: “Signor Branham”, disse: “Dio è nella Sua chiesa”. Io dissi: “Signore, Dio è nella Sua Parola, ed Egli è la Parola”. Ebbene, “la chiesa è infallibile”, aggiunse lui. Io esclamai: “Egli non dice questo, ma dice che la Parola è infallibile”. Lui rispose: “Ebbene, noi usavamo insegnare quel battesimo in quel modo e così via”. Dissi: “Quando?”. “Per l’addietro nei primi giorni”, mi disse. Aggiunsi: “Riconoscete che sia la chiesa cattolica?”. “Si”, disse.

53 Io gli dissi: “Allora, io sono cattolico: un antico cattolico. Credo nella condizione d’una volta”. “Voi oggi avete messo tutto in disordine. Non c’è quasi nulla delle Scritture che voi insegnate - l’intercessione di donne e di gente morta e tutte quelle altre cose, ho, il non mangiar carne, e non so che cos’altro”. “Trovatemi questo nella Scrittura”, gli dissi.

54 Egli esclamò: “Non occorre che ci sia. Fintantoché la chiesa lo dice, è così. Non fa nessuna differenza quello che dice, è la chiesa”.

55 Gli dissi: “La Bibbia afferma che chiunque aggiungerà una parola ad essa o (la) toglierà, la sua parte sarà tolta dal Libro della Vita”. Così è la Parola, ed io credo la Parola.

56 Ora, e così se Amos dice - e gli altri passi scritturali che vi si accordano... E ricordatevi su questo che stiamo solo sfiorando i punti salienti. Oh, quando entro in camera e viene l’unzione, se potessi scrivere tutto ciò che procede, starei qui per tre mesi su ognuno dei Suggelli. Perciò tratto solo dei punti e li trasmetto per ciò che sembrano essere sì che non facessero male alla gente, ma pure non tanto da offenderli, bensì solo in modo che credendolo maturino la cosa. Sapete quello che intendo dire.

57 Ora osservate questo! “Se Dio non fa nulla”, dice Amos: “senza che prima lo riveli ai Suoi servitori i profeti”, e quindi vediamo quello che Lui fa, deve essere ciò che stabilisce di fare qualcosa, che rivela adesso. Dio ha deciso di muoverSi sulla scena del giudizio, credo. Egli ha deciso di fare qualcosa. Ed è di nuovo una cosa che testimonia sicuramente che siamo negli ultimi giorni; siamo alla fine dell’epoca, l’Epoca della Chiesa di Laodicea, ora, perché queste cose dovevano essere rivelate solo negli ultimi giorni.

58 Solo pensate a questo ora! Provate soltanto ad approfondirvi i ciò che crediamo che lo Spirito Santo ci dia da conoscere. Ricordate, niente potrebbe essere rivelato, Dio non farà affatto nulla se prima non lo rivela ai Suoi servitori, i profeti. E prima che Egli faccia qualcosa, la rivela, e quando la rivela, potete ricordarvi questo: qualcosa è sulla sua strada. È stato rivelato.

59 E queste cose su cui parliamo dovevano essere rivelate nell’ultimo tempo, appena prima dell’ultima tromba, alla fine del Messaggio dell’ultima epoca della chiesa. Proprio così. Se volete leggere questo ora, potete prendere... ve l’ho riferito ieri sera due o tre volte, Apocalisse 10:1-7: “E nei giorni del suono del Messaggio del Settimo Angelo, il mistero di Dio sarebbe rivelato e compiuto”. E c’è rimasta solo una cosa quando questo Libro suggellato con Sette Suggelli viene aperto, allora l’intero mistero di Dio - perché l’abbiamo esaminato nel corso degli anni, e in accordo alle Scritture dunque non c’era modo di capirlo fino a questo tempo, in quanto che ciò è stato nascosto. Abbiamo visto il simbolo, ciò con cui era simbolizzato, ma non poteva essere correttamente rivelato fino all’ultimo tempo. Ora quindi, dobbiamo essere là: al tempo della fine.

60 Ricordate, e non dimenticate adesso che Lui non fa nulla senza che lo riveli, e non dimenticate pure, che lo fa in un tale semplice modo che i saggi e gli avveduti lo mancano. Se ora volete annotarlo, questo si trova in Matteo 11: 25-26.

61 Ricordate, Egli non fa nessuna cosa se prima non lo rivela, e lo rivela in una tale maniera che la gente istruita, intellettuale lo fallisce. Rammentate, fu la saggezza (o conoscenza) che il mondo desiderò al posto della Parola quando il primo peccato causò quel che causò. Non scordatelo. Oh, quanto dovremo essere per pensare che... Ora guardate solo le cose che sono avvenute; considerate le cose che Egli ci ha detto; osservate qui in questo Tabernacolo, voi gente che siete cresciuti qui.

62 Ora chiederò alle registrazioni su nastro di... bene, andate avanti e registrate. Ma badate, mi riferirò alla gente del Tabernacolo, voi che siete stati qui: incarico chiunque di voi nel nome del Signore Gesù, di puntare il vostro dito su una cosa delle centinaia che sono state dette prima che si verificassero e dire se non siano accadute. Citatemi una volta che sul pulpito, ovunque fosse, Egli abbia mai detto qualcosa che non sia stato perfettamente ed esattamente in quel modo. Come potrebbe una mente umana essere in questa maniera?- Certamente no.

63 Quando Egli apparve laggiù al fiume 33 anni fa questo prossimo giugno, nella forma d’una Luce - voi anziani ricordate che vi raccontai quando da ragazzo quella Voce e quella Luce... e la gente pensava che fossi un po’ fuori di me; naturalmente io avrei probabilmente pensato la stessa cosa se qualcuno me l’avesse detto. Ma ora non dovete meravigliarvene, e la chiesa non si è meravigliata dal 1933.

64 Laggiù al fiume quel giorno dove stavo battezzando centinaia di persone, mi ricordo che il giovane Mayer mi disse: “Andrai ad immergere quella gente, Billy?”. Il piccolo Jim Mayer, mi pare che ora sia morto, ucciso in seguito ad una fucilata sparatagli da una donna. Comunque lui mi domandò: “Andrai laggiù ad immergere quelle persone?”. Dissi: “Nossignore , li battezzerò nel nome del nostro Signore Gesù”.

65 E c’era una donna nel gruppo; la quale fece un’osservazione, diceva a un’altra donna: “Bè, io non baderei a come sarei immersa; va molto bene, a me non importa...”.

66 Io le dissi: “Ritornatene e ravvediti. Tu non sei pronta per essere battezzata nel nome di Gesù Cristo”.

67 Non c’è nulla con cui giocare: è l’Evangelo di Cristo, rivelato per mandato - la Parola. Voi dite: “Sciocchezze!” e “Assurdità” avreste dovuto riferirlo a qual cos’altro; ma ricordate è promesso nella Parola che questo avverrebbe - proprio esattamente ciò che sarebbe avvenuto, ed eccolo.

68 Quindi laggiù quel giorno, quando stavamo al fiume, e l’Angelo del Signore di cui vi ho detto che aveva l’aspetto di una stella o qualcosa in lontananza, poi si avvicinò, e vi ho riferito come sembrasse una luce di smeraldo, e scese al fiume dove stavo battezzando. Quando gli uomini d’affari della città dissero “Che cosa significa ciò?”.

69 Io dissi: “Questo non è stato per me, era per voi - io credo. È avvenuto per amor vostro affinché Dio vi facesse sapere che vi dico la Verità”. Essendo un giovane dell’età di circa 21 (anni) non mi credettero, vedete, perché era troppo per un ragazzo.

70 Così pensavo - il fratello Roberson, uno dei nostri amministratori, che ho visto qui pochi minuti fa, mi raccontava l’altro giorno che si trovava in Houston quando la fotografia che avete visto fu ripresa. Ed io ero in quel dibattito. Avevo cominciato a dire qualcosa in riguardo l’altra sera. Il fratello Roy fu l’unico... con un altro uomo, era l’unica persona del gruppo che aveva un registratore; uno di quegli antichi registratori a bobine. (Vedo ora il fratello Roberson e sua moglie) la signora Roberson è stata ammalata.

71 Il fratello Roy fu un veterano (di guerra)- le sue gambe erano a pezzi, e lo avevano disteso fra i morti. Era un ufficiale dell’esercito. Il tiro di un 88 tedesco centrò il carro armato in cui lui si trovava, uccise gli altri uomini, lo fece a pezzi e lui fu messo con i morti per tanto tempo, e (in seguito) dissero che non avrebbe camminato mai più perché entrambe le gambe avevano i nervi in grave stato e così via. Oh, egli può quasi superarmi!

72 Ma di che si trattava? C’era qualcosa che lui aveva visto, e si recò a Houston. E lui mi parlava a proposito di sua moglie... aveva la bobina, doveva fissarla sul registratore a nastro, e dopo che i servizi sono finiti lo metterà in funzione per tutti voi, spero. E sul vecchio registratore, egli ha ripreso i miei servizi tenuti in Houston. E poi sua moglie, diceva lui, non l’aveva mai notato fino all’altro giorno - oh essa era molto triste; era malata e desiderava entrare nella fila di preghiera. (Essi non mi hanno mai conosciuto, ed io non li ho mai visti in vita mia.) Così, stava seduta presso la finestra quel giorno, osservando fuori ed era così triste, sapete, era turbata, e desiderava poter ottenere un biglietto di preghiera per entrare nella fila, e quella sera le capitò di entrarvi anzi la sera dopo e qualcosa - credo la stessa serata.

73 Essa faceva parte della fila, e quando salì sul palco, lo Spirito Santo le parlò, disse: “Ora, tu non sei di qui. Vieni da una città chiamata New Albany”. E diceva: “Eri seduta alla finestra oggi guardando fuori tutta preoccupata per ottenere un biglietto di preghiera”. E ciò è sulla registrazione di anni fa.

74 E poi all’inizio della riunione quando lo Spirito Santo era... Nella prima riunione eravamo solo 3 mila persone poi ne vennero 8 mila infine non meno di 30 mila.

75 Mentre parlavo in una delle primissime riunioni, dicevo: “Non so il perché sto dicendo questo”, (è sul nastro magnetico) ma sarà uno dei punti culminanti del mio tempo. “Qualcosa accadrà nel corso di queste riunioni che sarà più grande di quel che qualcuno abbia ancora visto”. E fu solo l’ottava, o la nona, (o) la decima sera dopo questo che quando l’Angelo del Signore apparve davanti a 30 mila persone, e scese, ne fu scattata la fotografia, ed eccolo proprio ora. È stato protetto coi diritti d’autore in Washington D. C. come l’unico essere soprannaturale che sia mai stato fotografato al mondo.

76 Ed io ne ho parlato, sapete, dicendolo qualche volta sotto il discernimento: “Una persona è adombrata dalla morte. C’è un nero cappuccio d’ombra. Essa è destinata a morire”.

77 Lassù all’East Pines... anzi al Soutern Pines, credo che sia, quando fui là nell’ultima riunione, c’era seduta una piccola signora; e qualcosa le disse: “Scatta subito questa foto”. quando io parlavo alla signora, ed eccola! (La fotografia di cui qui parla il fratello Branham è stata inserita alla fine di questo opuscolo. N.del Tr.) Penso che sarà sul comunicato, è avvenuto proprio da poco. C’era quel cappuccio scuro sospeso sulla signora.

78 Ella scattò un’altra fotografia non appena lo Spirito Santo glielo rivelò, ed il cappuccio era scomparso. Disse: “Tu sarai guarita. Il Signore ti ha sanata. Il cancro è sparito”. Avvenne e lei fu guarita ecco. Ciò mostra che Dio sa quale ora del giorno è. Noi dobbiamo solo obbedirGli.

79 Ora, noi possiamo continuare a parlare, ma soffermiamoci qui ora un minuto e trattiamo questo Suggello così possiamo metterlo in relazione. Ora, per rivedere per pochi minuti l’altro... il primo Suggello.

80 Notiamo che nell’apertura del Primo Suggello, Satana aveva un uomo super religioso. Avete osservato quel cavaliere sul cavallo bianco, del quale si pensava che fosse la chiesa primitiva che si faceva avanti? Ma, oh, ci è stato insegnato attraverso gli anni, però non potrebbe essere! Osservate quanto metteremo in relazione tutti gli altri e poi vedremo dove siamo; non so ancora come saranno tutti gli altri, ma so che verranno alla perfezione dato che è la Verità. È la Verità. Quella fu la chiesa gerarchica di Roma. Esattamente.

81 Quelle persone che pensano che i giudei siano l’anticristo, sono certamente un milione di miglia fuori dalla linea. Non pensate mai che i giudei siano un anticristo. I loro occhi furono accecati di proposito affinché potessimo avere una via per entrare - dandoci un tempo di ravvedimento. Ma l’anticristo è un gentile. Certamente che lo è - un imitatore della Verità. Anti: contro.

