domenica 27 gennaio 2008

Il Terzo Suggello

LA RIVELAZIONE DEI SETTE SUGGELLI
20 Marzo 1963
Jeffersonville, Indiana
U. S. A
Il Terzo Suggello


1 Buona sera, amici. Alziamoci ora solo un momento per pregare mentre chiniamo i nostri capi.

2 Nostro Celeste Padre, mentre ascoltiamo questo meraviglioso inno, stiamo pensando, Signore, che Tu sei vicino; e preghiamo che Tu ci riceva stasera, Signore, come Tuoi figlioli perdonando tutti i nostri peccati e le trasgressioni e dandoci le Tue benedizioni poiché siamo gente bisognosa.

3 E in questa grande ora in cui stiamo ora vivendo vediamo annualmente che diventa sempre più buio per il mondo, e la venuta del Signore si fa sempre più chiara mentre Egli Si rivela nel Suo Mondo e nella Sua manifestazione. Siamo tornati di nuovo stasera, Signore per cercare questa riunione e pregarTi affinché Tu ci apra, Signore, questo Terzo Suggello di questo Libro di modo che potesse esserci noto per cui sapessimo che cosa fare e come vivere e come essere migliori Cristiani.

4 Prego, Dio, che Tu induca ogni non Cristiano qui stasera a rendersi conto che ha bisogno di Te. Accordalo. Ed io prego celeste Padre, che ogni Cristiano nato di nuovo si accorga che dobbiamo vivere più vicino che si è stati in passato onde potessimo essere tutti in quell’unità di amore Cristiano e di fede.

5 Accorda che ogni persona malata nel nostro mezzo sia guarita stasera, Signore. Essi si rendono conto del loro bisogno di Te. Ed io prego, Padre, che Tu benedica tutto ciò che viene fatto o detto a Tuo onore e gloria, lo chiediamo nel nome di Gesù. Amen.

6 Di nuovo questa sera ci siamo riuniti ancora per questo, il mercoledì sera della settimana, e confidiamo nel Signore stasera per una grande effusione delle Sue benedizioni sulla Sua Parola. Oggi ho studiato come di consueto e cercavo di pensare le cose che sarebbero più appropriate da dire e come dirle, così faccio affidamento sul Signore affinchè mi dia l’interpretazione e il significato di questa Parola che è scritta. Ed io Gli sono grato per quello che Lui ha fatto per noi nel corso della settimana in cui noi... per l’apertura di questi Suggelli.

7 Ora, forse sarebbe stata una buona cosa se domenica mattina... Sapete, tante volte noi non intendiamo essere mal compresi, ma sapete, si capisce in quel modo. Perciò forse domenica mattina, tutti coloro che hanno un interrogativo nella loro mente riguardo a ciò, lo scrivano e lo mettano sul tavolo qui sabato sera in maniera che io possa vedere di che si tratta, e in seguito cercherò di rispondervi domenica mattina, se il Signore vuole.

8 Penso che sia meglio di quanto avevamo progettato, poiché talvolta si fraintendeva, sapete; e in tal modo sarebbe meglio perché lo metterei in ordine, sapete. Sarebbe proprio come dovrebbe essere, perché a volte...

9 Qualcuno mi telefonò oggi e voleva sapere se era vero che quando il Rapimento avrebbe avuto luogo, ce ne sarebbe stato solo uno in Jeffersonville, uno in New York e il resto degli altri, oltreoceano! Vedete, era stato proprio malcompreso.

10 Inoltre qualcuno diceva che sabato sera se il Signore ci dà l’ultimo Suggello, allora Gesù sarebbe stato qui domenica mattina. Quindi è un... voi non... questo non è così. Noi non sappiamo... Se qualcuno vi dice che sa quando Egli viene, sappiate che si trova nell’errore fin dal principio, perché nessuno sa questo. Tuttavia vogliamo vivere oggi come se avvenisse proprio adesso.

11 Cercherò di rivolgermi a voi per qualche minuto, cosicché siate pronti. Credo che Gesù verrà entro tre minuti (a partire) proprio da ora: del Suo tempo. Lo sapete quanto esso sarà lungo? Circa 35 anni! Vedete, mille anni sono soltanto un giorno per Lui. Così quando sentite... L’apostolo una volta disse: “ Il tempo è vicino”. Quaggiù: “Il tempo è vicino”. L’apostolo disse questo in Apocalisse. Sapete quanto tempo fa è successo? Per Dio è stato solo ieri, neppure due giorni fa! E vedete, se sono tre minuti, meno di tre minuti della Sua venuta, ciò sarebbe 30 anni, circa, per noi, o qualcosa su questo ordine; considerate quanto sarebbero per Lui tre minuti. Egli Si è già alzato per venire!

12 Talvolta quando leggete qui Lui sta parlando nei termini della Parola - non nei nostri termini. Quindi se io sapessi che Lui dovesse venire domani sera, domani studierei e Gli chiederei di darmi il Messaggio per il Quarto Suggello, e verrei qui e predicherei lo stesso. Vedete? Voglio star facendo ogni giorno ciò che starei facendo se Lui venisse. Non conosco nessun altro luogo per essere preso (rapito) migliore del posto di dovere. Perciò dobbiamo continuare ad andare avanti finché Egli viene.

13 A volte quando noi... leggete... Ora, state molto attenti quando leggete... ricevete i nastri registrati, ascoltateli molto attentamente, perché li avrete su nastro dato che sono stati registrati tali nastri ed essi sono davvero buoni e chiari - così che comprendiate più chiaramente.

14 Ora, tutti amano Cristo, spero, stasera che ognuno Lo ami. Vi dirò ciò che talvolta confonde la gente - (cioè) che qualcuno che entra, non ha ricevuto la prima parte del servizio vedete, quindi essi entrano e sentono riferire e trattare qualcosa di trascorso, e allora prendono ciò che si dice, e non hanno capito (o avuto) la prima parte; in tal caso tutto è confuso per loro; infine pensano che era stato detto qualcosa di diverso, invece non è così.

15 Di conseguenza se avete una domanda (o un dubbio) per cui non capite, scrivetela solo su un foglio di carta; deponetelo a qualsiasi ora tra adesso e sabato sera, e domenica mattina cercherò di... Se si tratta di una piccola confusione, dite: “Bene, chiedo solo ciò che significa questo qui; non l’ho capito”. (Sapete quel che intendo dire.) Allora cercherò di rispondervi domenica mattina, se il Signore vuole.

16 Ora, stasera stiamo per leggere ancora da questa benedetta Parola, nel 6° capitolo e cominciamo con il Terzo Suggello, e questo è il 5° verso, il 5° e il 6° verso. Domani sera termineremo i quattro cavalieri: il cavallo bianco, il cavallo rosso, il cavallo nero e il cavallo giallastro. E desidero dire questo, che ogni volta, anche fino a stamattina quasi... Mi sono svegliato prestissimo e sono andato a pregare prima che tutto si risvegliasse ed ho continuato a pregare nel corso del giorno.

17 Ma stamattina presto, lo Spirito Santo venne dove mi trovavo, e proprio così evidente come qualsiasi cosa, vidi il Terzo Suggello aperto, con esattezza. Ora, Egli ora mi ascolta, lo so, e ne sono molto riconoscente. Ricorderete che c’è qualcosa che è successo che spero che lo comprendiate. Vedete? C’è qualcosa che avviene. Desidero solo esaminare questa chiesa e vedere se essi possano in effetti capire qualcosa prima che in realtà abbia luogo. Ora ricordate ciò che vi ho detto, e possa il Signore aiutarci.

18 Ora nel 5° versetto:

E quando ebbe aperto il terzo suggello, io udii la terza creatura vivente che diceva: Vieni. Ed io vidi, ed ecco un cavallo nero; e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii come una voce in mezzo alle quattro creature viventi che diceva: Una chènice di frumento per un denaro; e non danneggiare né l’olio né il vino.

19 Ora, otteniamo un piccolo sfondo sui Suggelli che abbiamo esaminato, perché proprio come nelle epoche della chiesa cerchiamo di dare un quadro onde farlo coincidere. Questo è il modo in cui le epoche sono in realtà nella Scrittura - ognuna si sovrappone (o sussegue) all’altra. È proprio come salire una scala, gradino per gradino, uno dopo l’altro.

20 Ora, il Libro della Redenzione è suggellato, (lo capite tutti?) e questo Libro è suggellato con Sette Suggelli - si tratta di un Libro suggellato con Sette Suggelli. Ora, ricordate come ve lo abbiamo illustrato, e l’abbiamo preso da Geremia, ecc. Adesso quando avete... Lo scrivevano così su un pezzo o uno scritto di giornale, ma veniva nascosto, e lo si avvolgeva così. E poi la parte terminale era lasciata in questo modo - ciò denotava quel che c’era. Allora il successivo occupava lo stesso tipo di posizione, si avvolgeva nel medesimo modo - si rotolava così - e poi qui alla fine, si strappava in questa maniera e se ne lasciava un altro. Bene, questo era il Libro suggellato con Sette Suggelli.

21 Noi non abbiamo mai avuto libri simili di recente. I libri, nei tempi antichi erano rotoli; venivano avvolti. Poi quando essi volevano il soggetto o qualunque cosa come... se la Bibbia viene avvolta - se volevate leggere il Libro di Isaia, dovevate voltare (prendere) in Isaia e srotolarlo così e leggerlo. E questo è un Libro di Redenzione suggellato con Sette Suggelli.

22 Ora vediamo che l’Agnello viene fuori, prende il Libro dalla mano di Colui che siede sul Trono, spezza i Suggelli e li scioglie per il popolo. Le quattro bestie sedute là di cui ci siamo occupati nelle epoche della chiesa, le stesse quattro bestie - le vedete attraverso tutta la Scrittura - e sono quelle che fanno l’annuncio di questi Suggelli che vengono spezzati. Vediamo che è un Libro di Redenzione.

23 Allora riandiamo indietro e abbiamo avuto il Redentore Consanguineo e Lo abbiamo trattato per vedere qual era la Sua opera. Ed ora, per tutti questi anni, Cristo ha fatto l’opera di Redentore Consanguineo. Adesso, tutti quelli che lo capiscono, dicano: “Amen”. Egli ha fatto l’opera di Redentore Consanguineo, ma verrà un tempo in cui quando l’opera redentrice sarà compiuta, e quando l’opera di redenzione è terminata, allora Egli lascia il Trono di Dio, dove sta seduto ora, ma questo non è il Suo Trono. “Chi vince siederà con Me nel Mio Trono come Io ho vinto e Mi sono seduto sul Trono di Mio Padre”. Quello non è il Suo Trono. Ciò riguarda lo Spirito, Dio - Cristo, l’Agnello. Non Gli appartiene. Egli è l’Iddio incarnato, cioè lo stesso Dio reso in carne (incarnato).

24 Ora Egli Si alza dal seggio. Dapprima uscì l’annuncio per... “Chi è capace di venire a prendere questo Libro di Redenzione?”. Perché l’intero piano di redenzione da Adamo, tutto quel che Adamo perdette... non era perduto niente fino a Adamo, e dopo Adamo tutto fu perduto sulla terra. Ogni cosa nella creazione della terra era perduta, e tutto cadde con Adamo - attraverso l’abisso da cui nessuno poteva tornare indietro - non c’era affatto modo. L’uomo, quando ha peccato, non gli è rimasta via di ritorno.

25 E poi quando questa questione fu posta, Giovanni il rivelatore (il profeta Giovanni) era nella visione e lo vide, e non c’era nessun uomo in cielo, nessun uomo sulla terra, nessun uomo sotto la terra né nessuno che fosse anche degno di guardare il Libro. Pensate ora solo a questo! Allora l’Agnello Si fa avanti e prende il Libro. A Giovanni gli fu chiesto di non piangere più. Egli disse: “Ecco il Leone di Giuda ha prevalso, ed Egli può prendere il Libro e aprirlo!”. Così egli si girò per osservare un Leone, e vide un Agnello. Gli anziani chiamarono... disse: “Il Leone ha prevalso”, ma quando lui venne e guardò, c’era un Agnello che veniva fuori dal Trono.

26 Ora, non l’aveva mai notato prima. Perché? Era stato laggiù facendo la Sua opera mediatrice perché sanguinava per il popolo - finché l’ultima anima che era messa nel Libro della Vita dell’Agnello prima della fondazione del mondo, entrasse.

27 Così dunque quando quell’ultima anima entra, allora il tempo della redenzione è finito. Allora l’Agnello viene avanti per reclamare i Suoi diritti per quello che Lui ha redento, e cioè tutta la creazione. La terra e ogni cosa appartiene a Lui. Vedete? Egli l’ha redento con il Suo stesso Sangue. E quando Si fa avanti per prendere questo Libro onde aprirlo... oh, ecco! ...Giovanni non piangeva più. Osservò, e questo Agnello era un Agnello immolato. Era già stato ucciso, ma era di nuovo vivente.

28 Ora noi vediamo che un Agnello immolato è un Agnello sanguinante - sanguinante dappertutto. Esso era stato ucciso. Dopo essere stato immolato, fu risuscitato nuovamente ed era seduto sul Trono, laggiù dietro il Trono così, intercedendo per tutte quelle anime che sarebbero venute. Poi quando l’ultimo era qui e fu completato, Dio teneva ancora il Libro di Redenzione. Egli sta solo facendo l’opera di Consanguineo ora; come Boaz andò laggiù e Ruth stava solo seduta aspettando finché Boaz... Voglio dire che Boaz ha fatto l’opera di redentore consanguineo.