82 Ora, questo grande superuomo - oh, come lui diventò un grande uomo, e poi alla fine gli fu dato un trono. Quindi dopo che gli fu dato un trono venne coronato. Ed ora lui... dopo questo fu adorato al posto di Dio. Ora badate, prima che fosse mai venuto... voglio chiedervi qualcosa. Chi era questi? Chi era colui sul quale parlò Paolo in 2a Tessalonicesi 2-3, che dice che l’uomo sarebbe venuto? Come mai quest’uomo guardò attraverso le epoche e lo vide? - Egli era un profeta di Dio! Certamente.
83 Perché fu detto che lo Spirito parla espressamente che negli ultimi tempi si dipartirebbero dalla fede e darebbero retta a spiriti seduttori... (voi sapete che cosa significa sedurre)... uno spirito seduttore nella chiesa? Questo è uno spirito seduttore chiesastico, di chiesa, opere di demoni, ipocrisia della chiesa, ostinati. intellettuali (conoscenza, vedete - colto, intelligente), avente una forma di pietà (vanno solo a dire: “Bene, noi siamo Cristiani, dovremmo andare in chiesa”), avendo una forma di religiosità ma negando le rivelazioni, la potenza e le opere dello Spirito, da tali allontanati.

84 Ora notate che dice: “Perché questo è il genere che andrà di casa in casa e trascinerà stolte donne...” (ora ciò non vuole intendere donne con lo Spirito Santo)”... stolte donne che sono condotte da varie cupidigie...”. Varie cupidigie - esse amano solo entrare a far parte in ogni piccola cosa in cui possono fare parte e ogni sorta di società e vivono come vogliono, eppure, “ Noi andiamo in chiesa. Siamo buoni quanto chiunque” - danze, feste, tagliano i loro capelli, si dipingono indossano tutto ciò che desiderano. Sapete (dicono): “Siamo pentecostali, siamo così buoni come chiunque”. Oh, le vostre stesse opere vi identificano!

85 Notate però che egli disse: “Uomini di mente reproba riguardo alla Verità”. Che cos’è la Verità?- La Parola, cioè Cristo...”...riguardo alla Verità”.

86 “Oh, tu sei uno che odia le donne; sei un odiatore di donne; fai questo e fai quello”.

87 Nossignore! Questo non è vero! È una menzogna. Io non odio le donne. Nossignore! Esse sono mie sorelle - se sono sorelle. Ma la cosa è che... l’amore è correttivo. Se non è correttivo, non è amore. Se c’è amore, è “phileo” e non “agapào”, ve lo spiegherò. Voi potreste avere un po’ d’amore phileo per una donna di bell’aspetto, ma l’amore agapào è una cosa differente. Questo è un amore che mette in ordine la cosa e incontra Dio lassù da qualche parte dove possiamo vivere eternamente. Non intendevo dirlo così, forse, nel modo in cui è sembrato, ma spero che comprendiate.

88 Ricordate che fu detto: “come Jannè e Jambrè contrastarono Mosè, così faranno essi. Ma la loro follia era presto resa manifesta”. Perché? Quando Mosè fu incaricato di fare qualcosa che sembrava radicale, egli però andò laggiù tanto sincero quanto potesse esserlo, e Dio gli disse di prendere quel bastone e gettarlo giù, ed esso si sarebbe trasformato in un serpente. Allora Egli lo fece per mostrargli ciò che avrebbe avuto luogo. E davanti a faraone stette laggiù proprio come Dio lo aveva incaricato e buttò giù il suo bastone, ed esso si trasformò in un serpente.

89 E senza dubbio faraone disse: “Un trucco magico senza valore”; quindi andò e prese i suoi Jannè e Jambrè, disse: “Pure noi possiamo fare queste cose”. E gettarono giù i loro bastoni, ed essi divennero serpenti. Ora, che cosa poteva fare Mosè? Di che si trattava? Ciò era per mostrargli che di ogni genuina cosa di Dio, il diavolo ne ha una imitazione. Egli imita per gettare la gente fuori dalla via.

90 Che cosa fece Mosè? Disse lui: “Bè, ritengo d’aver commesso un errore, farei meglio a ritornarmene?”. Egli stette solo calmo, perché aveva seguito il suo incarico alla lettera. Poi per prima cosa sappiate che il serpente di Mosè divorò gli altri.

91 Avete mai pensato che cosa ne è stato dell’altro (altri) serpente? Dove andarono a finire? Mosè raccolse il bastone e se ne andò con esso. Egli aveva operato un miracolo con esso. Il serpente era all’interno dell’altro. Questo è meraviglioso, no? Sissignore!

92 Ora l’anticristo viene gradualmente alla vita. Voglio che facciate attenzione. Quando voi qui... per i miei amici cattolici, state calmi solo un minuto; allora vedremo dove i protestanti, dove tutti noi siamo. Notate, quando la chiesa cattolica diceva che essi sono stati la prima originale chiesa, avevano esattamente ragione - lo erano Ebbero inizio a pentecoste. Ecco dove la chiesa cattolica cominciò. Una volta lo credevo a malapena finché non ho letto la storia, ed ho scoperto che è vero.

93 Essi ebbero inizio a pentecoste, ma cominciarono a staccarsi; e vedete dove sono? E se la pentecoste (i pentecostali) si allontanano con la velocità con cui si allontanano ora, non saranno necessari 2 mila anni; fra 100 anni a partire da ora essi saranno più lontani di quanto lo sia la chiesa cattolica. Ciò è vero.

94 Ma osserviamo questo cavaliere sul cavallo bianco, (ora, stiamo solo tracciando un po’ lo sfondo finché trattiamo questo Suggello). Fate attenzione al cavaliere sul cavallo bianco. Quando uscì lui si propose in tre fasi. Il diavolo, come vi provai l’altra sera, è in una trinità proprio come Dio, ma è lo stesso diavolo per tutto il tempo delle tre fasi.

95 Notate le tre fasi: Nella prima fase egli si presenta, lo Spirito Santo era sceso e la gente aveva tutto. E lo Spirito di Dio era su di loro e gli apostoli andavano di casa in casa spezzando il pane con la gente, e si operavano grandi segni e prodigi. Poi per prima cosa sappiate, Satana cominciò a causare che sorgesse il malcontento, il malumore. In seguito dopo un po’ quegli schiavi e i poveri della terra che ricevevano lo Spirito Santo, uscivano in zone diverse, testimoniando. Essi rendevano testimonianza ai propri padroni.

96 E dopo breve tempo presero a venire tutti, come capitani dell’esercito e gente diversa - celebrità. Si cominciò a notare il loro coraggio e i miracoli e i segni che questi uomini realizzavano, così accettarono il cristianesimo. Bene, allora, vedete, quando si abbracciò il cristianesimo e si scendeva nel luogo dove ci si riuniva, in un piccolo, buio, squallido locale, e si battevano le mani, si gridava, si parlava in lingue e si presentavano messaggi - poiché non avrebbero potuto mai accettare questo per concorrenza o qualsiasi cosa nei loro affari. Non l’avrebbero mai creduto in questo modo (certo che no!) così si dovette portare un abbellimento.

97 Quindi iniziarono a riunirsi e a pensare: “Ora formeremo qualcosa un po’ diversa”. E Gesù, proprio immediatamente dopo la prima epoca della chiesa, aveva detto loro nel 2° capitolo dell’Apocalisse: “Io ho qualcosa contro di te, a causa di queste opere dei nicolaiti”. Nico: conquistare i laici. In altre parole essi vollero fare... invece di tutti essere uno, vollero fare una persona santa. Vollero fare una specie di... Vollero eseguire sulla base di un modello pagano dal quale erano usciti, e alla fine lo realizzarono.

98 Ora osservate, i primi - nicolaiti. I nicolaiti furono chiamati nella Bibbia: anticristo, perché erano contro la dottrina (o l’insegnamento) originale di Cristo e degli apostoli.

99 Non voglio menzionare il nome di quest’uomo. Egli è un uomo importante, ma mi trovai alla sua riunione qui alcuni anni fa, e lui ha saputo che io ero là poiché gli strinsi la mano. Questi diceva: “Sapete che abbiamo di quei tali oggi che si chiamano pentecostali”. E aggiunse. “Vedete, gli Atti erano soltanto l’opera di sostegno, l’impalcatura della chiesa”.

100 Vorreste immaginare un uomo che ha studiato la Bibbia, un uomo valido che ha studiato la Bibbia nel modo in cui quel tale ha fatto e che poi facesse un’osservazione simile? Ciò non suona neppure come dallo Spirito Santo, non c’è da nessuna parte, perché chiunque con una comune comprensione saprebbe che gli atti (le azioni) degli apostoli; furono gli atti dello Spirito Santo negli apostoli!

101 Non sapete come l’abbiamo eseguito nelle epoche della chiesa quelle bestie poste là che sorvegliano quell’arca - Matteo, Marco, Luca e Giovanni stando là ne prendevano cura. E là c’è quel che avvenne come un resoconto dello scritto di Matteo, Marco, Luca e Giovanni. È quando l’albero mise il suo primo ramo, e questo è quanto avvenne. Se mai quest’albero fa spuntare un altro ramo, scriveranno un altro Libro degli Atti, di seguito. Perciò vedete, la stessa Vita deve essere nella medesima cosa.

102 Oggi quando esaminiamo le nostre chiese denominazionali: metodisti, battisti, presbiteriani, luterani, Chiesa di Cristo (cosiddetta), pentecostali, ecc. - dove li troviamo? Non lo troviamo. Voglio ammettere che i Pentecostali hanno la cosa più vicina ad essa che ci sia, dato che essi sono quaggiù nell’Epoca di Laodicea. Essi avevano la Verità e l’hanno rigettata. Divennero tiepidi, e Dio li ha vomitati dalla Sua bocca. Questo è esattamente in accordo alle Scritture! Non potete fare mentire le Scritture. Esse saranno sempre veraci. Non cercate di... l’unica cosa, non tentate di adattare le Scritture al vostro pensiero, ma adattate voi stessi alla Scritture. Allora state camminando con Dio. Non importa quanto dobbiate togliere (o lasciare) oppure mettere da parte, conformatevi a questo.

103 Osservate che cosa avvenne la prima volta che ciò scese. Bene se Dio agì così la prima volta, Egli deve agire così la seconda volta. Deve agire così ogni volta altrimenti la prima volta agì in modo errato. Vedete, noi come mortali, possiamo commettere errori. Dio non lo può. La prima decisione di Dio è perfetta. E la maniera che Lui scelse per compiere le cose, non può essercene un’altra migliore - Lui non può perfezionarSi, perché è perfetto dall’inizio. Se non è così, allora Egli non è infinito.

104 Se Lui è infinito, allora è onnisciente. Se è onnisciente allora è onnipotente. Amen! Egli deve essere così per essere Dio. Non potete dire: “Lui ha imparato di più”. Egli non apprende ancora, è la stessa fonte di ogni conoscenza. La nostra conoscenza qui viene da Satana; l’abbiamo ereditata dall’Eden dove scambiammo la fede per la saggezza. Lo fece Eva.

105 Ora, egli fu chiamato anticristo. Nella seconda fase, fu definito il falso profeta, giacché questo spirito tra la gente divenne incarnato. Ricordate, il cavaliere sul cavallo bianco, non aveva corona quando cominciò, ma in seguito gli fu data una corona. Perché? Era lo spirito nicolaita del principio. Poi divenne incarnato in un uomo, e infine fu coronato, e ricevette un trono.

106 Quindi egli si comportò così per un lungo tempo, come vedremo mentre i Suggelli si spezzano, e poi troviamo che dopo un lungo periodo Satana venne cacciato via dal cielo. E questi scese, secondo le Scritture, e si pose sul trono. Pensate, si pose sul trono di quest’uomo e divenne una bestia. Ebbe potenza, suprema potenza si che compì tutti i miracoli e ogni cosa che... uccisioni e lotte sanguinose e tutto quello che Roma poté produrre.

107 Benissimo. Egli uccise sotto la crudele repressione romana. Oh, come potremo addentrarci qui in qualche passo scritturale. Ricordate, Gesù Cristo morì sotto la pena capitale di Roma! Il Messaggio che ho avuto in cuore di predicare quassù nel prossimo incontro, il pomeriggio del venerdì santo ha queste tre o quattro parole. Vedete? “Là essi Lo crocifissero”. LÀ: il più santo e religioso luogo del mondo era Gerusalemme. ESSI: il più santo (che si suppone che sia ) popolo del mondo: i giudei. Laggiù essi crocifissero - la più crudele punizione che Roma poteva infliggere. Lo crocifissero: Chi? La più grande persona che sia mai vissuta! LÀ... ESSI... LO... CROCIFISSERO! Oh!

108 Dio mi aiuti a farlo penetrare in quel gruppo di uomini di affari per far loro vedere dove stanno. Ora, non per essere diverso, non per essere noioso, per agitare (o scuotere) ciò finché questi fratelli possano vedere che i loro dignitari e i santi padri, ecc. di cui si scrive in questo giornale degli uomini d’affari siano assurdità. I Cristiani non sono tenuti a chiamare alcun uomo “Padre”. Ho cercato di aiutarli in tutto quello che ho potuto, così (vedete dove vanno queste registrazioni su nastro) ho finito! Di certo non avrò niente altro da fare con questo. Molto bene.

109 Prima, ricordate Cristo. Da principio il nicolaitismo: e che cosa richiedeva l’epoca dei nicolaiti? Richiese che ci si allontanasse da quel gruppo di gente che gridava, batteva le mani e del cui aspetto ci si vergognava - come fecero a Pentecoste - agivano come ubriachi, barcollando nello Spirito e così via. Non vollero nessuna di questa roba. Dicevano che quelli fossero ubriachi.

110 E quando le celebrità... (Ascoltate, non mancatelo! Può sembrarvi pazzesco, ma è la Verità.) Quando i dignitari cominciarono a far parte non poterono abbassarsi (o umiliarsi.)

111 Ciò che rende Dio grande è che Egli è abbastanza grande da abbassarSi. Questo è quel che Lo fa grande. Non c’è nulla di più grande, e Lui Si abbassò tanto in basso al punto in cui nessuno potrebbe abbassarsi né alcun essere umano si sia mai abbassato. Egli era il Re del cielo, e venne nella più infima città della terra: Gerico. Fu talmente umile che pure l’uomo più basso della città dovette chinare lo sguardo su di Lui per vederLo. È esatto? - Zaccheo. Proprio così. Fu chiamato col peggiore nome di cui ogni essere umano abbia potuto essere chiamato: stregone, diavolo, Beelzebù. Questo è ciò che il mondo pensava di Lui.

112 Morì della morte più crudele. Non aveva un luogo dove posare il capo - respinto - da ogni organizzazione. Ma quando Dio Lo innalzò tanto in alto, al punto che Egli deve guardare giù per vedere il cielo... Dio in umiltà. E gli diede un nome così grande che l’intera famiglia del cielo e ogni famiglia della terra è chiamata secondo Lui. Tutte le famiglie sulla terra sono nominate: Gesù. Tutte le famiglie in cielo sono nominate: Gesù. Un nome tale che ogni ginocchio si piegherà e ogni lingua confesserà che Egli è il Signore, sia qui che all’inferno. L’inferno si piegherà. Ogni altra cosa si chinerà a ciò. Vedete, ma dapprima ci fu umiltà, poi divenne grande. Lasciate che Dio innalzi. Chi si umilia, Dio lo esalterà.

113 Ora, notiamo che questo spirito “Nico” desiderava conoscenza, più cultura. Doveva ragionare come fu con Eva - la ragione contro la Parola di Dio attraverso la conoscenza; e la chiesa cadde per questo. Che cos’era? Prendiamo ora questa chiesa qui e un gruppo di gente come lo siamo noi, se non foste veramente ripieni di Spirito. E prendiamo, diciamo... Ora, io non ho niente contro il sindaco della nostra città, non penso di conoscerlo - il signor Bottorff. È ancora sindaco? Il signor Bottorff è un mio buon amico. Ma diciamo che il sindaco della città e tutte le forze di polizia e tutti gli sceriffi, vengano tutti qui. Per prima cosa sappiate che se essi avessero qualcosa in mente e cominciassero a parlarne nel consiglio d’amministrazione e alle persone qui intorno, e dicessero: “Ora sapete, questo dovrebbe essere diverso”. Se voi non siete ripieni di Spirito e non avete un uomo veramente riempito con lo Spirito Santo dietro il pulpito, per prima cosa sappiate che cederete a loro. Forse non in questa generazione, probabilmente nella prossima.

114 E questo è il modo con cui si iniziò. Perché? Dicevano: “Guardate qui, è ragionevole”. Voi avreste dato ascolto. Diciamo che un uomo entrasse qui per poter dire: “Questa chiesa è troppo piccola. Costruiamone una più grande. Ne edificherò una là fuori che costerà molto denaro - (costerà) mezzo milione di dollari. Dirò la cosa alla radio”. Quando fanno questo allora hanno ricevuto un’ascia per affilare... nove volte su dieci. Voi conoscete uno di questo genere.

115 Per prima cosa sappiate, se allora questi lo fa, presenterà delle cose per soddisfare se stesso. Non potete dire nulla perché il fratello John Doe laggiù ha la finanza di questa chiesa. E poi prendete un piccolo Ricky da qualche seminario che sa di Dio quanto un ottentotto sulle notti egiziane, ed egli si farà avanti e cederà a quel tale, poiché questi gli comprerà un’automobile nuova, lo porterà in giro e gli acquisterà questo, quello e quell’altro. Ecco esattamente come si iniziò. Proprio così.

116 Notate, saggezza e abilità. Dicono: “Ora guardate qui, non è solo pratico... per le nostre donne, quale differenza fa come esse portano i capelli?”. Ma la Bibbia dice che fa differenza. Soltanto prendete una cosa oltre le centinaia delle altre. Fa differenza. Dio disse che fa differenza, perciò una differenza c’è. Ma vedete, se essi prendono quest’inizio (il consiglio di amministrazione, i diaconi ecc.) per prima cosa sappiate che il pastore o viene eletto o se ne và. Questo è tutto. Vedete, e la gente che lo elegge.

117 D’accordo, ora fate attenzione, quello spirito cominciò a muoversi e la chiesa che ha molti dignitari in se, molte cose e così tanto denaro iniziò dopo un po’ a dare ascolto a ciò e cadde a causa di questo - la crudeltà del diavolo! E questa è l’identica cosa che Eva fece nel giardino di Eden. Ora, ascoltatelo questo è vero.

118 Guardate, la donna naturale - la sposa di Adamo - prima che egli si accostasse a lei come moglie, cadde per il progetto di Satana contro la Parola di Dio per mezzo del ragionamento. Prima che Adamo vivesse con Eva quale moglie, Satana lo sconfisse là. Ciò è vero. Avete ascoltato “L’Albero della Sposa” su cui ho tenuto una predica. (Questo lo insegnava, vedete.) Benissimo.

119 Ora badate, Eva cadde per aver ragionato. Satana cercava di ragionare... lei diceva: “Ma il Signore ha detto...”.

120 Egli le disse: “Oh, sai, sicuramente il Signore non lo farà. Tu vuoi essere avveduta, desideri conoscere qualcosa, perché non sei nient’altro che una figliola stupida. Dovresti sapere qualcosa”. Se questo non è Satana! Se questo non è uno di questi moderni...”. Oh, sono solo un mucchio di santoni; non prestate loro nessuna attenzione”.

121 La prima sposa naturale della razza umana, prima che suo marito si accostasse a lei, cadde dalla grazia per aver ascoltato la menzogna di Satana dopo che Dio l’aveva fortificata dietro la Sua Parola. Se si fosse tenuta dietro la Parola, non sarebbe mai caduta. Questo avviene nel naturale. Notate - la donna naturale. E quale fu la maledizione? La vera maledizione di uscire fuori dalla Parola di Dio...

122 Ora ricordate, essa ne credette almeno il 98%, ma basta solo che ne lasciate una. Lei la credeva al completo. Oh, certamente! Ella lo disse, e Satana ammise che era giusto. Se lui può solo portarvi in un angolo, ecco tutto quel che vuole. L’unica cosa che dovete fare è di dare al proiettile un piccolo spostamento, e mancherete il bersaglio. Questo è tutto. Ora lei credeva molto, eppure fallì.

123 È il risultato, perché essa lasciò... Voi dite: “Che ne è delle donne? Perché vuoi parlare su qualcosa del genere? Qual è la differenza se c’è una iniziale evidenza... C’è qualcosa per questo! Deve essere messo in ordine! Noi lo presumevamo quasi nel corso delle sette epoche della chiesa, ma l’ora è venuta in cui Dio lo esprime, Egli non lo dice soltanto, ma lo dimostra, lo conferma e lo prova. Questo è esatto. Se Lui non lo fa, allora non è Dio. Tutto qui Dio sta dietro la Sua Parola.

124 Notate ora. La donna naturale causò la morte naturale, perché diede ascolto per ragionare onde divenire saggia... per rendere se stessa avveduta invece di stare dietro la Parola e fare ciò che Dio le aveva detto. Ella bramava conoscenza e di essere assennata, e diede ascolto per ragionare, e fece perdere l’intera razza umana!

125 Ora questa volta la donna “spirituale”, la Sposa di Cristo, che ebbe inizio nel giorno di Pentecoste con la prima Chiesa Apostolica, perdette la stessa cosa al Concilio di Nicea - Lee , tu sai che è vero! - al Concilio Niceano quando lei barattò la sua primogenitura spirituale per prendere le grandi chiese di Costantino ecc. che lei offrì là, vendette la sua primogenitura scritturale per un mucchio di dogmi romani. Questo è duro per i cattolici, ma i protestanti hanno fatto la stessa cosa! Essi sono rappresentati nella Bibbia qui come figliuole della... prostitute della meretrice. Questo è esattamente giusto! Ognuna di esse! Non ci sono scuse, ma fuori di là c’è stato sempre un piccolo rimanente - che va a formare la Sposa. Notate, essa perdette il suo diritto di primogenitura, vedete, prima che suo marito si recasse da lei; prima delle nozze perdette la virtù.

126 Ora, ricordate, essa dice: “Io siedo come una regina; non ho bisogno di nulla” - in quell’Epoca di Laodicea. “Io sono ricca e mi sono accresciuta nei beni”, e così via: “e oh, l’intero mondo mi osserva. Io sono la grande chiesa”, e così di seguito. “Noi siamo in questo modo”... tutta l’epoca. Lui dice: “Tu non sai che sei nuda, cieca, miserabile, infelice, povera e non lo sai”. Questa è la condizione.

127 Ora se lo Spirito Santo dice che la condizione sarebbe stata in questo modo negli ultimi giorni, è in questo modo! Non c’è maniera di girarvi intorno. È questa la condizione che c’è.

128 Ora osservate. Quando lei vendette il suo diritto di primogenitura laggiù, il suo virtuoso della Parola, che cosa provocò? Quando Eva lo realizzò, fece perdere la creazione. L’intera creazione cadde sotto di lei. Fate ora attenzione, quando la chiesa lo fece, accettò i dogmi invece dello Spirito e della Parola, ciò maledisse l’intero sistema. Ogni sistema denominazionale che mai sia stato o mai sarà fu maledetto con questo e cadde, perché non c’è altra via.

129 Quando riunite un gruppo di uomini insieme per capire qualcosa, uno ha una mente (o intelligenza) in questo modo, uno l’ha in quel modo,e un (altro) in un altro modo. Essi mettono la cosa assieme, la mescolano e quando essa viene fuori, questo è quello che ne avete.

130 È esattamente quel che fecero al concilio niceano. È propriamente ciò che hanno fatto i metodisti, i presbiteriani, la chiesa di Cristo e il resto degli altri. E nessun uomo, qualsiasi cosa Dio gli rivela, deve insegnarlo nella maniera in cui le loro credenziali... i loro credi lo dicono, altrimenti vi cacceranno via. E non mi dite di no; io ci sono stato, e lo so; e questo è proprio esattamente quanto è accaduto, quindi l’intera cosa è maledetta!

131 Non meraviglia che l’angelo dica: “USCITE FUORI DA ESSA POPOLO MIO, E NON SIATE PARTECIPI DELLE SUE PIAGHE!”. Perché essa è maledetta, e deve soffrire la maledizione dell’ira di Dio su di lei, dal momento che vendette la sua virtù e il suo diritto. Oh! Ma ricordate, si vede tutta questa condizione, ma pure Dio ha promesso in Gioele 2:25, (se volete annotarlo), negli ultimi giorni quando Egli dice: “Quello che il bruco ha lasciato, la cavalletta l’ha mangiato; ciò che la cavalletta ha lasciato, l’hanno mangiato le locuste; ciò che la locusta ha mangiato...” insetto (roditore) dopo insetto che era venuto e aveva mangiato su quella chiesa finché non fu nient’altro che un ceppo.

132 Osservate: ciò che i Romani lasciarono, i Luterani hanno mangiato; ciò che i Luterani lasciarono, i Metodisti hanno mangiato; ciò che i Metodisti lasciarono i Pentecostali hanno mangiato finché essa è un ceppo. Lo sapevate? Prendete questi vermi, quella locusta, cavalletta e così via - cercatelo nel libro e scoprirete che si tratta dello stesso verme in diverse fasi.