29 Vi ricordate che ho predicato su questo non molto tempo fa? “Lo spigolare di Ruth”, e Ruth... qualsiasi cosa essa abbia fatto, l’ultima cosa era Ruth “che aspettava”. Ricordate come l’ho rappresentato in simboli nella Chiesa. Mentre Boaz và laggiù per compiere l’opera di redentore consanguineo - l’ha fatto. Si tolse la scarpa e rese una testimonianza, redense Naomi e attraverso di ciò ebbe Ruth.

30 Ora, quindi Ruth aspettava semplicemente, perché aveva già lavorato. Essa aveva fatto tutte quelle altre cose, ma stava aspettando. Quando allora la Chiesa aspetta, riposando - molti di essi... la maggior parte di loro (sono) nella polvere della terra, mentre Egli sta facendo la Sua opera di Redentore Consanguineo.

31 Il mondo è sempre più cattivo, e il peccato, la malattia, la fatica, la morte e il dispiacere aumentano. Gli uomini e le donne periscono senza Dio - il cancro li corrode completamente, quando non sanno appropriarsi della fede sufficiente per raggiungerla ed afferrarla. Ora notate, ma dopo che era tutto finito, dopo che la Sua intercessione fu fatta, Egli Si fa avanti, prende il Libro dalla mano di Lui e allora Giovanni e tutto ciò che era nel cielo, e le anime sotto l’altare cominciarono a giubilare, (lo rifaremo nel Sesto Suggello) e come gioivano, e si prostrarono, gli anziani, furono versate le preghiere dei santi. Le anime sotto l’altare gridavano: “Degno sei Tu perché ci hai redenti a Dio e ritorneremo sulla terra per vivere come re e sacerdoti”.

32 Giovanni disse che tutti in cielo, tutto sotto la terra, e tutti lo sentivano lodare Dio in merito. Giovanni deve aver trovato il suo nome là, sapete... durante quel tempo.

33 Allora lui disse: “Egli è degno di prendere il Libro della Redenzione”. Ora, ciò non riguarda più il Giudice. Riguarda il Redentore, e Lui ha compiuto l’opera della redenzione.

34 Ora Lui mostrerà alla chiesa ciò che ha fatto. Vedete? Poi Egli prende... ma il Libro è chiuso. Nessuno lo conosceva affatto. Sapevano che era un Libro di Redenzione, ma esso deve essere rivelato negli ultimi giorni in accordo ad Apocalisse 10. Al Settimo Angelo sarà dato il Messaggero di ciò, perché dice che al tempo del suono della settima epoca della chiesa - del Settimo Angelo, quand’egli suona, tutti i misteri di Dio dovrebbero essere compiuti per il suo tempo. Poi dopo che ciò viene rivelato l’Angelo scende dal cielo, cioè Cristo, (ora ricordate, quest’angelo è sulla terra, un messaggero). Cristo viene giù - Lo vedete al 10° capitolo d’Apocalisse - mette un piede sulla terra e l’altro sul mare, con un arcobaleno sul Suo capo, occhi e piedi come fuoco e così via - alza la Sua mano e giura per Colui che vive in eterno sul Trono, che il tempo non sarà più.

35 E quando Egli fa questo giuramento, sette tuoni emisero le loro voci, e il cavaliere... perché quando Giovanni fu rapito, era destinato a scrivere ciò che vedeva. Egli cominciò a scrivere. Lui disse: “Non scriverlo, perché... e un...”. Disse: “Suggellato”. Come? “Suggellato; non dirlo”. Vedete? Deve essere rivelato, ma non è nemmeno scritto nella Parola. E poi quando Lui comincia ad aprire i Suggelli, scopriamo che essi erano tutti confusi. Quando egli aprì il Primo Suggello, pensò: “Ora, qui Egli sta per dire ‘E verrà quel Tal de Tali prenderà il trono e certo farà questo e quello’” Ma si verificò che venne fuori un cavallo bianco cavalcando, e un cavaliere stava su di esso. Bene: “Egli aveva un arco nella sua mano, e dopo un po’ gli fu data una corona”, disse. Questo è tutto.

36 Poi l’Agnello “ritornò sui Suoi passi” e strappò un altro Suggello e qui uscì un cavaliere su un cavallo rosso. Gli fu data una spada, ed egli stava andando per far guerra e gli venne dato grande potere per togliere la pace dalla terra e uccidersi l’un l’altro. Questa era una specie di... anche una cosa misteriosa, non è vero? Quando Lui l’aprì. E inoltre va avanti e dice - (che) nel giorno (tempo) appena prima di questi sette tuoni, tutti i misteri qui vengono rivelati.

37 Ora guardate, così lo troviamo poiché l’abbiamo esaminato nel corso delle epoche in cui abbiamo avuto riformatori, non profeti - riformatori. Ciascun ufficio ha il suo proprio lavoro. Proprio come un uomo che sia un operatore telefonico, il quale non è esattamente elettricista. Egli potrebbe fare un piccolo lavoro in ciò. Come se un uomo è un guardafili, bene senza dubbio... Se un uomo è uno sterratore (zappatore) e non ha mai fatto nessun lavoro ferroviario, farebbe meglio ad evitarlo, però potrebbe compiere un piccolo lavoro di accomodo o qualcosa così.

38 Ma quando la vera cosa deve essere rivelata negli ultimi giorni, in ultimo, per la chiesa avviene quando Dio ha detto che ci avrebbe inviato in accordo alla Scrittura, e l’abbiamo investigato a fondo, perché Egli predisse che lo Spirito d’Elia ritornerebbe in una persona.

39 Ora, penso che sia stato reso proprio tanto chiaro, e stiamo aspettando che ciò avvenga. Da qualche parte una persona unta sorgerà negli ultimi giorni. Ora, voi sentirete moltissimi fanatici e qualsiasi altra cosa, ma ciò è... solo per tentare... È il diavolo che tenta di allontanare dal vero quando lui... Vedete? Ma ciò sarà propriamente identificato. Sapete che cos’era Elia, osservatelo, e saprete. Ora, gli Eletti lo riconosceranno, non gli altri, che di sicuro non lo faranno. Lo mancheranno di un milione di miglia.

40 Siamo stati attraverso tutto ciò e abbiamo dimostrato come mancarono Giovanni, come mancarono Elia, come mancarono Gesù come li mancarono lungo tutto il percorso, e faranno la stessa cosa, perché la Bibbia dice lo farebbero. Così dunque, in quel tempo ciò avvenne davvero umilmente. Sarà così semplice! Questo è quel che farà allontanare la gente da ciò. È troppo semplice per loro. Vediamo che sempre la gente diventa abile e colta, e conosce tante cose, allora essi - questo è proprio il genere che lo manca (o lo fallisce).

41 Gesù non prese mai quella sorte di gente perché fossero Suoi discepoli. Egli prendeva gente ignorante - pescatori, e nessuno era unito alle loro chiese ecc. Egli ebbe uomini comuni - esattori di tasse, contadini, pescatori e così via per compiere la Sua opera, perché essi sapevano di non essere nulla, in tal modo Lui poté trarre (o fare) qualcosa da essi, vedete. Finché continuate a sapere di non essere nulla, allora Dio può operare, ma quando cominciate a pensare di essere qualcosa, allora non sapete nulla di quel che dovreste sapere, la Bibbia (lo) dice. Lo vediamo.

42 E adesso scopriamo quindi che questi misteri sono stabiliti ad essere rivelati. E perché non a quegli altri uomini: Wesley, Lutero e quei grandi riformatori che presentarono giustificazione, santificazione, l’Epoca Pentecostale col battesimo dello Spirito Santo ecc, perché non afferrarono (capirono) questi Messaggi? Perché non li ricevettero? - perché erano riformatori. Vedete?

43 Proprio come, considerato da un altro aspetto, ci sono persone qui che vengono con - avevano potenza come re ma non erano re. Vedete? Dovete fare attenzione alla terminologia di ogni cosa. Ora, osservate. Ma la ragione per cui tutti gli obiettivi smarriti della parte misteriosa relativa alla giustificazione la parte misteriosa della Santificazione, la parte misteriosa del battesimo dello Spirito Santo e il motivo... sia che Eva abbia mangiato una mela o abbia mangiato una melagrana o qualcosa? Vedete? Qual’era la progenie del serpente? È il battesimo nel nome del Padre, Figliolo e Spirito Santo, oppure nel nome del Signore Gesù Cristo? E oh, centinaia di tali cose che sono rimaste incompiute: sono giunte a termine.

44 Quindi nell’ultima ora questa persona deve venire a rivelare le cose - prendendo le Scritture. Sarà propriamente identificato. Sissignore. Ora, non si tratterà d’una cosa grandiosa. Sembrava qui nella Bibbia che sarebbe stato qualcosa di grande.

45 Quanto più grande fu quando Giovanni era stabilito a venire laggiù e battezzare? Pensateci; i profeti per l’addietro da Isaia, Malachia e tutti gli altri parlarono do lui, di quando sarebbe venuto, e quando venne, era un solitario, un individuo incolto con ciuffi di capelli sul viso e i capelli che pendevano come un verme lanuginoso e un grosso pezzo di pelle di pecora avvolto intorno a sè, senza affatto istruzione. Egli non era mai andato a scuola per un giorno in vita sua per quanto ne sappiamo. Eccolo uscire dal deserto - non gli era neppure stato dato il benvenuto sul pulpito, e stava laggiù sul fiume Giordano e aveva cominciato a chiamare il popolo a ravvedimento. Potreste immaginarlo?

46 La Bibbia diceva che tutto sarà talmente grandioso in quel tempo che persino tutti gli alti luoghi (le alture) saranno fatte abbassare, e tutti i luoghi bassi saranno fatti salire; sissignore, e tutti i luoghi scabri saranno resi piani (livellati). Per cui, riesco a immaginarmeli vedendoli laggiù che pensano che Giovanni sarebbe venuto fuori, anzi questo grande precursore di Cristo, e avrebbe preso il deserto e l’avrebbe appianato e reso di nuovo fertile.

47 Immagino che avessero stabilito tutto in merito come lo fanno oggi. Ma fu tanto umile; persino gli apostoli lo mancarono! Essi dissero: “Perché la Scrittura dice... Tu stai per salire lassù per essere offerto ora; perché la Scrittura dice che Elia deve prima venire?”.

48 Lui disse: “Egli è già venuto, e voi non lo avete riconosciuto”. E col Figliuolo dell’uomo faranno la stessa cosa; ma “Giovanni”, Egli disse, “fece proprio quello che era stato elencato perché facesse”, e aggiunse: “così deve soffrire il Figliuolo dell’uomo”.

49 Perché, non c’era, suppongo, un terzo dell’intera razza ebrea che abbia mai saputo che Gesù Cristo fosse sulla terra. Potrebbero aver dato ascolto a qualche fanatico laggiù da qualche parte, comunque non vi prestarono nessuna attenzione - continuarono ad andare avanti. “Egli venne ai Suoi, e i Suoi non Lo ricevettero”.

50 Ora, ecco dove credo pure... non era stato detto che Egli sarebbe venuto segretamente, ma il Rapimento sarà un segreto! Perciò se fu tanto segreto quanto Lui venne, quanto più il Rapimento sarà sconosciuto! Essi vogliono... direttamente diranno: “Bè, io pensavo che dovevano avere un Rapimento e tutto questo giudizio sulla terra!”. Egli dirà: “Ha già avuto luogo, e voi non l’avete saputo”. Sarà così... proprio come un ladro nella notte. Come un libro che lessi, sapete - come si intitola? Giulietta e Romeo; era questo? Qualcuno che aveva una scala da un lato dell’abitazione (è accaduto tanto tempo fa) e venne a portarla via notte tempo.

51 Ora, questa è la maniera in cui avrà luogo, e se ne andranno via... Non che si invierà giù un gruppo si angeli con delle vanghe a scavare i sepolcri. La Bibbia dice che saremo trasformati prima persino che possiate battere le palpebre, proprio in un baleno. (In un batter d’occhio, dice la versione italiana - N.del Tr.) Sarà tutto compiuto così rapidamente.

52 Direte: “Qualcuno è scomparso”. Immagino che se noi potessimo esaminare oggi il mondo, ci sarebbero 500 persone scomparse ogni giorno sulla terra. Non si sa nulla di loro. Esse svaniscono soltanto. Non saranno molti a partecipare al Rapimento.

53 Ora, non voglio spaventarvi, e non penso che sia in questo modo, ma desidero solo dirvi ciò che Lui ha detto, e voi stessi lo sapete: “Come fu nei giorni di Noè in cui otto anime furono salvate dall’acqua...”. Otto anime dal mondo furono salvate dall’acqua.

54 Ebbene, voi dite: “Oh, non c’è bisogno che io provi”. Questo indica che non avete il tipo di fede che vi occorre. Se ce ne sarà solo uno, quello sarò io, perché io Lo credo. Questo è il modo in cui è necessario credere. “Sarò io” Sicuro. Voglio vivere così vicino a Lui che saprò che Egli sta per prendermi quando viene; lo credo. Se qualcun altro lo manca, io ci sarò per la Sua grazia, perché Lui me l’ha promesso, e so che ci sarò perché Egli non può mentire, e so che la mia anima e la mia vita rendono testimonianza, e cerco di vivere giornalmente proprio come se Lui stesse per venire, perciò quello sarò io. Questo è il modo che dovete sentire. Se ce ne saranno otto, io sarò uno di quegli otto. Se saranno 500, sarò uno di quei 500. Non so per gli altri, ma io sarò uno di quei 500. Vedete?