133 Ritenete questo punto: Così sono questi Suggelli! È lo stesso verme! Lo vedrete quando lo metteremo in evidenza, perciò ve lo dirò ora: si tratta dell’identico verme per ogni volta. Quattro piccoli vermi, sono la stessa cosa - è il medesimo spirito. Quello che uno lascia, l’altro lo mangia. Ciò che uno tralascia, l’altro lo consuma - così, fino a che si forma un ceppo. Ma Gioele disse: “Io restaurerò, dice il Signore, tutte le annate che la cavalletta ha mangiato”.

134 Che cos’è? Come Egli lo farà? Se cominciò anti-Cristo essendo contro l’insegnamento di Cristo perché accettarono dogmi invece della Parola, e attraverso gli anni, i riformatori hanno trascinato come la Bibbia dice: “...ma negli ultimi giorni al suono”, (Apocalisse 10:1-7) Egli dice “I misteri di Dio sarebbero compiuti negli ultimi giorni al suono del Settimo Angelo”.

135 Malachia 4 dice che Egli invierebbe Elia prima che lo spaventevole giorno venga sulla terra, quando Lui farebbe ardere come una fornace, ed Egli restaurerebbe e ricondurrebbe i figliuoli alla fede dei padri - agli apostoli dell’origine, alla fede pentecostale la quale Lui ha promesso che sarebbe restaurata! Ora questo è proprio così chiaro come la Scrittura può dirlo. È promesso, e se siamo negli ultimi giorni, qualcosa deve accadere; avviene e noi la vediamo.

136 Osservate la trinità di Satana. Vi figura la stessa persona, si incarna soltanto da uno all’altro. Questo è il modo con quegli insetti, quei vermi - da uno all’altro. Esattamente! Nicolaismo: anticristo spirituale. Papa: falso profeta; la bestia: il diavolo stesso, incarnato Tenetelo ora a mente. Quando seguite questo, vedrete quei cavalieri susseguirsi in modo corretto. Vi sto tracciando uno schizzo. Se lo facessi sulla lavagna potreste capirlo meglio. Vedete , me ne prendo cura.

137 Ricordate, per prima cosa lui è uno spirito anticristo. Giovanni disse così: “Figliuoletti lo spirito dell’anticristo è già operante nei figliuoli della disubbidienza”. Vedete, questo seme cominciava ad esserci. Poi divenne come un modo di dire (o di esprimersi) nella seguente epoca della chiesa. Nella successiva epoca della chiesa era una dottrina. Nell’altra che seguiva fu coronato. Non è questo proprio così chiaro come si legge, in qualunque modo voi potreste leggerlo?

138 Eccolo venire. Ora prima egli fu chiamato come?- spirito anticristo, perché era contro la Parola. Questo è ciò che ebbe inizio. È esattamente quello che provocò l’intera cosa, fu (cioè) di distogliersi dalla Parola di Dio. Non perché un giorno Eva avesse potuto dare uno schiaffo a Caino. Non fu questo a causare ciò. La prima cosa che provocò l’intero fatto fu che essa si distolse dalla Parola. Si allontanò dalla Parola! E la prima cosa che ebbe inizio fu la prostituzione nella chiesa dell’Iddio vivente, nella Sposa di Cristo, essa si distolse dalla Parola e accettò il dogma romano invece della Parola di Dio. Che cosa è avvenuto ad ogni organizzazione? Hanno fatto la stessa cosa.

139 Ora... è stato promesso però che negli ultimi giorni e gli avrebbe creato una via (o condizione) per restaurare. La Parola del Signore sarebbe caduta sulla terra come Egli lo fece al principio e restaurerà che cosa? Che cosa lo iniziò?- contro la Parola! E che cosa questo tale è stabilito a compiere quando viene unto con lo Spirito di Dio? Egli ricondurrà la fede dei figliuoli verso i padri. Ecco come Lui restaura.

140 E voi riceverete questa medesima Parola nello stesso punto che è qui, e ciò compirà la stessa cosa. Gesù disse: “Se un uomo è mio... chi crede in Me le opere che faccio Io le farà pure”. Quando Gli chiesero di fare certe cose, Lui disse: “Io faccio solo quello che il Padre Mi mostra. Non faccio nulla se prima non lo vedo. Ciò che vedo fare al Padre, quello Io faccio pure. Il Padre opera, e allora Io opero finora”. Non lo vedete? È proprio come leggere un giornale.

141 Ora prima... quindi quello divenne un anticristo. Ora, non avrebbe potuto essere anticristo... (che) solo nello spirito. Quindi diventò un anticristo, e questo spirito prese un uomo che insegnò le stesse cose che lo spirito anticristo faceva, e pertanto divenne un falso profeta per lo spirito anticristo. Ora, che ne pensate di un uomo in una organizzazione? Fate come vi pare. Io non so che cosa ne pensate in merito.

142 Ora infine egli diventa la bestia. Adesso aspettate e ci addentreremo in questo fra un po’. Benissimo. La trinità di Satana si dispone così - Satana per ogni volta. Satana: spirito anticristo, (anticristo spirito incarnato) falso profeta, poi diviene la bestia. Non un demonio che c’era nell’anticristo, ma quando Satana stesso viene cacciato via, scende e occupa il posto dove si trovava il demonio È il diavolo in lui. Quindi il diavolo viene incarnato in un uomo. Sta solo ripetendo se stesso.

143 Questo è ciò che Giuda Iscariota era. E che cosa fece? Fu egli uno degli individui che erano contro Cristo? Era il cassiere! Camminò con Lui! Sicuramente! Camminava con loro, usciva, e cacciava demoni, e ha fatto proprio esattamente quello che essi fecero.

144 E Cristo era l’incarnato Iddio- Dio, incarnato in carne, l’Emmanuele. E Giuda era il figliuolo della perdizione come Gesù era il figliuolo di Dio - l’Iddio incarnato e il diavolo incarnato. Alcune persone possono vedere solo tre croci in quel tempo. Ce ne furono quattro! Ce n’erano tre sul Golgota che noi constatiamo. Gesù era nel mezzo, un ladro sulla Sua sinistra e un ladro sulla Sua destra. E osservate.

145 Un ladro disse a Gesù: “Se” (ora voi sapete che Lui è la Parola ) ma “Se Tu sei la Parola, perché non salvi te stesso? Perché non fai qualcosa in merito?”. Questa è la stessa cosa oggi.

146 Non avete ascoltato quei vecchi diavoli venire e dire: “Se voi credete nella guarigione divina, c’è qualcuno senza occhi perché non glieli aprite? Colpiscimi di cecità! Colpiscimi di cecità!”.

147 Questo è lo stesso vecchio diavolo! “Scendi dalla croce, e noi crederemo”. Se sei il figliuolo di Dio trasforma queste in pane”. È lo stesso diavolo. Soltanto allontanatevi da costoro; questa e la maniera in cui Gesù agì. Egli non diede spettacolo per nessuno di loro.

148 Posero un cencio sul Suo capo... sui Suoi preziosi occhi così, e presero un bastone e Lo colpirono sul capo e dicevano: “Dicci, se sei un profeta, ora dicci chi Ti ha colpito?”. (Si passavano il bastone l’un l’altro.)” Ora, dicci chi Ti ha colpito, e crederemo che sei un profeta Egli non aprì mai la Sua bocca. Se ne stette semplicemente là. Non diede spettacolo. Egli faceva soltanto ciò che il Padre Gli mostrava. Lasciateli stare. Il loro tempo viene. Non preoccupatevi.

149 Ora essi Gli toccavano la veste; non sentirono nessuna virtù; una povera piccola donna che ne aveva necessità toccò il Suo vestito, e Lui Si girò e disse: “Chi mi ha toccato?”. Che tocco diverso! Dipende da come Lo state toccando, vedete?- da ciò che credete.

150 Ora come Satana... si è incarnato da anticristo a falso profeta, e nei giorni dei giudei, era anticristo tra la chiesa primitiva. Nelle epoche oscure divenne un falso profeta per il mondo. Ecco quella coppa di iniquità. Questo è per l’epoca della chiesa.

151 Ora, ma nell’epoca dopo che la Chiesa va a Casa egli diviene una bestia. Diventò il diavolo incarnato, il dragone rosso stesso! Oh Non potete vedere quel che intendo dire? Egli è incarnato nel suo popolo quindi. Ha la sua gente legata dal suo potere. Il falso profeta ha profetizzato loro in questo, dando loro forti illusioni perché credano la menzogna e siano dannati per essa, negando la Parola con una forma di pietà.

152 Dio opera (o esprime) il Suo incarico in una trinità: giustificazione, santificazione e Lui stesso incarnato nel Suo popolo con il battesimo dello Spirito Santo. La stessa cosa. Il diavolo è proprio in un simbolo alla maniera di Cristo. Oh , Satana si incarna!

153 Ora, osservate. Satana... Quando Gesù si incarna nella Sua gente, la stessa vita che era in Cristo è in quella persona. Che cosa avverrebbe se voi togliereste la vita da una vite e la introdurreste in una zucca? Non porterebbe più zucche; porterebbe uva. E se voi prendereste la vita da un albero di pesche e la innestaste in un albero di pere? Porterebbe pere? No, porterebbe pesche. La vita dice (o esprime) quello che è.

154 Quando voi sentite dire alla gente che hanno lo Spirito Santo e negano questa Parola, c’è qualcosa che non va! Lo Spirito Santo ha scritto questa Parola. Gesù disse questo: “Se un uomo ha il Mio Spirito in lui, farà le Mie opere”. Se volete leggerlo- se volete annotarlo, è San Giovanni 14: 12. Molto bene. “Chi crede in Me, farà pure le opere che faccio Io, farà anche di più di questo, perché Io vado al Padre”.

155 Quindi Egli lo santifica e lo purifica affinché possa stare davanti a Dio. Quella goccia di inchiostro cade là- lo porta al di là dell’abisso. Vedete?

156 Ora osservate. Satana, quando si incarna nei suoi sudditi, essi fanno le opere che faceva lui. Non vedete? Che cosa fece lui? Andò proprio dalla donna innocente e la sedusse. E questo è esattamente ciò che alcuni di questi diavoli fa. Vanno proprio in un luogo dove un piccolo pastore ha cominciato da qualche parte e dicono: “Ho , se solo voi vi uniste a noi”. È lo stesso lavoro del diavolo. Ora, questa è la verità!

157 Quando Satana diviene incarnato nella sua chiesa, se ci sono diavoli, allora essi sono quelli che uccidono e assassinano e così via, perché Satana è un assassino dal principio, un mentitore e un ladro.

158 Molto bene, che cosa fa Satana quando diventa incarnato fra suo popolo? È il suo compito essere astuto. Egli è perspicace. Investigate la Bibbia, e indicatemi dove Dio abbia mai trattato con gente intellettuale. Fate una ricerca su ciò e vedete se non sono sempre gli intellettuali ad essere posseduti dal diavolo. È una parola grossa, ma è vero! Vi sfido a prendere la stirpe (o discendenza) da Abele a Caino e quelle 14 generazioni; calcolate, e vedete chi erano dalla parte intellettuale e chi furono umili.

159 Perché Gesù non scelse tale gente? Egli prese dei pescatori e uomini che non sapevano nemmeno firmare il proprio nome, per porli a capo della Sua Chiesa. Questo è vero. La saggezza non è nulla. Essa è contro Cristo. La conoscenza mondana è contraria a Cristo, sempre Gesù, non ci disse mai di andare a costruire seminari, (Non l’ha mai fatto) (o) d’avere scuole bibliche. Egli disse: “Predicate la Parola, predicate l’Evangelo”. Poi disse: “Questi segni seguiranno coloro che credono…”. Vedete, dovrete avere... in altre parole, disse: “Andate e dimostrate la potenza di Dio a tutte le nazioni”.

160 Ora fate attenzione. Il compito di Satana è di pervertire la Parola di Dio alla logica (o conoscenza) del ragionamento. Oh! Poi egli marchia i suoi sudditi per aver rigettato la Parola originale. (Soffrirete un po’ con me finché comprendiamo questo? Non voglio che lo manchiate.) Permettete che vi mostri la rappresentazione simbolica in modo che possiate vederlo - (è) tutto in simboli e la Parola e ogni cosa. Non potete... non dovreste andarvene confusi.

161 Nell’Antico Testamento quando un uomo era stato venduto alla schiavitù, ogni 50 anni ricorreva l’anno del Giubileo (49 anni e poi l’anno del Giubileo.) Quando uno schiavo sentiva questo, e voleva andarsene libero, non c’era nulla che poteva trattenerlo dall’essere liberato. Egli poteva gettare la sua zappa e “arrivederci”; ritornava a casa. La tromba era suonata. Questo è esatto.

162 Ma se lui non voleva andarsene, ed era soddisfatto del suo padrone, allora veniva portato nel Tempio, ed essi prendevano una lesina (sapete che cos’è una lesina), e foravano il suo orecchio facendo un buco: era un marchio per cui lui non poteva tornare indietro. È esatto? Egli doveva servire quel padrone per sempre. Non aveva importanza quante altre volte il Giubileo suonasse ne quello che avveniva, aveva assolutamente venduto il suo diritto di primogenitura di essere libero.

163 E quando un uomo respinge la Verità dell’Evangelo, Satana lo marchia. DOVE? - nel suo orecchio. Egli lo rende sordo affinché non possa più udire la Verità. EGLI È FINITO! SE NE STA COL GRUPPO CON CUI SI TROVA, SE NON ASCOLTERÀ LA VERITÀ! “Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi”. La Verità rende liberi.

164 Dio segna i Suoi quand’essi vengono. Dio segna i Suoi col rivendicare la Sua Parola promessa attraverso di loro. Questo è esatto! San Giovanni 14:12 - e un’altra cosa se volete segnarvelo: Marco 16. Gesù disse: “...questi segni accompagneranno coloro che avranno creduto”.

165 Ora, prendiamoci un minuto. Stava Egli scherzando? (La congregazione replica: “no”-Ed.) Intendeva Egli parlare solo agli apostoli come alcuni ci vorrebbero dire? (La congregazione replica “no”- Ed.) Osservate, leggiamone lo sfondo. Andate (dove?) in tutto il mondo; predicate questo Evangelo a (chi?) ogni creatura. Nemmeno un terzo della condizione abbiamo ancora adempiuto. “Questi segni seguiranno in tutto il mondo, per ogni creatura, ovunque questo Evangelo sia predicato”. “...questi segni accompagneranno coloro che avranno creduto”. Non soltanto un piccolo numero.

166 Come un tale una volta mi disse: “Dio ha dato solo ai 12 apostoli i doni di guarigione”. Molti dei fratelli erano seduti qui quando si alzò per dirlo. In pochi minuti costui ne ebbe abbastanza su ciò. Così ora notate: “Tutto il mondo, ed ogni creatura, questi segni accompagneranno”.

167 Non prendete il marchio dell’incredulità di Satana! Ora egli lo metterà su di voi stasera se può farlo. Vi spingerà contro il muro e voi uscirete e direte: “Ah, non sono informato di questo”. Andate a casa e studiatelo. E poi siate sinceri e pregate perché ogni cosa è pure perfettamente scritturale in questa stessa ora - in questa sacra ora di tempo. È stato fatto per anni, provato. Risalite attraverso ciò e questa è l’ora. Questo è il tempo.

168 Ora non permettetegli di spingervi nelle vostre orecchie il suo marchio dell’incredulità. Vedete, perché lui fu un incredulo fin dall’inizio. Egli dubitò. Non fategli prendere la Scrittura con la sua conoscenza e distorcerla e pervertirla con la sua propria sapienza nel potere del ragionamento. Soltanto siate umili e dite: “Dio ha detto così, e ciò è tutto”. (Stiamo per fare molto tardi perciò faremmo meglio a fermarci qui a cominciare.)

169 Ora, passiamo al Secondo Suggello. Quando l’immolato, risorto Agnello l’aprì, la seconda bestia (creatura vivente) simile a un vitello (o bue), disse: “Vieni, vedi qual è il mistero suggellato”. Ora l’abbiamo. L’Agnello, ricordatevi, deve aprire ogni Suggello. E la seconda bestia ... se notate nel modo abituale in cui esaminammo le epoche della chiesa - la stessa cosa. Nel 2° versetto era un leone; il successivo era simile ad un vitello o un bue o qualcosa del genere. E questa bestia disse: “Vieni, vedi”, quando l’Agnello aprì i Suggelli. E allora lui andò a vedere.

170 E quando egli andò, che cosa successe? Vediamo quel che lui scoprì: “Vieni e vedi. Quassù c’è un mistero suggellato”. È stato qui per almeno 2 mila anni. Vediamo che cos’è. Troviamo qui che egli vide che cosa? -un cavallo rosso farsi avanti.

171 Ora, secondo la mia comprensione (questo è il mio intendimento o parere), quella grande spada che quello aveva in mano... (Abbiamo ora almeno tre cose da osservare per i prossimi 15-20 minuti circa.) Leggiamo e vediamo ciò che Egli dice qui: E uscì... (4° verso)... fuori un altro cavallo, rosso;... (il primo era bianco)... e a colui che lo cavalcava fu dato di toglier la pace dalla terra affinché gli uomini si uccidessero gli uni gli altri, e gli fu data una grande spada.

172 Ora, qui ci sono dei simboli, e li vogliamo osservare molto attentamente. Secondo la mia comprensione, per quanto di meglio io conosca, Gesù predisse la stessa cosa in Matteo 24. Disse: “Ora voi sentirete parlare di guerre e di rumore di guerre, e proprio guerre e guerre...” ma diceva: “Tutto questo non avviene (o è) ancora”; non è ancora il tempo.

173 Vedete, essi posero a Gesù tre domande; ed Egli rispose loro a tre interrogativi. Ecco dove molti dei nostri fratelli si sono confusi cercando di porre... i fratelli Avventisti riguardo al settimo giorno e così via - “Guai a colei che è incinta, che allatta, le porte saranno chiuse nel giorno di sabato” e cose del genere. Oh! Questo nemmeno si riferisce alla domanda affatto! Niente affatto! Egli doveva rispondere a quel che essi avevano chiesto, ma non riferì tutto agli ultimi giorni.

174 Disse: “Sentirete...”. (Ora, ci daremo da fare su questo qui. Arriveremo a farne ancora un po’ fra qualche sera) Guardate. Egli disse: “Sentirete parlare di guerre e rumori di guerre e così via. Tutto questo non è...”. Vedete, allora torneranno indietro e saranno liberati e così via e così e... oh, ciò non è ancora esatto. Ma quando Lui giunse al tempo in cui doveva parlare loro a proposito di ciò che Gli avevano chiesto in merito alla fine del mondo- “Quando avverranno tutte queste cose?”. “Quando non sarà lasciata una pietra sull’altra?”. “Quale sarà il segno?”. “E quando avverrà la fine del mondo?”. Essi Gli posero tre cose.

175 Poi quando Egli venne alla fine del mondo, disse: “Quando vedete l’albero di fico mettere il suo bocciolo, ora sappiate che il tempo è alla porta, e in verità, vi dico che questa generazione non passerà finché tutto sia adempiuto”.

176 Come piace agli infedeli senza l’interpretazione mettersi contro di questo! Lui disse: “Questa generazione”, non la generazione a cui stava parlando, bensì la generazione che ha visto l’albero di fico mettere la sua gemma (o bocciolo, secondo la versione inglese - N.del Tr.)

177 Ora vi chiederò qualcosa. Guardate solo qualcosa proprio qui davanti. Israele è adesso per la prima volta da 2500 anni una nazione. La più antica bandiera del mondo sta sventolando stasera su Gerusalemme. Israele è nella propria patria.

178 Ci fu un fratello qui una volta che voleva essere un missionario - sentiva di andare (come) missionario dai giudei. Io gli dissi: “Potevi esserci una volta”.

179 La gente pensa che l’intera nazione... Nossignore. Israele viene convertito quale nazione, non come persone. “Una nazione nascerà in un giorno”. Questa è Israele. Tutto Israele viene salvato. Ricordate solo questo. Paolo disse così. Viene salvato tutto Israele. Ora notate. Tutto Israele - questo è esattamente corretto.

180 Ora notate questo. “Ma”, Lui disse: “quando vedete l’albero di fico e tutti gli altri alberi mettere la gemma...”. Ora, osservate. Non c’è mai stato un tempo per 2500 anni in cui Israele sia mai tornato alla sua patria. Abbiamo avuto la proiezione di “Tre minuti alla mezzanotte”. Eccola: una nazione, la stella a sei punte di Davide sventola, e tutte quelle cose.

181 C’è mai stato un tempo in cui le denominazioni hanno avuto risvegli come l’hanno negli ultimi pochi anni? Ora esaminate soltanto; siamo a casa. Quando le denominazioni sono mai sbocciate sotto il ministerio di qualche uomo come l’hanno (fatto) con quello di Billy Graham?- Metodisti, Battisti e così via. Quando ci fu mai un uomo in precedenza - esaminate la vostra storia - in cui sia mai uscito per la chiesa formalista con il nome che termina in “H-A-M?”. Guardate qui: “A-B-R-A-H-A-M”. Ora osservate, il nome Abraham ha sette lettere: A-B-R-A-H-A-M, ma il nostro fratello Billy Graham ha G-R-A-H-A-M: sei non sette (il mondo). Ecco dove lui esercita il suo ministerio: alla chiesa naturale.

182 La chiesa naturale era Lot in Sodoma, (Lot in Sodoma era la chiesa naturale.) e quando quel tale scese laggiù e predicò e accecò quelli tramite l’Evangelo, ci fu uno però che restò con Abrahamo, e Abrahamo lo chiamava “Elohim, Signore”. Ora quando Abrahamo vide venire i tre, disse: “Mio Signore”. Quando Lot vide venire i due, disse: “Miei Signori”. Ecco la parte trinitaria. Gesù disse: “Come fu ai giorni di Lot...”. Lo vedete?

183 Notate. Osservate ora, ci fu uno che venne alla chiesa spirituale: la Sposa, Abrahamo, che non era in Sodoma dal principio. Osservate ciò che Egli fece. Lui non tenne nessuna predica come fecero quelli. Egli insegnò loro, ma poi operò un segno al loro cospetto. Fece il segno Messianico. Aveva il Suo dorso girato verso la tenda, e disse: “Abrahamo...” ora ricordate il suo vero nome pochi giorni prima che era Abramo. Ma Egli disse: “Abrahamo, dov’è tua moglie, S-A-R-A-H?”. Alcuni giorni prima di questo era chiamata S-A-R-R-A (La versione italiana riporta SARA e SARAI N.del Tr.) Abrahamo disse: “Essa è nella tenda dietro di Te”.

184 Ed Egli disse: “Abrahamo, Io... (eccovi di nuovo il pronome personale), ti visiterò in accordo alla promessa che ti ho fatto”. (Secondo lato della registrazione incompleto - Ed .)... promesso negli ultimi giorni di manifestarSi in carne di nuovo! Notate: “Abrahamo dov’è tua moglie, Sara?”. “Ella è nella tenda dietro di Te”. Egli disse “Io vi visiterò”.

185 E la donna, naturalmente, avendo un centinaio d’anni, rise piuttosto di soppiatto, dietro la tenda, dietro i cortinaggi della tenda. Essa diceva: “Io, una donna anziana”. Avevano cessato da anni di essere tra loro come marito e moglie, sapete, perché lui aveva un centinaio d’anni, e lei era sulla novantina. Essa disse: “Questo non avverrà mai”.

186 E Lui disse: “Perché ella ha riso?” (oh!) - col Suo dorso rivolto alla tenda. “Perché ella ha riso” dicendo: “Come possono avvenire queste cose?”. Vedete, Lui gli mostrò un segno.

187 Ora Egli promette che questo si ripeterà di nuovo nel tempo della fine. I due uomini scesero laggiù e predicarono la Parola e dissero a quelli di uscire da lì, perché il luogo doveva essere bruciato e così via, e accadde. E Lot esitava - la chiesa naturale - laggiù nel peccato, nel fango, ma nonostante ciò continuavano a darsi da fare nei loro programmi di organizzazione. Ma la Sposa - quell’uomo non andò mai da loro. Egli Si recò soltanto e chiamò il simbolo della Sposa. Ora, siamo negli ultimi giorni, vedete?

188 Ora notate. Voi dite: “Ecco Dio manifestato nella carne”. Gesù stesso disse: “Come mi condannate?”. Disse: “Non è scritto nella vostra Bibbia, nella vostra legge, i profeti, perché la Parola di Dio viene ai...”. (Gesù diceva che la Parola veniva ai profeti perché Lui era scritturale in ogni cosa). Egli disse: “Ora la Parola di Dio dice che la Parola veniva al profeta, e voi li chiamavate dèi; perché la Parola di Dio veniva ad essi. Come dunque Mi condannerete quando dico che sono il Figliolo di Dio?”. Ecco. Dove siamo ora? Siamo al tempo della fine!

189 Ora ascoltate molto attentamente. Abbiamo scoperto che ci sarebbero state guerre e rumori di guerre, e adesso vediamo che l’albero di fico mette fuori le proprie e gli altri alberi mettono fuori le gemme - Metodisti, Battisti, Presbiteriani, e tutte fanno spuntare i propri boccioli - un grande risveglio si fa avanti. Ora io credo che Dio stia riunendo la Sposa per questa ultima ora - gli Eletti. Oh!