55 Questa è la maniera in cui dovete ricordarlo. Se non lo ricordate così, c’è qualcosa che non va nella vostra fede. Vedete, voi non siete ancora sicuri di essere salvati, allora. Lo state solo supponendo. Non fatelo.

56 Molto bene, non ci siamo ancora addentrati nel Suggello, vero? D’accordo, voglio ogni sera... Non so se voi badate (al fatto) che io occupo il vostro tempo. Potremmo andare via un po’ più presto. Non c’è molto...

57 Nella rivelazione di questi Suggelli, ricordate, è solo in realtà un versetto. Il primo ne dà l’annuncio. Il secondo verso... La maggior parte dei commentari e così via- la spiegazione di ciò è... l’interpretazione dei loro pensieri, ed ho sempre creduto come quasi tutti gli altri che quel primo cavaliere fosse la chiesa primitiva. Ma quando lo Spirito Santo lo rivelò, fu assolutamente contrario a quello. E così dunque, tutto ciò mostra quello che avviene. E poi cerco...

58 Ora per me questo è molto sacro. È la ragione per cui risponderei piuttosto a queste domande, e lasciare che ognuno sappia pure direttamente dai nastri, affinché lo comprenda. Vedete? Ho cercato di parlarne un po’ per sera per creare uno sfondo affinché la gente si muova e...non dovreste farlo. Vedete? Ma quando si fa - siamo esseri umani, e qui fa caldo e siete agitati, però siete stati molto, molto gentili. Il miglior comportamento che io abbia mai visto per la gente del Tabernacolo è stato in queste riunioni - siedono in silenzio e le mamme portano i loro piccoli nella camera dei bambini quando essi cominciano a piangere e tutto è stato a posto.

59 Ma io cerco di tracciare uno sfondo finché sento l’unzione dello Spirito su di me per dire quelle parole - (cioè) per dire quel che mi è stato rivelato. E poi se in qualche punto nel far questo, abbia commesso un errore, sicuramente qui davanti a tutti, Egli me lo correggerà. Voglio essere nel giusto. Non c’è bisogno di prendere ciò che immaginate; c’è qualcosa corretta, giusta, e noi desideriamo questo. Vogliamo che Dio ci dia quello che è giusto.

60 Così ora, abbiamo considerato quei cavalieri come sorgono - il primo cavaliere. Ci rendiamo conto che quello era l’anticristo che veniva avanti. E poi abbiamo scoperto ieri sera che quello era lo stesso individuo uscito come anticristo con il cavallo bianco, l’abbiamo visto con una spada, la scorsa sera, che cavalcava e uccideva la gente.

61 Ora, è sempre per il naturale e lo spirituale, e per riguardo alla Chiesa, voglio darlo in simboli prima che arriviamo all’apertura di questo Suggello, perché è ciò che Lui mi ha dato. L’ho annotato qui. Ho diversi passi scritturali qui: sette od otto pagine e mi riferirò ad esse.. Notate: voglio dare un simbolo della chiesa e renderlo così chiaro che voi sarete costretti a vederlo. Capite?

62 Ora, c’era una sposa naturale nel Giardino d’Eden. (Ricordate ieri sera? Quella sposa naturale.) Essa era l’innamorata d’Adamo, non ancora sua moglie, perché lui non l’aveva ancora conosciuta come moglie. Proprio come Maria era moglie di Giuseppe, benché lui non l’avesse ancora conosciuta. Essa fu trovata incinta. Vedete? Ora, prima che Adamo conoscesse sua moglie, lei era proprio la sua sposa. Benissimo. E abbiamo visto che Dio...ella cadde nel Giardino d’Eden perché mancò di attenersi (o credere) alla Parola di Dio.

63 Ora Egli sapeva che Satana sarebbe stato libero tra essi, quindi diede loro un luogo dietro il quale starsene, per fortificarli. Ebbene, chi potrebbe conoscere qualche miglior luogo in cui essere fortificati da Dio che stava cercando di prenderSi cura dei Suoi stessi figlioli? Se io volessi prendermi cura del mio piccolo Giuseppe, ebbene fratello, e sapessi che la sua vita dipenda da ciò e fossi in grado di farlo, avrei costruito qualcosa come 12 metri circa di cemento armato, anzi per essere sicuro almeno 27 metri! (Il testo dice letteralmente 40 o 90 piedi, della misura inglese. N. del Tr.)

64 E se io posso pensare questo per il mio ragazzetto, per cui la sua vita d’essere umano sarebbe stata perduta, benché credo che un bambino sia salvato, quanto più Dio per i Suoi figlioli che sarebbero stati eternamente perduti! Dietro quale luogo Lui dovrebbe metterli? Egli li mise dietro la Sua stessa Parola. Finché siete in questa Parola, siete al sicuro. “Se dimorate in Me e le Mie parole in voi, allora chiedete quel che volete...”. Ecco: la Parola.

65 Così Eva passeggiava nel Giardino e fu fermata dal serpente (una sorta di raffinatissimo individuo), il quale cominciò... Ora, costui era sull’altra parte. Dio vive, abita, agisce nell’umiltà - mai in nessun altro modo. La piccola umile donna passeggiava, e Satana spuntò come un individuo d’un genere saggio, abile brillante, e voleva venderle il programma finché... Non importa quanto Satana le stesse intorno, finché ella stava dietro questa Parola, era a posto. Vedete? Perciò lasciate fare a Satana qualunque cosa vuole, voi solo statevene con la Parola. Non fa affatto differenza. Se lui dice: “Tu sei ammalato”. Per le Sue lividure io sono guarito. “Bè, stai per morire”. “Egli mi risusciterà di nuovo”.

66 Vedete? Statevene soltanto dietro la Parola - tutto qui. Cristo Si ritrasse dietro la Sua stessa Parola: “Sta scritto...”. State dietro la Parola. Ma Eva cominciò piuttosto a cedere, sebbene non cedesse mai del tutto; concesse soltanto una piccola frase, e questo era quel che Satana voleva che lei facesse. Egli ottenne che lei uscisse da dietro la promessa di Dio per mezzo del ragionamento.

67 Non cercate mai di ragionare la Parola di Dio - solo credetela! Così essa si allontanò da lì e prima che Adamo la prendesse come moglie, lei era già stata contaminata da Satana!

68 Avete notato? Con Cristo avvenne la stessa cosa. Esattamente! Ora perché ci fosse la redenzione, Dio doveva essere il primo! Avete osservato Maria? Prima che essa si accostasse a Giuseppe, lo Spirito Santo vi era giunto. Ecco come il Redentore venne.

69 Ora notate, la donna naturale cadde, e Dio creò un modo perché lei fosse redenta. Benché ella fosse caduta, Egli creò una via (di scampo). Avvenne questo: la prima sposa della terra cadde prima che suo marito e lei fossero sposati. Cadde a causa del ragionamento; anziché stare con la Parola ella cadde, e cadde a morte: separazione eterna. Con sè, essa condusse il suo marito e qualsiasi altra cosa fosse sulla terra - ella cadde.

70 Ma Dio pieno di misericordia, creò un modo, (una via) per redimere questa donna. E le fece una promessa dicendole che un certo tempo in futuro la vera Parola sarebbe venuta di nuovo a lei. La vera Parola le sarebbe stata fatta conoscere. Ora ricordate questo, perché Egli promise Cristo attraverso la donna, e Cristo è la Parola.

71 San Giovanni 1:1 -“Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era Dio”. “E la Parola divenne carne, e dimorò con noi...”. Dio dimorò con noi in carne. Egli era la Parola. Dapprima una parola è un pensiero, e un pensiero deve essere creato. Benissimo, in tal modo i pensieri di Dio divennero creazione quando furono parlati (espressi) tramite una parola. È come quando Egli lo presenta a voi come un pensiero, il vostro pensiero, e ciò vi è rivelato, quindi è ancora un pensiero finché non lo parlate.

72 Questa è la ragione per cui Mosè uscì per pregare, (quella colonna di fuoco(era) intorno a lui) ed Egli disse: “Và tieni il tuo bastone verso l’est e chiama le mosche”. Non c’erano mosche, ma lui andò stese il bastone e disse: “Ci siano delle mosche”. Ancora non c’erano affatto mosche. Egli ritornò ma la Parola, il pensiero di Dio era già stato parlato (espresso). È la Parola, ora deve avverarsi.

73 Non capite ciò che Gesù disse? “Se dite a questo monte...”. Non se Io dico a questo monte, ma “Se voi dite a questo monte, spostati...”. E per prima cosa - ritengo, che al tempo di Mosè - grosse mosche verdi cominciarono a ronzare, e dopo un po’ ce ne furono 5 pounds per yard (corrispondenti all’incirca a 2 chili e mezzo per metro quadrato. N. del Tr.) da dove erano venute? Le aveva create Dio! Non vedete...

74 Dio potrebbe distruggere questo mondo stasera per mezzo di zanzare se volesse. Poiché, potrebbe ammucchiare delle zanzare verticalmente fino alla luna. La sola cosa che farebbe, è dire solo: “Ci siano delle zanzare fino alla luna”. Questo sarebbe tutto quello che basterebbe. Nessun prodotto chimico né nulla (per fermarle) - continuerebbero solo a crescere sempre di più.

75 Egli può fare quello che desidera fare. È Dio, il Creatore. L’unica cosa che deve fare è parlare. Proprio così. Egli è il Creatore. Ora, se noi potessimo solo arrivare a renderci conto di quanto grande Lui è! Fa ciò che desidera. Siede lassù e osserva la gente, e quei piccoli educatori raffinati (dicono) che non c’è Dio e tutto... Perciò, è proprio di nuovo come fu a Babele.

76 Ora, notiamo che Dio disse ad Eva che dopo un lungo periodo di tempo, “La Parola deve ritornare a te”. Come cadde ella? Voglio che i miei allievi lo capiscano. Da cosa cadde? Da che cosa cadde Eva? - dalla Parola. È esatto? - dalla Parola. E Dio disse che avrebbe creato una via per redimerla di nuovo alla Parola. Molto bene. Dopo tanto tempo la Parola le sarebbe stata nota. D’accordo la Parola sarebbe venuta per uno scopo.

77 Tenetevi strettamente ora a ciò che sto dicendo. La Parola sarebbe venuta a lei per uno scopo cioè per la redenzione. Benissimo. Ma fino ad allora, essa ebbe un sostituto che avrebbe operato fino a che sarebbe giunto il tempo per la Parola originale. Capite ora chiaramente?

78 Egli le disse che la Parola sarebbe venuta di nuovo a lei, ma fino a quel tempo le diede un sostituto finché giunta l’ora. Così le diede un’offerta perché facesse - un sostituto per quel sangue. Il sangue era di tori, pecore, capre ecc. però non le toglieva il peccato, lo copriva soltanto. Non lo levava affatto. Lo copriva perché era sangue animale, e nel sangue animale c’è vita animale. Si trattava d’un sostituto finché il vero... (mettetevi le giacche) ...il vero sangue umano, che sarebbe di essere umano, diverrebbe incarnato: Dio! Senza sesso: verginale. Lo produsse la nascita verginale.

79 Ora, la Parola di Dio promessa divenne Sangue e fu incarnata nella persona di Gesù Cristo il Salvatore. Il sangue di tori e capre e così via... Ma ora aspettate, qui Dio fece la promessa, dicendo che si sarebbe verificato quando Lui sarebbe venuto. La progenie di lei schiaccerebbe il capo del serpente. Ora se la progenie d’essa, fosse venuta da Adamo o come era stato dal serpente e così via, allora sarebbe stata ancora una progenie corrotta, peccaminosa.

80 Questa è la ragione per cui Giovanni pianse. Non c’era uomo, perché nessun uomo - chiunque stava dall’altra parte della voragine dell’abisso. Ma ecco venire un tempo in cui quando questo sangue sostitutivo d’animale sarebbe stato tolto cioè quando il vero Sangue incarnato sarebbe venuto. Dio, fatto carne e sangue. La Bibbia dice che Lui lo fu. 1a Timoteo 3:18: “E senza contraddizione grande è il mistero della pietà (divinità): Iddio è stato manifestato in carne...”. (Versione Diodati) Proprio così. La nascita verginale l’ha causato.

81 Ora, il sangue di pecore e capre copriva il peccato ma non liberava da esso, perché era sangue animale. Doveva andar bene, (doveva essere un sostituto) e di sicuro ci si serviva di questo sostituto. E così continuavano ad osservarlo, e quando la vera Parola promessa fu resa manifesta in Gesù Cristo, che provò essere il Figliolo del grande Creatore, Iddio, e fu rivendicato Lui stesso come essendo la vivente Parola di Dio. Egli provò che lo era; poteva parlare (portando) all’esistenza.

82 Non c’era un essere umano né nessuno al mondo che possa fare questo. Non c’è nulla nel mondo che può creare all’infuori di Dio. Il diavolo non può creare. Egli è un pervertitore di ciò che è stato creato, ma non può creare. Il peccato è soltanto giustizia pervertita. Sapete quel che voglio dire? Che cos’è una menzogna? È la verità rappresentata erroneamente. Che cos’è l’adulterio? - il giusto atto legale pervertito. Il peccato è solo la Verità pervertita.

83 Egli non potrebbe creare, ma quando Cristo venne... Provò che Lui era il Creatore. Ci fu il Sangue che era stato promesso. Ora se volete leggerlo, prendiamolo un minuto. (Occuperemo in ogni caso il nostro tempo su questo stasera. Ciò mi rende nervoso. Penso che tutti desiderano andare a casa, sapete.) Prendiamo ora Atti 2, (grazie) e vedremo se è giusto oppure no - se fu provato che Lui era Dio. Atti 2, prendiamo il 22° verso - Pietro che parla il giorno di Pentecoste.

Uomini israeliti, udite queste parole: Gesù il nazareno, uomo che Dio ha accreditato fra voi mediante opere potenti e prodigi e segni che Dio fece per mezzo di lui fra voi, come voi stessi ben sapete.

84 Un uomo di cui fu approvato che era Dio fra voi. Per le stesse cose che fece, Egli provò chi era. Ecco che Pietro stando al Sinedrio ne parla a loro. Nicodemo sapeva la stessa cosa. Egli disse: “Rabbi, noi tutti sappiamo che Tu sei un dottore venuto da Dio, perché nessun uomo potrebbe fare queste cose se non viene da Dio”. Essi lo sapevano. Ma perché?

85 Ora fate attenzione. Ad Eva fu promesso questo, ma quando quella Sposa andò avanti e rifiutò... quando la vera Parola venne a lei, così la donna rifiutò di riconoscere la Sposa ebrea, perché essa era la Sposa di Dio. Egli la mandò via con il divorzio. È esatto? Era la Sposa di Dio.

86 Voi dite: “Bè, non erano ancora neppure sposati”. Questo è vero, ma Giuseppe stava per mandare via Maria prima che fossero sposati. Egli era fidanzato a lei.

87 E quando Lui venne e la Parola che aveva promesso venne per le nozze, la trovò avvolta nel suo sostituto così tanto che essa non volle prendere la vera promessa che era stata fatta, la Parola - Cristo.

88 Forse non l’avete capito. Lasciate che ve lo ripeta. Desidero che lo comprendiate. Essa, la Sposa, Eva, era promessa perché vi fosse un redentore. Il Redentore sarebbe stato la Parola. Quando la Parola venne, fu fatta carne, essa la rigettò. Le erano stati dati dei sostitutivi perché andasse avanti finché il Redentore fosse venuto, e quando venne, ella volle continuare con i sostituti e rigettò la vera Parola - questa fu la Sposa ebrea. Così fece Lui con la seconda Sposa Eva, la madre di tutti i viventi spirituali. Vedete? Eva significa la madre di tutti quelli che sono viventi. Eva, la madre di tutti coloro che vivono.

89 Quando Lui venne alla Sposa ebrea, essa era la madre di tutti coloro che vivevano, però lo rigettò. La Eva naturale cadde in Eden per aver dato ascolto al ragionamento di Satana contro la Parola di Dio. Ecco come cadde. Benissimo, signori. Essa cadde in quanto fece questo. La Eva spirituale - ora la Chiesa, cioè la Sposa di Cristo, cadde non in Eden ma in Roma! Al Concilio Niceano quando rigettò quella chiesa pentecostale che era scesa a Nicea e aveva prestato ascolto al ragionamento romano anziché tenersi alla Parola; essa cadde e tutto si allontanò (e) morì intorno a lei.

90 Proprio come la Eva naturale cadde, cadde la Eva spirituale. La Sposa di Dio cadde nel Giardino, la Sposa di Cristo cadde in Roma. Notate, per lo stesso ragionamento contro la Parola di Dio, essa cedette pure i propri diritti di virtù a Satana, il quale abbiamo trovato nell’apertura di questi Suggelli che quello era Satana ed è tuttora Satana. La Bibbia dice che è lo stesso seggio (trono) di Satana.

91 E come Eva cedette i suoi diritti di virtù e li diede a Satana nel Giardino d’Eden, la Chiesa, la Sposa di Cristo fece la medesima cosa a Roma quando cedettero la Bibbia per i loro dogmi e per il ragionamento.

92 Vedete questo simbolo? Se solo seguite queste raffigurazioni simboliche siete obbligati ad averlo giusto. Se le mie mani sembrano... Se io non mi fossi mai visto e vedessi spuntare la mia ombra, saprei all’incirca qual è il mio aspetto. Vedete? Comunque, questo è il modo... se volete vedere ciò che è in arrivo, guardate (considerate) ciò che è avvenuto. Poiché tutte le cose antiche erano ombre delle cose future (a venire), lo dice la Bibbia. Molto bene.

93 Essa abbandonò la sua virtuosa Parola (la Parola di Dio) quando vendette la Bibbia e vi ha messo un uomo al suo posto il quale dice che la chiesa ha il diritto di cambiare tutto quel che vuole cambiare; e lo ha fatto. E la Sposa di Cristo, la Sposa pentecostale, vendette la sua virtù a Nicea, così come Eva vendette la sua virtù a Satana nel Giardino d’Eden - esattamente. Bene.

94 Dio ha promesso e questa chiesa pentecostale, sapendo ciò che lei avrebbe fatto, come fece con Eva... Dio ha promesso alla Chiesa pentecostale... Credete che lei abbia venduto il suo diritto di primogenitura prima... la sua virtù quando si allontanò? Credete questo? Sicuro che l’ha fatto! Quindi di che utilità è un credo non basato su questa Bibbia.

95 Desidero che qualcuno mi trovi quello che viene definito: il credo degli apostoli (o apostolico) o anche una parola d’esso nella Bibbia. Quello è il credo cattolico, non il credo apostolico! Leggete Atti 2:38; quello è il credo apostoli! Questo è quello che loro usavano sempre, in qualunque caso.

96 Così vendettero il loro diritto di primogenitura. Non solo questo: Metodisti, Battisti, Presbiteriani, Pentecostali e il resto degli altri hanno fatto la stessa cosa! Essa ha formato una denominazione (e ciò che le ha fatto fare Roma.) Ha formato una denominazione e ha messo un uomo a capo d’essa, e i Metodisti, Battisti, Pentecostali e tutti hanno fatto la medesima cosa: hanno messo un gruppo di uomini a capo.

97 Non importa ciò che Dio dice, voi dovete farlo nel modo in cui essi lo dicono. Che cos’è? Non è nulla al mondo che prostituzione spirituale - il cattivo genere di donna! Sissignore. Credi - bugiardi credi creati dall’uomo. Allora essa divenne quando fece questo (ve l’ho provato ora), divenne per Dio una prostituta. Credete che la Bibbia dica questo? Sissignore. Le sue figlie hanno fatto lo stesso.

98 Ora in Apocalisse 17 (se volete annotarlo), Giovanni fu preso nello Spirito e vide una grande meretrice seduta sopra... (lo abbiamo letto ieri sera) ...c’erano i sette monti e esattamente quel che aveva fatto: aveva dato al mondo le sue immonde fornicazioni. È esatto? Tutti i re della terra hanno commesso fornicazione con lei - ingannando, rubando, mentendo, pagando per il ravvedimento (o penitenza), per le novene e ogni altra cosa.

99 Ora ricordate, essa aveva delle figlie! Bene, se lei diviene una corporazione o un sistema organizzato, allora l’intero sistema è errato. E se Eva ha disobbedito a Dio, gettando ogni cosa che stava dietro di lei nella morte, e ogni chiesa che si organizza mette tutto a morte dietro di se... Questo è esatto! L’intera cosa è perduta! È esattamente in accordo alla Parola!

100 Leggete Apocalisse 17, e la Bibbia dice che sarebbe bruciata col fuoco e tutte le sue figliuole con lei. È vero. Ciò significa che ogni sistema organizzato arderà con la meretrice. Questo suona assoluto ma... so che lo sentirete ed io voglio sentirlo, è del tutto esatto. La Bibbia dice così, perciò questo lo rende esatto.

101 Essa divenne una meretrice. Potete leggerlo in Apocalisse al 17° capitolo. Che cosa fece? Commise fornicazione contro il suo stesso marito. “Bè”, dite “Questa è la Bibbia”. La Parola è Dio! Se togliereste una cosa... Vorreste che vostra moglie baciasse un altro uomo? Se essa non facesse nient’altro che questo, voi non vorreste che lo facesse. Lei proverebbe la sua infedeltà. “Chiunque toglierà o aggiungerà ad essa...”. Alleluia è vero

102 Dio vuole Sua moglie pura con la Parola. Ecco il modo in cui essa deve essere. Perché nulla, nessuna cosa affatto passerà da questa legge, da quel Libro finché sia tutto adempiuto. Gesù disse: “Cieli e terra passeranno, ma la Mia Parola non passerà mai”. Non mettete nessuna interpretazione privata ad essa. Lui la vuole pura, non adulterata - senza neppure un flirt, un amoreggiamento. Non vorrei che mia moglie amoreggiasse con un altro uomo, e quando voi andate a dare ascolto a qualche tipo di ragionamento oltre questo, state ascoltando - state “flirtando”, amoreggiando con Satana. Amen! Non vi fa sentire religiosi? Dio desidera che stiate puri. State proprio con questa Parola. State con essa. Benissimo.

103 Dio le promise, come fece Eva nel Giardino d’Eden, a quest’ultima Eva qui, che la chiesa Pentecostale dell’origine della chiesa, la chiesa stessa, è una madre di tutti i viventi, perché finché essi vanno... Ma vedete, quando raccolsero (o continuarono) i peccati d’essa, morirono con lei.

104 Ecco che viene un giovane individuo; voi (gli) dite: “Voglio servire Dio”. Dicono: “Bene, ecco ciò che devi fare. Entra e ravvediti”. Benissimo, lo farò. “Gloria a Dio” - va laggiù e si ravvede. “Ora vieni e unisciti a noi”.

105 Ecco che ci siamo. È così - con ciò muore proprio. Questo è quanto questo Libro insegna, vedete. Non ciò che dico io, perché qui dice così! D’accordo.

106 Ora, Dio le fece una promessa come fece con Eva. Egli disse a Eva che sarebbe venuto un tempo in cui la Parola sarebbe ritornata di nuovo a lei. Ve lo ricordate? Quello che essa perdette, sarebbe stato restaurato perché c’è solo una cosa che può restaurare, e cioè la Parola. Esattamente!

107 Come ebbi a dire: “Se sparate con un fucile e non centrate il bersaglio, scoprite dov’è avvenuta la deviazione. Dovete ritornare in quel punto e ricominciare”. E se tornate indietro, risalite fino a Nicea. Ecco dove cominciate di nuovo, vedete. Allontanatevi da quelle organizzazioni, lontano da tutte quelle chiese... Abbiamo visto che questi Suggelli sono perfetti.

108 Mi sono chiesto sempre per tutta la mia vita perché fossi così contrario ai sistemi organizzati - non alla gente, no, (le persone sono proprio come me, voi, o chiunque altro), ma quel sistema denominazionale! Ora lo vedo, (lo capisco) proprio qui. Non l’ho mai saputo fino ad ora. Proprio così.

109 Dio promise all’Eva spirituale lo stesso come fece all’Eva naturale, che nuovamente la Parola sarebbe stata restaurata a lei. Negli ultimi giorni Egli avrebbe restaurato ...la Chiesa di nuovo alla Parola originale.

110 Ora osservate molto attentamente. Voglio ora che siate sicuri. Dio promise ad Eva che sarebbe venuto il tempo in cui la Parola sarebbe stata restaurata per la sua progenie. Questa Parola stessa, sarebbe divenuta una progenie. E quando le si diede un sostituto, essa ritenne tale sostituto. E quando la Parola venne a lei, che cosa fece essa? “Non la voglio!”. Era troppo umile, non le sembrò giusta, non era abbastanza raffinata.

111 “Una stalla? Oh! Un tipo simile - neanche un giorno di scuola? Non potrei accettarlo. Questo non è il Messia. Uno che permette che quei tali lo maltrattino in quel modo e poi lo chiamano il Messia? Si lascia mettere uno straccio sul viso e percuotere sul capo, e definisce Se stesso un Profeta? Un vero Profeta si sarebbe levato...”.

112 Costoro non conoscevano i profeti. Lo disse Gesù. Disse: “Se avreste conosciuto i profeti, avreste riconosciuto Me”.

113 Ora notate. Ma quando la Parola venne a lei, fu proprio esattamente nel modo in cui Dio disse che sarebbe avvenuto; essa se l’era figurato in qualche altra maniera. Sto parlando della Sposa, la Sposa ebrea. All’inizio quella fu Eva. Poi quando ciò venne fuori essa non lo volle, preferì restarsene col sostituto.

114 Ora Dio promise all’Eva spirituale di Pentecoste, le disse persino prima che ciò avvenisse (400 anni prima che la chiesa cadesse), che essi si sarebbero allontanati e avrebbero fatto ciò che hanno fatto, ma Egli ha promesso che negli ultimi giorni avrebbe inviato di nuovo la Parola.