190 Ora notate. Consideriamo adesso quel che Giovanni vide allora come queste cose - quello che lui vide. Un cavallo rosso e il suo cavaliere vengono avanti; gli fu dato potere di uccidere con una grande spada.

191 Ora ecco la mia rivelazione di ciò: Questo è Satana di nuovo! È ancora il diavolo in un altra forma. Sappiamo che questo Suggello riguarda... (come dissi l’altra sera) queste trombe si riferiscono alle guerre civili tra il popolo o tra le nazioni. Ma avete scoperto che quest’uomo ha una spada quindi si riferisce alla guerra della chiesa politica. Potreste non pensare questo, ma osservate soltanto un minuto, (o) solo pochi minuti.

192 Notate il cambiamento del colore di questi cavalli - lo stesso cavaliere - cambiò il colore dei cavalli. Ed un cavallo è una bestia, e la bestia nella Bibbia sotto un simbolo rappresenta una potenza. Il medesimo sistema sorge su un altro colore di potenza - da un innocente bianco a un rosso sanguinario. Osservatelo adesso come egli viene!

193 Quando egli dapprima iniziò, era solo... ebbene era solo una piccola dottrina chiamata Nicolaitismo. Naturalmente non avrebbe ucciso nessuno! (Questo è Apocalisse 2:6, se volete annotarlo.) Non avrebbe fatto del male a nessuno. Era semplicemente una dottrina. Era solo uno spirito tra il popolo. Questo non avrebbe ucciso nulla.

194 Oh, era così innocente cavalcando su questo cavallo bianco. “Ma sapete potremo avere una grande chiesa di portata mondiale. Potremmo chiamarla la Chiesa Universale”. Lo fanno ancora! Oh, si! “Potremmo avere... Oh, è perfettamente innocente! Oh, è così innocente. È soltanto un gruppo di uomini. Noi tutti ci riuniremo per avere comunione”. Vedete, è davvero innocente - è bianco, era il cavallo bianco.

195 Così i dignitari ed i meglio abbigliati e i dotti - sapete, quasi come “uccelli di una piuma”, (espressione che indica gente della stessa risma - N. del Tr.) sapete, come se noi riunissimo assieme delle cose. “Quel povero gruppo, se essi vogliono andare avanti inciampando di continuo, va benissimo, noi invece faremo in modo che una categoria migliore venga nella nostra chiesa. Se solo potessimo allontanarci da laggiù, saremo un gruppo di massoni o così via. (La massoneria era un’associazione segreta di tipo religioso - N.del Tr.) Sapete dovremo stabilire delle cose, altrimenti saremo dei Tipi Strani come lo sono quelli”. Non l’alloggio dei Tipi strani, ma voi sapete quel che intendo dire. Ciò è strano per un vero credente.

196 In altre parole: “Noi vogliamo un piccolo gruppo o un piccolo sindacato per cui possiamo nominarci da noi stessi. È solo una dottrina - molto innocente. Fratelli, non abbiamo niente contro di voi, no di certo. Voi siete a posto, ma sappiate che noi SENTIAMO di essere in affari ecc. faremmo meglio se ci unissimo”. Vedete? Alla fine si arrivò al punto in cui accadde. Sissignore! Riunirsi.

197 Ma quando questo terribile spirito seduttore (O uomini!) - spirito incarnato, questo spirito dottrinale - divenne incarnato per prendere il posto di Cristo in un uomo, allora deve essere adorato - trasformato per essere adorato come Cristo.

198 In altre parole, in Vaticano, (sono stato proprio là) sta scritto Vicarivs Filii Dei, ed è scritto in numerali (lettere) romani. Ora, tracciate una linea sotto questi numerali romani, e ciò significa: “Al posto del Figlio di Dio”. In altri termini, lui è un vicario. (Sapete che cos’è un vicario. Egli prende il posto di qualcosa.) Egli è il vicario in luogo del Figlio di Dio. E la Bibbia dice: “Chi ha il dono di sapienza conti il numero della bestia, perché è il numero di un uomo, e il suo numero è 666”. Ora, se voi prendete VICARIVS FILII DEI e tracciate una linea, (nei numeri romani la V è 5, la I è uno) fate la somma e vedete se non ne avete 666.
V I C a r I V s f I L I I D e I
5+1+100 + 1+5+ 1+50+ 1+1+ 500+1= 666

199 La Bibbia dice che egli sarebbe seduto nel tempio di Dio, adorato come Dio. Quando quella piccola dottrina divenne incarnata, diventò un vicario al posto del Figlio di Dio. Oh! Quel terribile spirito seduttore! Se volete leggerlo, leggete 2a Tessalonicesi 2:3. Potete vedere dov’è.

200 Naturalmente, ricorderete che Satana è il capo di tutto il potere politico di ogni nazione! Quanti sanno questo? Volete annotarlo? (Matteo 4:8.)

201 Satana condusse Gesù su di un alto monte, e Gli mostrò tutti i regni del mondo che ci siano mai stati o mai ci sarebbero in uno spazio (momento, nell’originale. N.del Tr.) di tempo. Parlate in merito a una persona! Egli disse: “Io Te li darò se tu mi adorerai”. E Gesù sapeva che doveva ereditarli.

202 Ecco come dicono: “Voi povero gruppo di santoni”. Noi abbiamo il mondo! “I mansueti erediteranno la terra”. Questo è ciò che Gesù disse.

203 Notate, Gesù sapeva che l’avrebbe ereditato perciò disse: “Vattene, Satana. Sta scritto. (Di nuovo con la Scrittura, vedete?) Adorerai il Signore e Lui soltanto”.

204 Ora, quando lui come suo capo demonio incarnato in quest’uomo super religioso (come la Bibbia predice), allora questi unisce la sua chiesa e lo stato-entrambe le sue potenze unite assieme. Quando lo spirito anticristo si fece avanti, era uno spirito. Poi divenne che cosa? Divenne allora (ora osservate questo Suggello) quando lo spirito si fece avanti esso era anticristo: contro l’insegnamento di Cristo.

205 Molto bene. La seguente cosa che lui fece, ciò che Cristo ha stabilito perché la Sua Chiesa facesse: era contro il peccato. “Oh, ciò non significa quello. Non vuole dire così. Questo era per qualcun altro. Questo era per cento anni fa. Non è per noi”. È anti; contro. Ora il cavaliere uscì; Egli non aveva una corona ma gliene fu data una - quel cavallo bianco. Egli aveva un arco ma non frecce.

206 Così dunque quando lui venne fuori - quindi gli fu data una corona, perché non potete mettere una corona sul capo di uno spirito. Ma quando questo spirito divenne incarnato nella seconda opera della dispensazione del suo mistero (la seconda opera), egli divenne un falso profeta coronato per l’opera (al lavoro) dello spirito anticristo. Vediamo adesso... Ora diventò così quando prese... Quindi lui è già... Satana controlla le potenze politiche del mondo.

207 Ora egli arriva al punto in cui sta per formare una potenza di chiesa universale, ottenendo potere religioso. Quindi non capite, fratelli miei, che questa nazione appare nel 13° capitolo dell’Apocalisse in cui questo piccolo animale sorto come un agnello ha ricevuto due corna: potere civile ed ecclesiastico - ma fece la stessa cosa che aveva fatto la bestia prima di lui.

208 È strano. L’America è numero 13 ed (è) una donna. È strano che appaia anche nel 13° capitolo dell’Apocalisse. Abbiamo cominciato con tredici strisce nella bandiera, tredici stelle, tutto tredici, tredici, tredici, tredici in ogni direzione, e tutto è donna, donna, donna, in ogni direzione.

209 Alla fine andrà a finire, l’ho predetto, che una donna la controllerà (la nazione). Ricordate che fu trenta anni fa che lo dissi, e delle 7 cose che ho predetto, cinque di esse sono venute a compimento. Ed essi hanno l’uomo proprio là adesso per introdurla (o presentarla). Voi l’avete votato attraverso la vostra politica.

210 Benissimo. Così tanto, per dire, che quasi non potete arrivare dove volete giungere. Notate ora. Non vi tratterrò che un pò più a lungo, se devo esporlo fino a domani sera.

211 Guardate: quando Satana... Ora chiunque si rende conto che Satana controlla tutte le potenze politiche del mondo. Egli disse così, (in Matteo al 4° capitolo, lo troverete all’8° versetto). Tutti i regni gli appartengono. Questa è la ragione per cui essi combattono, di guerre (e) uccisioni.

212 Ora, ricordate, non è strano - fu loro data questa spada per uccidersi l’un l’altro. Oh! Notate ora: quando egli fece questo non aveva ancora potere ecclesiastico: ma cominciò con un demonio di un falso insegnamento, e questo insegnamento divenne una dottrina. Questa dottrina diventò incarnata in un falso profeta, e allora egli si recò al posto giusto - ora, non andò mai in Israele, andò a Roma - Nicea, Roma.

213 Fu tenuto il concilio ed elessero un capo-vescovo. Allora col far questo, unirono insieme chiesa e stato. Di conseguenza egli lasciò cadere il suo arco, scese dal suo cavallo bianco, montò sul suo cavallo rosso, e può uccidere chiunque non è d’accordo con lui! Ecco il vostro Suggello! È lo stesso individuo! Osservatelo andare direttamente laggiù nell’eternità. Egli unisce entrambi i suoi poteri. Questa è la stessa cosa che stanno tentando di fare proprio ora! La stessa cosa!

214 Oggi e... È una cosa strana, forse voi non lo comprendete, ma oggi da un gruppo Battista in Louisville - l’avete sentito per radio - uno speaker si alzò e... (Quanti l’hanno ascoltato? Vedete? Molto bene ecco.) Vogliono e chiedono la chiesa ora che noi non dobbiamo realmente... oh , solo quasi di unirci alla chiesa cattolica, ma avremo comunione con loro. Nello stesso tempo in cui questo avviene in Louisville, quassù Dio sta svelando i Suggelli al Suo popolo per indicarci: NON LO FATE! Vedeteli tutti e due operare insieme. Ricordate, il corvo e la colomba stavano sul medesimo trespolo (o posatoio). Ecco, certo. Solo rammentatelo.

215 Ora, abbiamo scoperto che egli unisce i suoi poteri. Allora quando diviene entrambi stato e chiesa - ecclesiastico - che cosa farete dunque? Egli forma la sua stessa religione, e adesso può fare qualunque cosa desidera fare. Quindi egli ha il diritto di mettere a morte chiunque non sarà d’accordo.

216 Questo è pure esattamente quel che lui ha fatto; ed ha agito precisamente così. Quando lui lo compì ai veri santi dell’Iddio vivente i quali osservavano la Parola e non erano d’accordo con lui sui suoi dogmi, li mise a morte.

217 Ora, il fratello Lee Vayle e voi insegnanti qui dell’Epoca Niceana e della chiesa primitiva, non so se l’avete letto oppure no. Se volete leggerlo, procuratevi la “Gloriosa Riforma” di Smucker e vedrete che quando Sant’Agostino da Ippona divenne sacerdote sotto la chiesa romana, ebbe l’opportunità, una volta che lo Spirito Santo cercava di venire su di lui, ma lo rigettò. Quanti sanno questo, come insegnanti? Egli rigettò lo Spirito Santo.

218 Questo è esattamente il simbolo della chiesa protestante di oggi che ha rigettato lo Spirito Santo. Egli ritornò ad Ippona, e fu colui che firmò quell’ordinanza che conteneva la “rivelazione di Dio” secondo la quale andava molto bene e piaceva a Dio di mettere a morte chi non credeva con la chiesa cattolica romana.

219 Ora sentite, sto citando dal Martirologio: “DAL TEMPO DI SANT’AGOSTINO DA IPPONA FINO AL 1586 SUL MARTIROLOGIO ROMANO, LA CHIESA CATTOLICA ROMANA A MESSO A MORTE 68 MILIONI DI PROTESTANTI. “Era la sua spada rossa? Stava lui cavalcando un cavallo rosso? Che cos’era? (Di che si trattava?) La stessa potenza! Lo stesso cavaliere. Ecco il Suggello! Essi ne riconoscono (e ne contano) 68 milioni nel Martirologio oltre tutti quelli che furono messi a morte al di fuori di questo. Oh, misericordia!

220 Durante le Epoche Oscure ce ne furono milioni dati in pasto ai leoni e assassinati in ogni maniera, perché non volevano piegarsi al dogma cattolico. Lo sapete!