115 Gesù disse la stessa cosa quando fu sulla terra. Egli l’avrebbe inviato di nuovo, e che cosa troverà? Troverà la stessa cosa che trovò quando venne prima. Esatto. Essi vogliono i loro credi, vogliono vivere solo al modo in cui desiderano e vogliono... “Ebbene io sono il Tal de Tali. Appartengo a questo e a quello”. Non fa per loro nessuna differenza ciò che Dio sta facendo e quanto Si manifesti. Egli potrebbe risuscitare i morti; potrebbe dire i segreti del cuore; potrebbe fare tutto quel che la Bibbia dice che avrebbe fatto. Ciò non fa affatto differenza - “Se non riguarda, non è unito con la mia organizzazione, non è nulla”.

116 È la stessa cosa che la Sposa ebrea fece. Proprio così. Vedete? Ascoltavano il proprio sostituto, e Dio promise loro il reale. E quando venne il reale, non lo vollero: era troppo umile.

117 Oggi è la stessa cosa. Quando sorge sulla scena, ora se Dio disse in Malachia 4 che avrebbe inviato il Messaggio negli ultimi giorni che avrebbe restaurato... Gioele disse: “Io restaurerò tutti gli anni...”. Tutto quel che Roma mangiò, ogni cosa che i Metodisti consumarono, e tutto ciò che i Battisti mangiarono da quell’originale ramo Pentecostale, Dio disse: “Io restaurerò negli ultimi giorni”. Proprio così.

118 Ed Egli può inviarci una tale persona che sarà... La sola cosa a cui Dio abbia mai inviato la Sua Parola è stato un profeta - non i riformatori - i profeti. Non era l’ora per questo. Ora sta per esserci l’ora, e questa è la ragione per cui stiamo aspettando che venga. Sarà così umile e gentile e così...

119 Oh! Pensate che questi aristocratici Metodisti, Battisti, Presbiteriani e Pentecostali lo riceveranno? Dite: “I Pentecostali?”.

120 I Pentecostali sono i laodiceani - ricchi e non hanno bisogno di nulla. Dice: “Non sapete che siete poveri”. Potreste edificare costruzioni di milioni di dollari, ma siete invece poveri, spiritualmente poveri. “Oh”, dite: “vedo tutto” - siete ciechi! “Bè”, dite: “Dio sia benedetto, sono coperto” - nudi!... “Bene, sono sicuro... i nostri giovani... abbiamo dei seminari”;...e non lo sanno.

121 Ora questo è proprio il contrario. Se la Bibbia dice che la chiesa di Laodicea sarebbe stata in questa condizione, e non c’è persona sulla terra che potrebbe negare che questa non sia l’ultima epoca, perché l’Epoca della Chiesa di Laodicea è la settima epoca della chiesa, e ci siamo! I secondi duemila anni stanno per terminare. Non ci sono più epoche della chiesa.

122 Questa è la ragione per cui voi fratelli dell’Ultima Pioggia non avete potuto cominciare un’altra organizzazione. Non ce ne saranno più. Proprio così. È la fine. Amen. Non possono più esserci epoche della chiesa. È tutto compiuto.

123 Ma quindi, se il messaggio Pentecostale era l’ultimo messaggio che giustificazione, santificazione, e il battesimo dello Spirito Santo...Gli ultimi tre messaggi delle ultime tre epoche della chiesa formano la completa nascita. È proprio come quando una donna sta per avere un bambino. L’effettiva prima cosa che avviene è acqua; la prossima cosa è sangue, la successiva è vita. Quando uccisero Gesù alla croce, la sostanza venne dal Suo corpo per formare la nuova... per formare la nascita. Colpirono il Suo fianco: sangue e acqua vennero fuori, e “Nelle Tue mani affido il Mio Spirito”. Ciò che venne dal Suo corpo fu: acqua, sangue e spirito; (1a Giovanni 5:7 parla in merito a questo).

124 Sono tre che danno testimonianza in cielo: il Padre, la Parola (cioè Cristo), e lo Spirito Santo, e questi tre concordano in Uno. Non è uno ma sono accordati in Uno. E sono tre che testimoniano... Sono uno, intendo dire; ho sbagliato. E i tre che rendono testimonianza sulla terra sono: acqua, sangue e spirito, e sono concordi (d’accordo) in uno.

125 Non potete essere santificati senza essere giustificati, e non potete essere giustificati senza essere santificati. Potete essere santificati senza ricevere lo Spirito Santo. Esattamente! I discepoli in Giovanni 17:17 erano santificati e avevano ricevuto la potenza di cacciare demoni e ancora non avevano lo Spirito Santo. Dovettero salire a Pentecoste e aspettare finché lo Spirito Santo venisse. Ecco dove Giuda mostrò i suoi colori. Vedete come quello spirito operava per la sua via attraverso giustificazione, santificazione, ma quando si giunse alla fine, egli mostrò i suoi colori. Questo è vero.

126 Ora notate, qui siamo al tempo della fine. E alla Eva spirituale come alla Eva ebrea fu promesso che la Parola ritornerebbe, e l’Eva spirituale da Pentecoste, quando cadde a Nicea, allora le fu promesso negli ultimi giorni che la Parola ritornerà. Se volete un altro passo scritturale, prendete Apocalisse 10. E dice: “Nell’ora, al tempo dell’ultimo angelo, il Settimo Angelo, il Settimo Messaggero, comincia a suonare, il mistero di Dio è compiuto”. Vedete?

127 La restaurazione per la Parola. La Bibbia dice che questo messaggero degli ultimi giorni sarebbe... avrebbe restaurato di nuovo verso la fede originale, indietro, alla fede dei padri. Ma pensate che lo riceveranno? Nossignore! Negli ultimi giorni Egli restaurerebbe di nuovo la Parola originale, come Lui dice in Malachia 4, che essa doveva perdere i diritti.

128 Ora, essa perdette i diritti per questa Parola a Nicea. Eva perdette i suoi diritti in Eden. Eva rigettò i suoi al Calvario, e il gruppo di Nicea la rigetta negli ultimi giorni - proprio lo stesso. Oh! Ma quando la Parola venne in carne umana, essa, Eva, la chiesa ebrea madre d’ogni vivente spirituale come allora - essa lo rigettò, era tanto morta nelle sue tradizioni e dogmi, che lo mancò. Così è questo. Esattamente!

129 Molto bene. Essi Lo mancarono, la vivente Parola manifestata in carne con la Parola che è promessa. La Parola promessa per fare tali cose. La promessa fu fatta, e sarà così negli ultimi giorni. “Come fu ai giorni di Sodoma, così sarà alla venuta del Figliuol dell’uomo. Osservate ora ciò che avvenne in Sodoma. “Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figliuol dell’uomo”. Badate a ciò che accadde allora. Vedete? Ora Lui disse che ci sarebbe stata la stessa cosa, e stiamo vivendo in quel tempo quando sarà... Ritengo che potrei prendere 600 promesse dalle Scritture che si riferiscono a ciò, ma essi lo rigetterebbero.

130 Essa si attaccò alle sue tradizioni, al sostituto, invece di... Essa mantenne il sangue sostitutivo anziché il vero Sangue. Gesù la Parola... quando le fu manifestata. Perché essa si tenne le sue tradizioni, Gesù la Parola manifestata, disse alla Sposa ebrea: “Poiché osservate le vostre tradizioni, rendete la Parola di Dio senza nessun effetto per voi”. Essa non può essere efficace.

131 Ora questa è la ragione per cui i risvegli che siamo destinati ad avere... Abbiamo risvegli denominazionali; non abbiamo avuto un vero incitamento. No, no, no. Nossignore! Non pensate che dobbiamo avere risvegli! Non li abbiamo! Oh, ci sono milioni, milioni e Milioni di membri di chiesa! Ma nessun risveglio in nessun luogo.

132 La Sposa non ha avuto ancora un risveglio. non c’è stato nessun risveglio - ancora nessuna manifestazione di Dio per muovere la Sposa, vedete? La stiamo aspettando. Saranno necessari quei sette sconosciuti tuoni per risvegliarla. Egli li invierà. L’ha promesso. Ora osservate; essa era morta.

133 Ora se le chiese dimenticassero i loro credi e i loro dogmi e prendessero solo la Bibbia, supplicassero per la promessa, allora per loro diventerebbe efficace. Ma vedete, Gesù diceva: “Voi con le vostre tradizioni avete reso la Parola di Dio senza efficacia (o effetto) per voi”. Ebbene, questa è la stessa cosa d’oggi con la Eva spirituale! La Sposa spirituale d’oggi, alla cosiddetta chiesa, occorre la Parola di Dio, ed essa non l’accetterà, accetta dei dogmi al suo posto. Perciò, la Parola è priva d’efficacia per lei, perché essa cerca di immettere i propri credi nella Parola, e ciò non va bene.

134 Ora ciò di cui abbiamo di bisogno oggi... Ho appena letto questo: Araldo della Sua venuta (Herald of His coming). Ecco i titoli: “ABBIAMO BISOGNO CHE UN PROFETA RITORNI! ABBIAMO BISOGNO CHE UN PROFETA RITORNI!”. E immagino che quando Lui lo faccia ritornare essi non ne sapranno nulla in merito. Proprio così. È sempre stato in quel modo. “Abbiamo bisogno...”. Tutto ciò di cui parlate: “Abbiamo bisogno che un profeta coraggioso ritorni e ci porti la Parola del Signore. Crediamo che la Bibbia l’abbia promesso”.

135 Ora io conosco il fratello Moore , l’editore , e gli altri . Ho pranzato nella sua casa ecc., ed egli è l’uomo più raffinato che “cammina in scarpe di cuoio”, (espressione testuale e letterale del fratello Branham. N. del Tr.), credo, una delle persone più raffinate. Ma vedete, lui sa che dobbiamo avere ciò. E la sorella Moore è una delle donne più fini - povera piccola persona, essi hanno fatto dei sacrifici. E uno dei migliori giornali in campo (missionario) a mio parere è “L’Araldo della Sua venuta”. Ma scoprirete che continuano a tuonare: “ABBIAMO BISOGNO DI UN PROFETA! ABBIAMO BISOGNO DI UN PROFETA!”. Vedete? Oh! Ecco ciò su cui parlavo.

136 Quindi oggi ci siamo, e come ieri e oggi si annunciò per radio che nelle chiese Battiste e così via che: “noi non siamo partecipi (o non accettiamo) i cattolici, però abbiamo una specie di adorazione con loro”. E proprio qui viene fuori il Messaggio di non partecipare (o stare lontani) da quel veleno! “Come possono due camminare assieme se non vanno d’accordo?”.

137 Luce e tenebra non possono associarsi (o avere comunione). Quando la luce entra, la tenebra va via. Essa è più potente. Non potete spegnere la luce con la tenebra, ma vedete se vi è possibile spegnere la tenebra con la luce. Proprio così. E lui è la Luce, ed è la Parola. Ecco! - Non potete farlo mentire o far qualcosa di errato. Essa ritorna direttamente a questo punto. Sissignore.

138 Proprio come un individuo comincia a cercare di agitarsi con voi, se voi sapete dove state, sapete quel che lui crede... E proprio come prendere un coniglio e liberarlo in un recinto dove avete chiuso ogni apertura. Statevene semplicemente all’ingresso, esso deve ritornarvi; deve tornare di nuovo alla porta perché quello è l’unico modo per cui può uscire. Esso batterà il suo capo e spezzerà quasi il proprio collo per andare in tutte le direzioni. Voi potete stare soltanto ad osservarlo, e alla fine tornerà indietro. Proprio così. E il solo modo di fare.

139 State con la Parola ! Potete far esplodere tutti i vostri credi e spezzarvi il collo in ogni luogo, ma dovete ritornare a questa Parola! ...

140 Ora vedete, essi non lo vogliono; non vogliono la Parola di Dio; perché essa si attenne alle proprie tradizioni, impedì che la Parola di Dio avesse efficacia. Avviene ora lo stesso con la Eva spirituale. Essa vuole conservare (o mantenere) le sue tradizioni e allontanarsi dalla Parola di Dio. Si tiene ancora alle denominazioni e ai loro credi, alle tradizioni dei suoi anziani invece di prendere la Parola di Dio.

141 E quando la promessa della Parola negli ultimi giorni le viene presentata, essa non la riceverà a causa delle sue tradizioni, come fece la Sposa ebrea; la vera Parola benché manifestata, provata, confermata - essa non l’accetterà. Perché no? Perché è il suo carattere! Non può farlo! È vero; essa non può vincere il proprio carattere. Ed è predetto che l’avrebbe fatto, quindi come sfuggirete da qualcosa...?

142 Ora l’unica cosa da fare è di essere lieti che vi siete dentro. Questo è tutto, siate pronti per ciò. Benissimo. Dio promise negli ultimi giorni che avrebbe manifestato e avrebbe rivendicato la Sua Parola per lei eppure essa non l’avrebbe fatto. Tutto questo Dio glielo promise tramite i Suoi servitori: i profeti. Dio lo promise attraverso Gesù cristo, Dio lo promise mediante Gioele, Dio lo promise per mezzo di Paolo, Dio lo promise tramite Malachia, Dio lo promise attraverso Giovanni il “Rivelatore”, tutti quei profeti, proprio esattamente ciò che l’ultimo Messaggio sarebbe stato per lei.

143 Ora se volete annotarveli: (naturalmente voi tutti li sapete) Gesù: Giovanni 14:12, Gioele: Gioele 2:38, Paolo: 2a Timoteo 3, Malachia: Malachia: 4, Giovanni: Apocalisse 10:1-17,... esattamente quel che avrebbe avuto luogo ora. E per la chiesa... di che si tratta? - l’incarnata Parola fatta carne in mezzo al Suo popolo nuovamente, ed essi non lo credono.

144 Sapete ciò che Gesù disse quando fece quei miracoli davanti a loro e provò che era Dio? Provò che quello che Lui stava facendo, l’aveva compiuto esattamente. Disse loro: “O tu Cafarnao che sei esaltata in cielo, se le potenti opere che sono state fatte in Sodoma fossero state fatte in te, sussisteresti fino ad oggi”. Proprio così.

145 In Cafarnao, non fece nient’altro che guarire alcune persone, disse loro i segreti del cuore e Se ne andò. Tutto qui! Vedete, non sanno ciò che sono le opere potenti. Si pensa che deve esserci un grande programma dove chiunque si alza; il giudice fa un discorso; le bande suonano, le bandiere sventolano, e le donne ben vestite stanno là e tutti coloro che hanno titoli di cultura o lauree, dal largo cappello dai colletti ecc. devono entrare... questo è qualcosa di grande! Dio dice: “Questo è assurdo”.

146 Egli suscita qualcosa di piccolo che non conosce la differenza tra, forse, l’abc a malapena e compie qualcosa che infiamma la vera Chiesa; e gli altri dicono: “Un gruppo di santoni”. Dio chiama ciò grande e il mondo lo chiama sciocco, assurdo. Il mondo chiama questo grande, e Dio lo chiama stolto. Vedete, proprio il contrario. E la cosa che Dio ha promesso, Dio farà ed ha fatto. Ci siamo.

147 Ora, tuttora rimane come essa fece - la Eva ebrea. Essa non volle farlo. Potreste risuscitare i morti; potreste vedere lo Spirito di Dio. Gesù scese e rivendicò Se stesso come figlio di Dio. Dapprima Egli cominciò predicando; pensavano: “Bene, che strano tipo d’individuo. Chi è lui in ogni caso?”.

148 Per prima cosa sappiate, il popolo comincia a dire... Naturalmente lo dicevano prima, quando era venuto il Suo precursore, Giovanni; dicevano: “Sei tu il Messia?”.

149 Disse: “No, ma Egli sta in mezzo a voi da qualche parte”. Vedete? Perché? Sapeva quando il Suo Messaggio aveva avuto luogo quel che doveva fare. Lui sapeva ciò che doveva fare.

150 Proprio come Noè continuava ad osservare Enoc. Quando Enoc se ne andò, Noè disse: “Faremo meglio a chiudere l’arca. Il tempo è vicino”. Noè continuava ad osservare Enoc, e Giovanni aspettava il segno che Gesù gli aveva detto... anzi Dio gli disse di fare attenzione. Lui disse: “Egli sta qui da qualche parte in mezzo a voi. Io non lo conosco, ma Lo riconoscerò”.

151 Stavano lì e dissero: “Non sei tu il Messia?”. Dissero: “Noi siamo stati mandati dal quartier generale”. Dicevano: “gli anziani e gli altri ci hanno inviati laggiù. Se sei il Messia, perché non vieni su e ti fai riconoscere, non quaggiù in questo gruppo di gentaglia. Vieni e fatti conoscere”.

152 Lui disse: “Io non sono il Messia”. Disse: “Sono la voce di uno che grida nel deserto”.

153 Questo andò oltre le loro teste, il più lontano possibile. Non seppero nulla in merito, eppure lo stavano tutti aspettando perché venisse, però non poteva essere un tipo simile. Oh!

154 Sarebbe stato terribile! “Da quale scuola vieni?”. Da nessuna. “Hai il documento d’associazione?”.

155 “Che cos’è?”. Egli era stato unto da Dio. Disse: “Una cosa ho, la scure è posta alla radice dell’albero”. Questo era tutto ciò che aveva. Parlava nei termini d’un abitatore dei boschi, non con le parole d’un pastore: vipere, scuri, alberi e così via. Egli non parlava con espressioni ecclesiastiche, eppure Gesù disse che non c’era mai stato un profeta come lui. Non ci fu mai un uomo nato di donna come lui fino al suo tempo. Questo è esatto.

156 Egli fu più che un profeta, era il messaggero del patto - che stava proprio tra le due dispensazioni in arrivo, più di un profeta. E così dunque... stava là - non lo riconobbero, non lo capirono. Egli era una specie d’individuo strano, perciò lo mancarono. Vedete.

157 Poi quando Gesù venne, sicuramente non vollero accettarlo, questo figliolo di carpentiere (non c’era nulla di simile) con una cattiva fama di figlio illegittimo. Non vollero andare a vedere una tale persona.

158 Ma guardate ciò che Dio fece. Egli prese dei poveri pescatori ignoranti, boscaioli, contadini e meretrici e lasciò stare i dignitari. Perché? Perché l’ha fatto? Perché Egli realizzò una simile cosa? (Potreste immaginarlo?) - perché queste persone riconobbero che Lui era la Parola.

159 Ora osserviamoli un minuto. Ecco un vecchio pescatore ignorante. Egli non sa scrivere il proprio nome. La Bibbia dice che era ignorante e incolto. Egli portava su il suo pesce, lo depose giù e andò laggiù a vedere cos’era tutto quel rumore, ma nel suo intimo sapeva che la Bibbia diceva che il Messia... Tutti gli ebrei aspettano il Messia, perché ci doveva essere una cosa scritturale da accadere quando Lui veniva

160 C’erano stati molti messia che erano sorti e dicevano: “Sono io, Lui”, e avevano condotto fuori delle centinaia, e questi erano periti ecc. ma vedete, questo doveva distrarre dal vero quando veniva. Abbiamo avuto i mantelli d’Elia e ogni altra cosa, ma questo avviene solo per distogliere dalla vera cosa quando Lui viene. Proprio così. Ogni specie di gente che aveva indossato vestimenti e abiti ed erano stati sepolti in tutti i tipi di cappucci e così via. Questo è confermato. Come un dollaro falso mostra che ce n’è uno buono da qualche parte se lo sapete trovare. Perciò Egli venne. Quei dignitari se ne andarono, essi erano così (attaccati) ai loro sostituti, “perché”, dicevano: “Se il Messia viene, andrà certamente da Caiafa, verrà nella nostra denominazione. Andrà dai farisei”.

161 I sadducei: “Questo è quello che pensate voi, Egli verrà dai sadducei”.

162 Ecco com’erano, vedete - la stessa cosa hanno oggi. Ora, quando però Lui venne, fu strano. Venne, oh, in modo molto contrario a quel che essi pensavano, però venne in accordo alla Parola, e loro non conoscevano la Parola.

163 Lasciate che ve lo dica molto... così si addentrerà nell’intimo. Voglio che lo comprendiate: “QUESTO È CIÒ CHE SUCCEDE A VOI OGGI! NON CONOSCETE LA PAROLA!”. Gesù disse: “Sapete discernere l’aspetto dei cieli, ma non sapete discernere i segni del tempo”. Dicevano: “Abbiamo Mosè...”.

164 Gesù disse: “Se voi avreste conosciuto Mosè, avreste conosciuto Me”. Essi non avevano conosciuto Mosè, ed è per questo che non avevano conoscenza. Essi conoscevano solo un credo che era stato tratteggiato, abbozzato .

165 Ora, consideriamo questo vecchio pescatore. Egli depose la sua cesta, si accarezzo la barba grigia, (e) si fece avanti - “Credo che vedrò di che si tratta”.

166 Suo fratello disse: “Avanti. Andiamo laggiù. È la stessa persona. È la persona che abbiamo visto l’altro giorno. Sono stato tutta la notte con Lui, ieri. Tu conosci Giovanni, te ne ho parlato?”.

167 “Sì, quell’uomo selvaggio laggiù? Già, ho inteso parlare di lui”. Il vecchio Simone, sapete, disse: “Ho udito di lui laggiù. Sì, vi sono stato due o tre mesi fa”. Ebbene, gli diceva... Un giorno era là e diceva una cosa strana. Diceva: “Sapete, ecco Egli viene proprio ora!”. Gli dissero: “Come lo sai?”. Egli guardava laggiù, e c’era là una persona comune. Disse: “Vedo lo Spirito di Dio come una colomba scendere su Lui”. Odo una Voce dire: “Eccolo. Questo è il Mio diletto Figliolo nel quale Mi sono compiaciuto di dimorare”. Poi scese nell’acqua e Lo battezzò e così via. “Ebbene, egli diceva di riconoscerlo”.

168 “Oh, non so”, Signore disse: “Ho sentito tutto ciò tante volte”. E si alzò; ma laggiù nel suo cuore c’era un seme predestinato. Gesù lo disse. Proprio così. Egli andò verso di Lui. Si incamminò e disse: “Andrò laggiù alla riunione e vedrò”.

169 Si diresse in quel luogo, e Gesù stava lì: solo un piccolo comune individuo. Venne verso di lui e gli disse: “Il tuo nome è Simone, e il nome di tuo padre era Giona”. Questo lo sgonfiò. Perché? - quel piccolo seme di Vita Eterna intervenne. Sissignore!

170 “Aspetta un minuto. Cos’è questo? Tu no mi hai mai visto, nè hai conosciuto mio padre perché è morto da anni, ma ecco che vieni e mi dici questo. Ora so che la Bibbia dice...” (ora non riandiamo a quanto gli antichi dicono) ma “la Bibbia dice che il Messia sarebbe stato un profeta. Eccolo. È Lui”.

171 Un giorno Egli passava attraverso la Samaria con un gruppo di giudei. Li aveva lasciati. Venne avanti questa piccola donna di cattiva fama. Forse una piccola avvenente signora, sapete, e da piccola doveva essere stata cacciata sulla strada, essa si stava facendo avanti. Probabilmente pensava qualcosa. Si diresse laggiù, depose il secchio, e cominciò a calare la corda, sapete, per prendere l’acqua, e udì un uomo dire: “Portami da bere!”. Si guardò intorno e là sedeva un giudeo di circa mezz’età.

172 Ella disse: “Dì, non sei un giudeo? Non dovresti far questo. Non è abitudine vostra di parlarmi. Io sono una samaritana”.

173 Lui disse: “Ma se tu sapessi con chi stai parlando, mi chiederesti di darti da bere”.

174 “Dov’è il tuo secchio? Dov’è la tua corda?” esclamò lei. “Ebbene”, Lui disse: “l’acqua che Io do è la vita”. “Che cosa? Come?” disse: “voi tutti volete adorare in Gerusalemme. I nostri padri adoravano in...”.

175 “Oh”, Lui disse: “questo è vero, però noi giudei sappiamo ciò che adoriamo, ma...”. aggiunse: “sai, il tempo viene in cui l’uomo non adorerà in Gerusalemme né su questo monte”. Dio si adorerà in Ispirito, perché Egli è uno Spirito - Spirito e Verità”. Ebbene, ella cominciò a studiare, (esaminare), sapete. Lui disse: “Và a prendere tuo marito, e vieni qui”. “Mio marito? Non ho nessun marito!” ribadì lei.

176 “Ah”, disse, “Questa è la Verità. Ne hai avuti cinque ed ora hai il sesto”. Disse: “Ne hai avuti cinque, lo sai, mi hai detto la verità”.

177 Osservate! Che cos’era? La Luce aveva colpito quel seme che era stato deposto là a cui fu parlato da Dio. Sissignore! Il seme era sulla terra. Quando Dio allontanò via l’acqua e il sole lo colpì, esso spuntò. Proprio così. Tutto quel che occorreva era il sole. Esso aveva bisogno di luce. Sissignore!

178 Poi quando lo Spirito Santo in Lui Gli fece scorrere la vita passata di lei e (Lui) gliela svelò, questa Luce la colpì, ella disse: “Signore, mi accorgo che sei un profeta”. Disse: “Noi sappiamo - io so che quando il Messia viene, è ciò che Lui dovrà essere, e noi non abbiamo avuto un profeta da centinaia d’anni”. “Non abbiamo avuto un vero profeta da centinaia d’anni”. E lei diceva: “Come... mi hai parlato di mio marito e mi hai riferito quanti ne ho avuti e così via... Per cui”, diceva: “io non lo capisco, ma quando il Messia viene, farà questo, ma tu chi sei?”.

179 Egli disse: “Io sono Lui”. Ecco. Una meretrice! E i sacerdoti si guardavano intorno e dicevano - ebbene, essi dovevano rispondere alla loro congregazione - “Non fate gli sciocchi con questo individuo. Egli e posseduto da un diavolo”.

180 Ora, questa è la differenza. È la stessa cosa d’oggi. Oggi avviene la stessa cosa. Coincide esattamente. Sì, sissignori. Essa lo riconobbe perché la Luce l’aveva colpito.

181 Quei pescatori, boscaioli, contadini, esattori di tasse, meretrici, videro in Lui ciò che la semplice Scrittura diceva che Egli avrebbe fatto, e i farisei non poterono vedere a causa delle loro tradizioni; invece le prostitute, i contadini e tutti gli altri, lo videro. Tutti questi erano predestinati, quando i dubbi rotolarono via, il seme prese a crescere. Proprio così.