221 Quanto tempo avete? Benissimo, permettete che vi legga qualcosa. Prendetelo con me; ora lasciate che vi mostri qualcosa. Descriviamo questa cosa solo un minuto. È capitato che mi sia venuto in mente, e lo leggeremo. Prendiamo Apocalisse al 17° capitolo. Abbiamo ancora 15 minuti . Benissimo. Ora ascoltate molto attentamente mentre leggiamo. Voi che avete preso le vostre Bibbie; vi darò giusto un po’ di tempo affinché lo prendiate.

222 L’hai compreso, Lee? L’ho preso da Smucker. Vedete? “La Gloriosa Riforma”, che fu tratto direttamente dal Martirologio di Roma al Vaticano.

223 Questo avvenne fino alla persecuzione della gente di San Patrick. E poi dicono che San Patrick era uno loro santo! San Patrick fu cattolico pressoché quanto lo sono io; e voi sapete quanto io lo sia! Egli detestava la dottrina della chiesa! Rifiutò di andare dal papa. Sissignore.

224 San Patrick pure... Siete mai andati nell’Irlanda Settentrionale dove lui aveva le sue scuole? Sapete che il suo nome non era Patrick. Quanti lo sanno? Il suo nome era Sucatos. Proprio così. Perdette la sua sorella minore. Ricordate quanto erano....

225 Molto bene. Ora fate attenzione. Il 17° capitolo dell’Apocalisse. Cercate di aprire tutti il cuore e lasciare che lo Spirito Santo vi insegni.

E uno dei sette angeli che avevano le sette coppe venne... Ora, vedete le sette coppe; conoscete queste sette che stiamo per esaminare. Tutti avvengono proprio nello stesso tempo, seguono le piaghe, le epoche della chiesa allo stesso modo, perché è tutto suggellato in quel Libro. Ogni cosa avviene in successione, e una si addentra nell’altra, e (questa) altra in un altra. I due spiriti stanno operando: Dio e il diavolo ...e mi parlò dicendo: Vieni; io ti mostrerò il giudizio della gran meretrice, che siede su molte acque...

226 Ora, guardate qui. Quest’acqua - meretrice. Che cos’è? Questa è una donna. Non può essere un uomo. E qual è il simbolo della donna nella Chiesa... anzi nella Bibbia? Una Chiesa. Perché? La Sposa di Cristo e così via, vedete, la donna: la chiesa.

227 Ora, “acque”, che cosa significano? Osservate qui. Leggiamo il 15° versetto.
Poi mi disse: Le acque che hai vedute e sulle quali siede la meretrice, son popoli e nazioni e lingue... La chiesa sta governando l’intero mondo. Essa sedeva su molte acque ....e con la quale hanno fornicato i re della terra;... (fornicazione spirituale, prendendo la loro dottrina - le dottrine dei nicolaiti) ...e gli abitanti della terra sono stati inebriati del vino della sua fornicazione.... (Gente, voi parlate di persone ubriache!) ...Ed egli, nello spirito, mi trasportò in un deserto; e io vidi una donna.... Sapevate che gli stessi scritti cattolici ammettono che questa sia la loro chiesa? Quanti sanno questo? Sta proprio nei loro stessi scritti. Ho “I fatti della nostra fede” si intitola. Esso (il libro) appartiene a un prete ...Ed egli, nello spirito, mi trasportò in un deserto; ed io vidi una donna che sedeva sopra una bestia di colore scarlatto, piena di nomi di bestemmia e aveva sette teste e dieci corna...

Ora osservate questo simbolo: queste sette teste. Ora, vedete, egli non disse: “E le teste che tu hai visto sono sette monti sui quali la donna siede”. Roma siede su sette monti. Ora non si può sbagliare. Sette teste e dieci corna. Essi sono i dieci regni, e così via.

....E la donna era vestita di porpora e di scarlatto, adorna d’oro, di pietre preziose e di perle; aveva in mano un calice d’oro pieno di abominazioni e delle immondizie della sua fornicazione,... Questo spirito anticristo - fornicazione. Commise adulterio contro Dio. Essa era destinata ad essere una sposa e commise adulterio; proprio come fece Eva, proprio come fa la chiesa ...e sulla fronte avea scritto un nome:
MISTERO, BABILONIA LA GRANDE, (chiunque sa che Babilonia è Roma.) ...LA MADRE DELLE MERETRICI E DELLE ABOMINAZIONI DELLA TERRA . ...
(Ascoltate il 6° versetto)
...E vidi la donna ebbra del sangue dei santi e del sangue dei martiri di Gesù. E quando l’ebbi veduta, mi maravigliai di gran maraviglia....

Essa era una tale e bella cosa con croci e ogni cosa su di sè; in che modo al mondo poteva lei essere colpevole di bere il sangue dei santi. Ciò lo confuse. Ora, egli sta per spiegarglielo.

...E l’angelo mi disse: Perchè ti maravigli? Io ti dirò il mistero della donna e della bestia che la porta, ... (Ora questo non è sotto uno dei Suggelli . Questo è qualcosa d’altro.) ...la quale ha le sette teste e le dieci corna. La bestia che hai veduta era, e non è, e deve salire dall’abisso... (non ha fondamento o base: il papa) ...e andare in perdizione. E quelli che abitano sulla terra i cui nomi non sono stati scritti nel libro della vita... (cioè il seme eletto) ... fin dalla fondazione del mondo,... Quando fu il vostro nome messo sul Libro della Vita? In quel risveglio a cui avete assistito? Nossignore!- dalla fondazione del mondo... (si meraviglieranno, manca nell’originale -N.del Tr.) ...vedendo che la bestia era, e non è, e verrà di nuovo ....

Vedete, la bestia. Una morirà, un’altra prenderà il suo posto. Egli era; non era; era; non era; era; non era, ed essa se ne andrà direttamente in perdizione in quel modo. Vedete? Benissimo. Qui sta la mente che ha sapienza... (Quanti sanno che ci sono 9 doni spirituali ed uno di essi è la sapienza o saggezza?)

... Le sette teste sono sette monti sui quali la donna siede. ... (Dovreste essere totalmente ciechi, sordi e muti per non capire questo.) ...e sono anche sette re: cinque son caduti, uno è... (Nerone) ...e l’altro non è ancora venuto; e quando sarà venuto, ha da durare poco ...

Ricordatevi quel che egli fece: incendiò la città e incolpò i Cristiani, mise sua madre su una trave (posta sopra) un cavallo e la trascinò per le strade e suonava mentre Roma bruciava.
.....E la bestia che era, e non è, è anch’essa un ottavo (re),.... La Roma pagana introdusse (o presentò) la Roma papale, quando lo spirito anticristo divenne incarnato e fu coronato; egli fu fatto re coronato di Roma, entrambi stato e chiesa insieme. Oh, fratello! È il colmo, vedete? ...e viene dai sette, e se ne va... (Quando a lungo dura? Essi non hanno mai cambiato il sistema.) ...in perdizione. E le dieci corna che hai vedute sono dieci re, che non hanno ricevuto ancora regno; ma riceveranno podestà, come re, assieme alla bestia, per un’ora... (Questi sono dittatori, vedete, naturalmente.) ...Costoro hanno uno stesso pensiero... (E poi parlano del comunismo!) ...Costoro hanno uno stesso pensiero e daranno la loro potenza e la loro autorità alla bestia. Costoro guerreggeranno contro l’Agnello, e l’Agnello li vincerà, perchè egli è il Signor dei signori e il Re dei re; e vinceranno anche quelli che sono con lui, i chiamati, gli eletti e fedeli. Poi mi disse: Le acque che hai vedute e sulle quali siede la meretrice, son popoli e moltitudini e nazioni e lingue. E le dieci corna che hai vedute e la bestia odieranno la meretrice... quando viene spezzato quel patto su cui parlavamo ieri sera ...e la renderanno desolata e nuda, e mangeranno le sue carni e la consumeranno col fuoco... Non sapete che la Bibbia afferma che i naviganti e chiunque altro dice: Ahi, ahi, quella grande città.- come essa è andata incontro alla sua condanna in un’ora? Vedete? ...Poiché Iddio ha messo in cuor loro di eseguire il suo disegno e di avere un medesimo pensiero e di dare il loro regno alla bestia finché le opere di Dio siano adempiute. E la donna che hai veduta è la gran città che impera sui re della terra.

228 Ditemi ciò che... La Russia non regna su tutto; noi non regniamo su tutto. C’è solo un re che regna su ogni... come il braccio di Nebucadneztar che si estende per ognuna di quelle dita - si tratta di Roma! Roma non lo fa come nazione; essa lo realizza come chiesa!

229 Ogni nazione sotto il cielo è per Roma. Non meraviglia che egli dica: “Chi può fargli guerra?”. Se lui dice: “pace” questo lo decide. Se la chiesa cattolica dicesse: “Non combattete; “essi non combattono. Questo è tutto. Chi è in grado di fare ciò che egli può fare? - nessuno, proprio così. Infatti essi si meravigliavano per i miracoli che lui poteva fare. Egli può arrestare la guerra. L’unica cosa che deve fare è dire solo: “Fermatevi”, o “Basta”. Tutto qui. Ma pensate che lo farà? Certamente no.

230 Notate. Questo avvenne così che possano uccidersi l’un l’altro. Prima, il suo arco senza frecce, benché agisse la sua grande spada. Più tardi compì degli assassini e cambiò da un cavallo bianco a un cavallo rosso - esattamente lo stesso diavolo con la sua spada.

231 Che cosa disse Gesù? Gesù disse: “Coloro che prendono la spada periranno per essa”. Non lottate ancora. Gesù quella notte quando disse... lo disse quando Pietro prese la sua spada. Siate solo come Lui; andate semplicemente avanti.

232 Ora ricordate che lui aveva ricevuto una spada. Egli sta per farsi avanti con una spada in mano, cavalcando un cavallo rosso, avanzando lentamente nel sangue di chiunque fosse in disaccordo con lui. Ora lo capite? Quanti comprendono ciò che questo Suggello è adesso? D’accordo. Che cosa ha detto Gesù? “Coloro che perderanno per la spada periranno per la spada”. È esatto questo?

233 Molto bene. Questo cavaliere e tutti i sudditi del suo regno che hanno ucciso nel corso dell’epoca che hanno versato tutto questo sangue dei martiri, dei santi, saranno uccisi dalla spada di Gesù Cristo quand’Egli viene. “Quelli che prendono la spada saranno uccisi per la spada”. Essi presero la spada del dogma e dell’anticristo e sterminarono i veri fedeli adoratori durante tutte le epoche a milioni, e quando Cristo viene con la Spada - perché essa è la Sua Parola che procede dalla Sua bocca - Egli annienterà tutto quello che sta davanti a Lui! Lo credete? Esaminiamolo qui solo per un minuto. (Apocalisse) Vedremo adesso se sono io che sto solo dicendolo oppure se lo dice la Parola. Apocalisse 19:11.

Poi vidi il cielo aperto,... (Amen) ...ed ecco un cavallo bianco; e colui che lo cavalcava si chiama il Fedele e il Verace; ed egli giudica e guerreggia con giustizia. E i suoi occhi erano una fiamma di fuoco, e sul suo capo v’eran molti diademi;... (Oh,fratello! Egli è stato coronato dai suoi santi) ...e portava scritto un nome che nessuno conosce fuorché lui... (Ricordatevi, noi non lo sappiamo ancora.) ...Era vestito d’una veste tinta di sangue, e il suo nome è;... (non è, ma è chiamato) (Quest’ultima osservazione del fratello Branham deriva dal fatto che nella versione inglese al versetto 13° dice letteralmente: e il suo nome è chiamato: N. del Tr.) ...la Parola di Dio... (Perché Lui e la Parola è lo stesso) Ora notate, non sono i Suoi “nomi”, ma il Suo “nome!” chiamato! La Parola di Dio. Lui solo conosce un nome - nessun altro nome ...Gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano sopra cavalli bianchi, ed erano vestiti di lino fino bianco e puro.... (questo è la giustizia dei santi ) Ora osservate! Che cosa disse Gesù? “Colui che prende la spada”. D’accordo, il cavaliere sul cavallo rosso, ecco ciò che deve avvenire! “Colui che prende la spada...”. “Potreste avere ucciso 68 milioni di quelli nel corso di quelle epoche d’allora, forse ancor di più, ma Gesù disse: “Colui che prende la spada perirà per essa”. Ora attenzione! ...E dalla bocca gli usciva una spada affilata... Ebrei al 4° capitolo dice: “La Parola di Dio è più affilata di una spada a due tagli, che taglia fino alle midolla delle ossa”. E che cos’altro fa la Parola? Essa discerne i pensieri del cuore! ...E dalla bocca gli usciva una spada affilata per percuoter con essa le nazioni; ed egli le reggerà con una verga di ferro, e calcherà il tino del vino della ardente ira dell’Onnipotente Iddio. E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo nome:
RE DEI RE, SIGNOR DEI SIGNORI.

234 Poiché gli impostori (erano) contro la Parola di Dio, e dato che non si trovavano d’accordo a questa cosa, Satana si dispose, unì il potere politico che teneva e i poteri spirituali che riteneva insieme, e formò una chiesa che si è diffusa in ogni nazione; ed egli vi inserì milioni di milioni (dopo che era sceso dal suo cavallo bianco (per salire sul) suo cavallo rosso), e prese la sua spada e si fece avanti; ma Dio dice con la stessa cosa che ha pervertito, - il falso insegnamento - questa stessa Parola sorgerà in potenza, venendo fuori dalle labbra di Gesù Cristo, e ucciderà lui e tutto quel che c’è davanti a lui. Amen! Ecco il Secondo Suggello! Lo amate? Oh! Questo è il COSÌ PARLA IL SIGNORE!!!

235 Se tutte queste altre rivelazioni e visioni e tutto centrano perfettamente il punto... quanti sanno questo alzino la mani. Centinaia - chiunque qui ha la mano alzata. State attenti! COSÌ AVVERRÀ! Ricordate, è così.

236 O amici, venite alla “fonte che è ripiena di Sangue il quale sgorga dalle vene dell’Emmanuele; dove i peccatori, si immergono sotto il flusso, (e) sciolgono tutte le loro macchie di colpa”.

237 Venite, credete in Lui se non avete mai... non aspettate un’altra occasione. Se c’è qualcosa nella vostra vita, amici, siamo qui... qualcosa è stabilita ad accadere. Non so perché, non so quando. So che avverrà, ma non so quando avverrà, comunque è obbligato ad esserci, perché Egli sta rivelandolo proprio adesso. Lui non fa niente senza renderlo noto. (Amos 3). Prima lo rende noto, ed ha promesso che queste cose avverrebbero negli ultimi giorni e nella settima epoca della chiesa, alla fine d’essa, quando il messaggero è giunto, si sarebbe verificato.

238 Sarebbero stati rivelati questi Suggelli spezzati- essi sarebbero stati svelati; ed eccoli. Questo avviene nel nome del Signore. Credetelo amici. Uscite da Babilonia.

239 Voglio dire qualcosa prima di chiudere, perché sono le 9:30; è tempo proprio adesso.

240 Billy ed io, quando scendemmo con l’aeroplano in India (nel nostro ultimo viaggio), stavo guardando un giornale che mi avevano portato, esso era scritto in inglese. Diceva: “I terremoti devono essere terminati; gli uccelli stanno tornando indietro” - poi dava i dettagli. Si trattava di qualcosa di strano che si era verificato.

241 In India non ci sono recinti intrecciati come li abbiamo noi; essi raccolgono dei sassi e formano i loro steccati; parecchie delle loro case vengono fabbricate con le pietre. Le dispongono e continuano in circolo... ho ovunque nelle vicinanze, in India, a meno che non salite su per i monti. E in tutta Calcutta ecc. la gente giace per le strade, morendo di fame e così via.

242 Ora, loro costruiscono le loro abitazioni e le torri... dispongono il recinto presso la loro dimora. Erigono la torre per la casa, probabilmente quando possiedono il pozzo, che hanno scavato per il bestiame ecc., e vi allestiscono lo steccato intorno.

243 Tutto ad un tratto qualcosa comincia ad accadere! Gli uccellini, sapete, entrano nelle (fessure delle) rocce, vi edificano il loro nido e allevano i propri piccoli; e qualcosa comincia a verificarsi.

244 Ogni giorno quando faceva caldo, tutto il bestiame andava nei dintorni e stava sotto l’ombra di quelle mura per tenersi al fresco. Tutti gli uccellini vivevano in quei luoghi; e improvvisamente, tutti quei volatili, per una qualche ragione sconosciuta... (Siete a conoscenza di quanto abbiamo detto l’altro giorno riguardo agli uccellini, vedete?) Per una causa ignota, se ne andavano tutti; andavano via e non facevano ritorno al loro nido. Uscivano per i campi, sostavano fra gli alberi, per terra o in qualunque luogo potessero stare.

245 Il bestiame non voleva spostarsi. Le pecore non si muovevano; se ne stavano nei campi e si stringevano l’una contro l’altra - un buon modo di fare. Sapevano che qualcosa stava per succedere. Poi tutto a un tratto un terremoto aveva luogo, ed esso faceva crollare le mura, i recinti e ogni altra cosa.

246 Allora gli uccelli iniziavano a fare ritorno. Essi non tornavano indietro che dopo tre o quattro giorni, allora cominciavano a ritornare. Si diceva: “Bene, i terremoti devono essere finiti ora, gli uccelli stanno facendo ritorno”.

247 Perché? Non credete che lo stesso Dio che poté fare in modo che quegli uccelli, il bestiame e le pecore ai giorni di Noè entrassero nell’arca, è ancora il medesimo Iddio che può farli volare verso la sicurezza? È esatto questo?

248 Ora fatemi dire qualcosa fratelli. C’è qualcosa fissato ad accadere, e tutte quelle grosse vecchie mura ecclesiastiche stanno per crollare e vanno laggiù e si accordano... perché stanno per farlo così certo come io sto qui. C’è un’immagine alla bestia proprio tanto sicuro come del fatto che io sto qui, e questa nazione l’ha presa in accordo alla Parola del Signore.

249 Ascoltate, quando sentite questa piccola strana sensazione, allontanatevi da quelle mura. Fuggite, vi morirete dentro! Non fatelo! Uscite fuori da ciò! Recatevi lontano da tutta quella roba! Fuggite verso quella salvezza il più veloce che potete! Chiedete a Dio misericordia.

250 Non dite solo: “Bè, mia madre era una metodista, suppongo che io lo sarò”. “Il mio papà era un Battista, io lo sarò”. Non fatelo! Non perdete nessuna occasione! Non m’importa quanto semplice e umile ciò sembri, è la Parola di Signore. Fuggite verso Gesù Cristo il più presto possibile, e restateci finché Dio vi riempia con il Suo Spirito Santo, perché sta per venire l’ora in cui lo cercherete e non ce ne sarà. Perciò, siate sicuri di farlo!

251 Chiniamo i nostri capi. Padre celeste, oh talvolta, Signore, sto qui, e tremo. Penso a quella terribile ora che si avvicina; e non c’è modo di fermarla. È predetto che sarebbe venuta. Ora, ho pensato al motivo per cui la gente viene e ascolta e non vengono ad accettarlo. Ma naturalmente so che Tu hai detto che essi non lo vorrebbero, quindi non lo vogliono. Ma c’è qualcuno che ha il proprio nome scritto nel Libro della Vita dell’Agnello, e quando questi Suggelli sono aperti, essi vi vedono i loro nomi, e lo Spirito Santo parla a loro, (e) vengono .

252 Non potete tenerli lontano. Nessuno lo può - nessuno. Vengono in ogni caso perché Tu li stai guidando come hai fatto con quegli uccellini, le pecore e il bestiame. Tu sei Dio. Quegli animali hanno un certo istinto per cui sanno che devono allontanarsi (o fuggire).

253 Se l’istinto di un animale potrebbe avvertirlo per scampare dal pericolo, che cosa dovrebbe lo Spirito Santo fare ad una chiesa che reclama (o esige) di essere riempita con Lui? Dio ci sia misericordioso!

254 Perdonaci tutti, Signore, per le nostre brevi venute. Noi non intendiamo stare qui in questo pulpito e lasciare (che) queste persone stiano intorno alle pareti, con le loro membra doloranti, e poi andarcene e dire: “Bene, ciò suona molto bene”.

255 Signore, vogliamo fare qualcosa in merito. Desideriamo che Tu investighi i nostri cuori, e se c’è qualcosa di errato, Signore, faccelo sapere ora. Per favore non farci venire in quell’ora in cui è troppo tardi. Esaminami; provami, Signore. Ecco io sto qui per la grazia di Dio vedendo in questi Suggelli che si spezzano e vengo a riferirlo al popolo; quando Tu predicesti che sarebbe accaduto in questo modo, settimane fa.

256 E adesso, Padre, eccolo proprio davanti a noi. Ora, Signore, provami. Investigami. Esaminami nel mio cuore. Signore, vogliamo che Tu esamini a fondo le nostre vite, e se c’è qualcosa ivi che non è giusta, parlaci, Signore. Desideriamo metterla a posto, proprio adesso - giusto ora che c’è una “fonte ripiena di sangue” intanto che c’è un candeggiante, che può purificare i nostri peccati e la nostra incredulità. Bramiamo immergervi le nostre anime - tutta la nostra incredulità.

257 Dio, soccorri la nostra incredulità. Toglila via da noi, Signore. Desideriamo ricevere la grazia del rapimento. Vogliamo essere in grado quando quei misteriosi tuoni rombano e la Chiesa viene elevata (presa su) vogliamo essere pronti a riceverlo, Signore. Accordalo. Provaci, Signore, tramite la Tua Parola. Esaminaci a fondo, e se vediamo che abbiamo fallito...

258 Se ci sono di quelli qui, Signore, che furon battezzati nei titoli, senza sapere nulla in merito al vero genuino battesimo, possa io essere così fedele come Paolo quando attraversò la costa superiore di Efeso e trovò discepoli che gridavano e giubilavano e passavano un periodo di tempo glorioso. Egli disse loro: “Avete ricevuto dunque lo Spirito Santo quando avete creduto?”. Quelli non sapevano se ci fosse. Egli disse: “Allora da chi foste battezzati?”. Essi erano stati battezzati da quel glorioso santo profeta, però furono soltanto battezzati per il ravvedimento; allora vennero ribattezzati nel nome di Gesù Cristo. Paolo comandò loro di essere battezzati ancora una volta.

259 Signore, alla luce della Tua Parola, COMANDO AD OGNI PERSONA CHE NON È BATTEZZATA NEL NOME DEL SIGNORE GESÙ CRISTO DI AFFRETTARSI VERSO L’ACQUA RAPIDAMENTE MENTRE AVETE L’OCCASIONE. Voi che non siete stati riempiti con lo Spirito Santo, VI ORDINO NEL NOME DEL SIGNORE GESÙ CRISTO: cadete sulle vostre ginocchia e non rialzatevi finché lo Spirito Santo vi abbia santificato completamente e riempiti col Suo amore e con la Sua bontà fino a che la vostra anima sia soddisfatta nella presenza di Dio per cui il vostro desiderio sia di servirLo e camminare per Lui e operare con Lui per tutto il resto della vostra vita. Accordalo, io prego , che Dio vi dia questo incarico, nel nome di Gesù Cristo. Io l’amo, io l’amo perch’Ei prima mi amò (Lo amate realmente? Ora, alzate le vostre mani.) Alla croce del Calvario la salvezza Ei mi acquistò. (Il fratello Branham canta a bassa voce il cantico-Ed.)

260 Se c’è qualcuno seduto che sente che il loro bisogno stasera... sente d’aver bisogno di essere battezzato o necessita del battesimo dello Spirito Santo. Voi conoscete il vostro bisogno; vi è stato rivelato, e volete essere ricordati in preghiera. Non c’è nessuno di noi che può darvelo, noi possiamo solo battezzarvi, ma l’unica cosa che non possiamo darvi è lo Spirito Santo. Solo Dio fa questo, voi però sentite i vostri bisogni per cui Dio sta parlando al vostro cuore che avete bisogno di Lui, e desiderate che vi ricordiamo in preghiera, vorreste alzarvi cosicché potremmo conoscervi - sapere chi siete? Dio vi benedica. Il Signore vi benedica.

261 Mi pare che ce ne siano 150, forse, che si sono alzati... Se riesco a vederli tutti. Non conosco coloro che nelle sale e all’esterno hanno alzato le mani, ma voi ne avete bisogno, ora preghiamo.

262 Ora, voi che vedete queste persone che vi sono accanto e che stanno come testimoni al cospetto di Cristo; “Ho bisogno di Te, Signore. Ho bisogno di Te. Confido di essere uno di coloro che troveranno il proprio nome stasera dietro quel Suggello dove vi fu inserito dalla fondazione del mondo. Qualcosa mi ha toccato il cuore e sto (qui), Signore, e per me? Mi stai chiamando? Voglio che Tu mi riveli il mio nome lassù. Riempimi e suggellami per Te stesso mediante lo Spirito Santo”. Voi che siete già stati suggellati, desidero che vi alziate girate intorno agli altri e ponete le vostre mani su di essi per pregare per loro. Siate ora mortalmente sinceri.

263 Celeste Padre, nel nome del Signore Gesù lascia che il grande Spirito Santo Si muova sull’uditorio... (Il fatto che la preghiera del fratello Branham non è chiara è dovuto alla congregazione che prega ad alta voce - Ed.).