182 Che cosa fece lei? Disse: “Bè, sono lieta d’aver incontrato il Messia?”. Oh no! Entrò in città; si dimenticò dell’acqua. Disse: “Venite a vedere un uomo che m’ha detto le cose che ho fatto. Non è questa la stessa cosa che le Scritture dicono che il Messia farà? Non è esattamente quello?”. E il popolo poteva vedere quella stessa cosa che Gesù Cristo disse in San Giovanni 14:12, ciò avverrà ancora.

183 Lo disse anche in Luca quando affermò: “Come fu nei giorni di Noè?...”. come Dio Si manifestò in un uomo e dice che fosse dietro di Lui, e quello che Sara fece (ridendo nella tenda) e tutti quei passi scritturali di Malachia e così via predetti negli ultimi giorni. Ebrei 4 dice quando la Parola ritorna; Malachia 4 dice che sarebbe ritornata tramite un uomo; Ebrei 4 dice che la Parola di Dio discerne i pensieri che sono nel cuore, ed essi possono vedere ciò fatto e allontanarsene. Le loro tradizioni la nascondono e la rendono priva di effetto. Ebbene, siamo proprio qui. Questo è tutto.

184 Sapete, Egli potrebbe fare questa stessa cosa oggi. Verrebbe proprio sulla scena e produrrebbe le stesse cose che Lui fece allora come disse che avrebbe fatto. Egli promise di farlo. Ha promesso di farlo. E se avesse fatto la stessa cosa... il messaggero di Laodicea è stabilito a farlo; e allora se la Chiesa di Laodicea lo vede fatto, essi agiranno esattamente come la Chiesa ebrea fece all’inizio. Non importa quanto bene sia rivendicato, lo farebbero in ogni modo. Oh!

185 Ora Egli dice che ritornerebbe alla Parola originale e sarebbe reso manifestato come promesso per restaurare di nuovo alla fede originale. E se Egli Si rese noto che stava dimorando in mezzo al Suo popolo col fare quelle cose... Egli poté pure fare prendere la Sua foto, l’ha provato scientificamente, e ancora non lo credono. Fu provato, l’occhio meccanico della macchina fotografica Lo ha ripreso che stava lì, quella stessa Colonna di Fuoco che è lo stesso ieri, oggi e in eterno (Ebrei 13:8) per mostrare che è scientifico in ogni altro modo, scientificamente, nel regno spirituale, e in ogni modo potesse essere rivendicato, è stato rivendicato e sapete che probabilmente farebbe la medesima cosa. Essi probabilmente si allontanano e fanno la stessa cosa che essi fecero.

186 O Dio aiutaci. Ci fermeremo qui. Dio, aiutaci a vedere ora, la mia preghiera, come veniamo ora, perché non voglio trattenervi troppo a lungo. Dio aiutaci a vedere. Credo, forse, lo Spirito su di noi sia proprio ora che Egli ci aiutasse a rivelarci - ad aprire questo Suggello.

187 Leggiamo mentre vediamo in quale stato si trova la chiesa. Abbiamo visto ciò che c’è stato - ciò che essi hanno fatto, quello che era destinato ad avvenire - quello che hanno dovuto fare. Fecero proprio questo. Vedete ora dove siamo? Fate il giudizio, io non posso giudicare. Sono solo responsabile di portare questa Parola; giusto come essa mi viene data, non posso darla io. Se non mi fosse data, non la potrei dare io. Nessun altro lo può.

E quando ebbe aperto il terzo suggello, io udii la terza creatura vivente che diceva: Vieni. Ed io vidi, ed ecco un cavallo nero; e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii come una voce in mezzo alle quattro creature viventi che diceva: Una chènice di frumento per un denaro e tre chenici d’orzo per un denaro; e non danneggiare né l’olio né il vino. Ap 6:5-6.

188 Ora, l’Agnello ha il Libro nella Sua mano che spezza i Suggelli. Egli spezzò il primo, il secondo, e spezza il terzo. E mentre lo spezza, l’Agnello spezza - il Terzo Suggello - la terza bestia... Ora quanti sanno ciò che sembrava la terza bestia ? - era simile a un uomo. La prima somigliava ad un leone, l’altra aveva l’aspetto di un bue o di un vitello, e la terza era simile a un uomo. Era un uomo.

189 Ed egli udì la creatura vivente, la bestia, la creatura vivente simile a un uomo dire a Giovanni: “Vieni (e) vedi ciò che è. Ora, vieni osserva di che si tratta”. Perciò lui l’aprì, un tuono esplose, e l’Agnello apre i Suggelli.

190 Ora, e Giovanni si diresse per vedere quel che ci sarebbe stato. Che cosa vide? Vide un cavallo nero, e il suo cavaliere aveva una bilancia o dei piatti (di bilancia) nelle sue mani. Ora, questa è la prima cosa che vide. Quando l’agnello l’annunciò, spezzò il Suggello, allora l’altra bestia... Vedete, queste bestie stanno facendo a turno per annunciarlo. “Vieni e vedi”.

191 Giovanni, dove stava, forse così, si fece avanti quando l’Agnello l’aprì, venne avanti, di solito il tuono risuonava mentre abbiamo visto il Primo Suggello. Egli osserva per vedere ciò che ha luogo, e vede prima venire un uomo su un cavallo bianco; lo osserva cavalcare attraverso... Giovanni lo vede esattamente fino alla fine. Egli lo vede scendere, col suo cavallo bianco, costui a un arco in mano, questo cavaliere; e non aveva frecce. La cosa successiva, vedete, ottiene una corona, continua a cavalcare fino alla fine.

192 Poi troviamo allora il... eccolo ritornare. Egli ne apre un altro e: “Guarda!”. Ora ecco venire un cavallo rosso. Quest’uomo ha una spada in mano. Cavalca attraverso le Scritture (vedete?) con una spada nella sua mano ed era per uccidere e togliere la pace dalla terra.

193 Ora, l’Agnello apre un altro Suggello. Un’altra delle creature viventi simile, a un uomo dice: “Vieni (e) vedi”. Ora, egli si fa avanti per vedere di che si tratta. Quando lo fa, ecco venire un cavaliere su un cavallo bianco.

194 Ora, ieri sera abbiamo scoperto che lo stesso cavaliere che cavalcava il cavallo bianco era il medesimo del cavallo rosso. E la voce disse - nel mezzo delle bestie si parlò, vedete, per venire a vedere che cos’era - si trattava di quella creatura vivente. E lui vide questo cavallo nero, e quando la voce nel mezzo delle quattro bestie disse: “Una misura di grano per un penny, e tre misure d’orzo per un penny ma vedi di non danneggiare l’olio e il vino”. (Così dice la Versione inglese - N. del Tr.)

195 Questo cavaliere - discutiamone. Se avete notato il primo cavaliere, chi egli era, scoprimmo ieri sera, scritturalmente, che il secondo cavaliere era esattamente lo stesso uomo, soltanto che stava su un altro cavallo. Che cosa era avvenuto? - egli aveva cambiato (o trasformato) il suo ministerio. Proprio così. Abbiamo scoperto che era un anticristo, e aveva cambiato la sua posizione. Abbiamo constatato che mentre prima era un cavallo bianco, divenne una dottrina. Ora stiamo prendendo ognuno di costoro proprio nelle Scritture.

196 Adesso fate attenzione a dove siamo stasera - quell’altra epoca della chiesa adesso. Siamo scesi fino alla terza epoca della chiesa ora. Proprio esattamente sulla terza epoca della chiesa viene precisamente come il terzo cavallo.

197 Nella prima epoca della chiesa che cosa ci fu? - i nicolaiti avevano una dottrina - questa è la prima. D’accordo. Poi per prima cosa sappiate che questa dottrina nicolaita divenne approvata, (autorizzata) ed entrò in azione. E loro coronarono questo individuo. Allora questo spirito anticristo, divenne incarnato in un uomo. E scopriamo più tardi che diventa pure il diavolo incarnato. Il demonio se ne va, e il diavolo entra (o arriva).

198 E proprio come quella chiesa anti-Cristo avanza, così la Sposa è venuta avanti con la riforma, la giustificazione, santificazione e battesimo con lo Spirito Santo e si continua a muovere -solo che essi hanno compiuto il loro risveglio dapprincipio, e la Chiesa lo sta facendo all’ultimo.

199 I primi tre anni... Le prime tre fasi attraversarono le Epoche Oscure, poi le tre fasi fanno uscire la Chiesa dalla giustificazione, santificazione e il battesimo dello Spirito Santo; di nuovo l’incarnato Iddio reso manifesto tra noi.

200 Eccolo intervenire come l’anticristo, come il falso profeta, poi la bestia, allora l’Epoca Oscura. Difatti la Chiesa viene fuori dall’Epoca Oscura - giustificazione, santificazione, battesimo dello Spirito Santo; Parola incarnata, nel credente; e lui scende. Lui scende, e la Chiesa sale. E proprio tanto perfetto quanto può esserlo. Oh, è bello. Io l’amo.

201 Questo cavaliere è lo stesso ma sotto un’altra fase del suo ministerio. La prima fase: il cavallo bianco. Egli era solo un insegnante, un’insegnante anticristo - era contro la Parola di Dio. Come potete essere (oppure come si può essere) anticristo? CHIUNQUE NEGA CHE OGNI PAROLA DI QUESTO... NON È VERA E NON DEVE ESSERE INSEGNATA PROPRIO ALLO STESSO MODO, È UN ANTICRISTO, perché negano la Parola, e Lui è la Parola.

202 Ora, la prima fase: il cavallo bianco, era un insegnante, ma uno spirito anticristo, nella sua dottrina, nella sua qualità. Era innocente; sembrava che non potesse danneggiare nulla. Ecco il modo con cui Satana si insinua. Oh è un tipo abile!

203 Egli disse a Eva: “Ora, tu sai di cercare saggezza (o conoscenza). Tu non sai che cos’è giusto o errato”. Diceva: “Ora, se i tuoi occhi fossero aperti, lo sapresti”, e “aggiungeva” il frutto è molto piacevole. È buono. È piacevole a vedersi. Dovresti prenderlo adesso. Non sai se lo è oppure no, vero?”. No, però Dio ha detto di non farlo...”. Bè, lo so, però...”. Dio ha detto che avrebbe... “Sicuramente Egli non lo farà”. Proprio così dolce quanto si potrebbe essere. Guardate quello che accade.

204 Osservate questo spirito anti-Cristo sorgere tra la chiesa primitiva - una dottrina dei nicolaiti. Nico: conquistare i laici - rendere santo un uomo.

205 “Desideriamo solo avere comunione. Voi siete sparsi, (dispersi); nessuno sa dove siete. Ritengo che noi tutti dovremmo avere un’organizzazione ed essere solo diversi... Uniamoci. Dovremmo trarne un alloggio (dimora)”.

206 Ecco di che si tratta. Non esiste una tale cosa come la Chiesa Cristiana dei Metodisti questa non è una chiesa, è un alloggio (o rifugio). Battisti - questa non è una chiesa, è un alloggio. C’è solo una Chiesa, ed è il mistico Corpo di Gesù Cristo, e voi vi nascete all’interno, proprio così, per predestinazione. Questo è vero.

207 “Tutti quelli che il Padre Mi ha dato verranno. Nessuno può venire se il Padre non lo chiama, e tutti coloro che Lui Mi ha dato verranno a Me”, Egli disse. È così. Lo vedete? L’Agnello siede lì facendo intercessione finché l’ultimo entra. La piccola campana suona e Lui esce e prende allora la Sua proprietà, vedete? - conduce la Sua Chiesa a Casa, i Suoi sudditi, e caccia il Suo nemico nel lago di fuoco e tutti i suoi seguaci vi entrano con Lui, e questo è tutto. Poi ci avviamo verso il Millennio.

208 Lo stesso cavaliere dunque - in questa prima fase, costui era innocente; e nella seconda (ora, se lui va un po’ più avanti, un poco più di quello), nella seconda fase la Bibbia dice che gli sarebbe stata data una corona. Allora la Bibbia non lo chiama “papa”; la Bibbia lo definisce “falso profeta”. Perché? Naturalmente egli deve essere un falso profeta a causa del suo spirito anti-Cristo che insegnava in modo anti-Cristo contro la Parola originale, ciò era anti-Cristo, e la Parola è Dio.

209 Ora, dopo di ciò, lo troviamo così, coronato. Quando fu coronato... Ora, lui è molto innocente - un individuo indifeso e insignificante. Ma poi nel Concilio di Nicea, fu fatto... e Costantino diede a lui tutta la proprietà. E che cosa fece in seguito? Quindi lui... Vedete, Satana gli diede il suo trono e la sua autorità. La Bibbia lo asseriva mentre noi lo esaminavamo.

210 Ora, la cosa seguente che abbiamo scoperto è che il diavolo controlla tutta la politica che mai ci sia stata o mai ci sarà. Lo troviamo in Matteo 4:11. Ed ora abbiamo scoperto così che Satana già aveva (possedeva) la politica, ma sta cercando di ottenere la chiesa. Quindi lui scende per sedurla. Egli prende il suo superuomo e lo introduce in un’organizzazione e lo corona vicario - un cristo. Cristo agiva al posto di Dio. Vedete? Questo individuo è un vicario al posto di Dio. Proprio la stessa cosa - al posta di Dio, ciò che lui è supposto ad essere - un vicario per Cristo.

211 Ora, quando egli fece questo, che cosa provocò dunque? Lui... Satana prese il suo potere politico (che aveva già) e prese il potere religioso (per cui era già stato coronato) e li mise insieme, e allora gli diede un’altra corona per l’inferno. E (le anime) non andavano oltre se non si pagava abbastanza denaro, (allora) lui le faceva uscire. Infatti adesso è vicario sul Cielo, sul purgatorio - come lo si definisce. Non esiste una simile cosa nella Bibbia, ma lui doveva compiere qualcosa. La Bibbia dice che egli viene fuori dall’abisso senza fondo (inferno) e vi ritorna allo stesso modo - e sulla terra, (è) un dominatore! (un sovrano!)

212 Ora, che cosa gli fu dato dunque? Dapprima ebbe un arco, però non aveva alcuna freccia. Adesso invece ha una potente spada nella mano. Può fare qualcosa ora. Così smonta dal suo cavallo bianco, che continua a cavalcare. Adesso monta a cavallo su che cosa? - su un cavallo rosso. Sangue, cavallo rosso sangue. In effetti lui lo cavalca. Oh, sicuro. Ora gli è dato un grande potere e una grande spada per uccidere, così lui cavalca il suo cavallo rosso sangue.

213 Vediamo dal Secondo Suggello che fu spezzato ieri sera, che lui aveva tolto la pace dalla terra e aveva fatto uccidere a vicenda. E lo stesso martirologio (o elenco dei martiri) della chiesa cattolica romana dimostra che misero 68 milioni di protestanti a morte dal tempo di Sant’Agostino da Ippona, fino al 1580 qualcosa - 68 milioni! (La Grande Riforma di Smucker, se volete leggerlo - La Gloriosa Riforma, anzi.) 68 milioni menzionati nel loro martirologio...

214 Quando uno dei loro cosiddetti santi ebbe la rivelazione che chiunque fosse in disaccordo con la chiesa romana dovesse morire come un eretico, fu deciso allora così. Gente, egli uscì per spargere il sangue. Saltò sul suo cavallo rosso e andò a cavalcare.

215 Ora questo grande potere viene - lui fu fatto vicario del Cielo e venne adorato come Dio - dominatore della terra tramite l’unione della chiesa e dello stato. Fu reso sovrano della terra - gli si diede una corona. Egli poteva pregare perché la le anime uscissero dal purgatorio. Poteva inoltre;.. Era proprio come Dio in terra: al posto di Dio.

216 Insieme aveva grande potere per uccidere chiunque non fosse d’accordo al suo ordine. Chi gli dirà qualcosa? La chiesa non può dire nulla, lui ne è a capo. Lo stato non può dir nulla: lui è il capo; così, morivano a milioni. Tutte quelle piccole chiese; fratelli, erano arse, (venivano) uccisi e massacrati - dati in pasto ai leoni e ogni altra cosa. Il dragone, Roma, gli aveva dato il suo trono e la propria autorità. La Bibbia lo dice. Così lui cavalcò il suo simbolico cavallo rosso attraverso il sangue umano finché non divenne un cavallo rosso.

217 Ora Giovanni lo vede su un cavallo nero. Aveva cambiato qualcos’altro. Devo adesso proprio dirlo nel modo in cui viene a me; e quindi... e se ciò che viene a me non sostiene il confronto col resto delle Scritture, allora Dio non l’ha mai dato. Vedete, le Scritture devono... tutte; è proprio una cosa, così. La Scrittura deve adattarsi alla Scrittura, e ogni cosa contraria alla Scrittura... Se quell’Angelo del Signore mi dicesse qualcosa che non fosse scritturale, io non lo crederei.

218 Stavo là in Chicago l’altro giorno con tutte quelle centinaia di ministri... Era qualcuno in quella riunione? Sicuro, quel convegno in Chicago. Dissi: “Ora voi tutti parlavate in merito a... pensavate d’intrappolarmi in qualcosa”. Quasi come ciò che è in questa sala adesso. Dissi: “Che cos’è che avete contro di me?”. Aggiunsi: “Lo Spirito Santo mi ha mostrato tre sere fa dove sarebbe stato ognuno di voi, e non saremmo in...”. Chiedete a Carlo, qui, se non è vero - e c’erano Hank e tutti loro. Proprio così. Voi tutti eravate là ad ascoltare.

219 Dissi: “Voi l’avete contro di me per il mio insegnamento. Ecco qual’è la faccenda. Ora io desidero che uno di voi venga qui e prenda la Bibbia e stia accanto a me e confuti”. Fu il più silenzioso gruppo che abbiate mai udito. Dissi: “Che cosa vi succede?”. Continuai: “Se dunque riconoscete di non poter stare contro la Parola, allora smettetela alle mie spalle!”.

220 “Voi dottori in teologia ecc. che parlate come... che vi presentate come ‘Dottore,’ ‘Dottore,’ ‘Dottore,’ e io sono un...”. Non so se... il fratello Wood ed io diciamo “cheechaker” - greenhorn. (espressione che letteralmente significa “corno verde” N.del Tr.)” Io non ho istruzione, non sono mai passato attraverso nessun seminario né scuola, ma prendete la vostra Bibbia, venite qui, statemi accanto e confutate la progenie del serpente, il battesimo nel nome di Gesù, o qualsiasi di tutte quelle che insegno”.

221 Nessuno disse una parola. Voi tutti lo sapete. Era il più silenzioso gruppo che abbiate mai visto.

222 Vedete, essi ciarlano soltanto come non so che cosa. Ora sentite questo: non credo nel litigare con la gente, ma quando si arriva al punto in cui cercano di trascinarvi in... Io non volevo andarci, ma lo Spirito Santo mi parlò, disse: “Vai laggiù, Io sarò con te”.

223 L’avevo loro detto tre o quattro giorni prima del tempo - voi tutti eravate là e avete sentito parlare il signor Carloson, Tommy Hicks e gli altri - e tutti gli altri seduti là. Ero venuto quattro giorni prima e avevo detto: “Dovreste annullare quel luogo”.

224 Era una serata burrascosa, dovevo tenere una riunione. Lui mi disse: “Vai accanto a quella finestra a quella fila di costruzioni”, e mi recai là e vi stetti. Guardai fuori così. Egli disse: “Essi ti hanno preparato una trappola. Ti chiederanno di parlare all’Associazione Ministeriale di Greater Chicago”. Disse: “Ora loro annulleranno quel luogo; non lo prenoteranno, e prenderanno un locale, dove un segno...”. Disse: “Eccone l’aspetto”.

225 Mi fermai, e mi vidi in un angolo. Guardai indietro e vidi tutta quella gente. Vedevo tutti quei ministri seduti là, nel modo in cui erano. Li esaminai tutti, e Lui disse... “Ebbene”, pensai: “Sarebbe meglio che non andassi laggiù allora, Signore, se faranno questo. Non voglio ferire i loro sentimenti né fare nulla di sbagliato”.

226 Lui disse: “Và; Io sarò con te”. Egli l’ha fatto. Proprio così. Ora voi tutti... ci sono testimoni che stavano seduti là e lo sanno. Ebbene ne avete preso le registrazioni qui, del resto. Ecco, vedete.

227 Ora; ecco il mistero di questo. E adesso... quando mi fu rivelato presto stamane prima dell’alba, allora andai subito alla Scrittura e cominciai ad esaminare - ad approfondirlo (o investigarlo). Ecco di che si trattava. Tre di essi fino ad ora sono stati assolutamente rivelati in modo soprannaturale. Ora ecco il mistero del cavallo nero secondo ciò che mi è stato rivelato.

228 Egli ha cominciato a cavalcarlo nel tempo delle Epoche Oscure. Ecco ciò che il cavallo nero rappresentava: le Epoche Oscure; perché fu un periodo di notte fonda per i veri credenti che erano rimasti. Osservate quell’epoca della chiesa - quella intermedia epoca della chiesa - l’epoca oscura della chiesa. Osservate quel che Lui dice: “Tu hai solo una piccola (poca) forza”. Era buio fitto per loro (cioè) per il vero credente.

229 Ora, badate. Praticamente ogni speranza era andata perduta per la vera chiesa giacché quest’individuo controllava entrambi chiesa e stato. Che cosa dovevano fare? Vedete? Il cattolicesimo aveva rilevato il comando di tutti e due: chiesa e stato, e tutti coloro che non andavano d’accordo col cattolicesimo erano uccisi. Questa è la ragione per cui lui stava su un cavallo nero. E osservate quale cosa tenebrosa ha commesso, allora capirete. Se conoscete la storia, fatevi attenzione. Ebbene, non dovete nemmeno conoscerla per sapere questo .

230 Fate ora attenzione. Ogni speranza era scomparsa: questo è il suo cavallo nero. Ora lui cavalcò sul suo cavallo bianco: l’astuzia; poi gli fu data potenza e tolse la pace - assassinò a milioni. Ecco quanto doveva fare mentre continuava a cavalcare; e lo fa tutt’ora. Vedete? Ora, eccolo sul suo cavallo nero, adesso, farsi avanti.

231 Epoca Oscura - tale fu quel periodo, che riguardò il tempo successivo a che la chiesa era stata fondata e aveva ricevuto potenza; essi, soffocarono ogni altra cosa e si attraversarono circa centinaia di anni come ogni lettore sa che si trattava delle Epoche Oscure. Quanti lo sanno? - Le Epoche Oscure. (È quasi certo che il fratello Branham intende con questo termine il periodo di tempo compreso tra la caduta dell’impero romano (476) e la scoperta dell’America (1492) definito “Medio Evo” - N.del Tr.) Ecco il vostro cavallo nero, rappresentante quel periodo oscuro.

232 Ora, tutte le speranze sono svanite, nessuna speranza del tutto - tutto appariva tenebroso per i pochi credenti. Ora, questa è la ragione per cui esso è definito... è rappresentato come cavallo nero.

233 Con le sue bilance o i suoi piatti (per calcolare il peso) nelle sue mani, vedete, proclama: “Una misura di grano per un penny, e tre misure d’orzo per un penny”. In realtà sino... grano e orzo sono naturali sostegni di vita. Ecco da che cosa vengono ricavati il pane e le altre sostanze. Ma vedete, lui faceva pagare per questo.

234 Questo significa che lui faceva pagare i suoi sudditi per il genere di vita che emetteva loro col fare... cominciò in quello stesso tempo facendoli pagare per le preghiere - esigendo denaro per le orazioni. Lo si fa tuttora - le novene. Perché, che cosa stava lui facendo?- si accaparrava la ricchezza del mondo, il piatto della bilancia pesava una misura di grano per un penny (un denaro) e tre misure d’orzo per un penny.

235 Il cavaliere su un cavallo nero, (vedete) spogliava i suoi sudditi del loro denaro, quando la Bibbia predice che lui riteneva la ricchezza del mondo. Come dicemmo ieri sera in merito alla Russia per cui essi prendevano tutto il denaro e spogliavano il popolo di tutto ciò che aveva. Perciò, ecco.

236 Ora, notate. Vedete da dove viene il denaro preso in chiesa? Allontanatevi da tale roba! Riguardo al formare un’organizzazione, un qualcosa di grande, di milioni di dollari... vedete qual’è la madre di ciò?

237 Grazie Signore. Oh! Sono così lieto. Sissignore. D’accordo, è stata la Sua grazia, tutto qui. Benissimo, è un tempo di notte fonda. Capite quest’ora? Ed eccolo che fa pagare per il tipo di vita - cioè per quest’orzo e per le sostanze naturali. Non era spirituale, dunque; si trattava di orzo - orzo e frumento per il pane. Costui faceva pagare per quella sorta di vita che offriva ai suoi seguaci - esigendo denaro per le preghiere dei preti affinché la gente uscisse dal purgatorio. (Ora, io lo sto prendendo dalla storia). Faceva pagare, presumo, per le sue novene - immagino che ognuno lo sappia. Novena, mi pare che sia qualcosa che si deve fare, sapete, una qualche penitenza. Qualcuno deve offrire denaro per questo. Si recava a lui la ricchezza del mondo, nella chiesa stessa, ed egli sta ancora cavalcando. Oh, sicuro che lo fa. Sissignore! Cavalca tuttora.

238 Notate... Ecco la parte buona adesso. Osservate: “Vedi di non danneggiare questo vino né l’olio”. (Versione inglese) Ne è rimasto solo un po’, fratello. “Non toccarlo”. Ora l’olio simbolizza lo Spirito, lo Spirito Santo.

239 Vi darò alcuni versi se li volete, dei passi scritturali in Levitico 8:12, dove Aaronne, prima di entrare doveva essere unto con olio, sapete, e Zaccaria 4:12, dell’olio che si riversava attraverso i condotti e dice: “Questo è il Mio Spirito” - l’olio. Un’altra cosa, se volete vedere in Matteo 14:25, c’era la vergine stolta (25:3) la vergine stolta non aveva olio, non aveva Spirito. E Matteo 25:4, la vergine avveduta aveva olio nella propria lampada: era ripiena di Spirito. Lo Spirito... l’olio simbolizza lo Spirito. Oh gloria! Lo capite? Benissimo.

240 Ora l’olio simbolizza lo Spirito, e il vino simbolizza lo stimolare (o lo stimolo) della rivelazione. Gente, mi piacerebbe correre per tutto il locale! È un miracolo che non abbia svegliato il vicinato quando il Signore me l’ha mostrato! Lo stimolo della rivelazione, vedete. Olio e vino nella Bibbia sono associati, sempre. Ho la concordanza e vi ho guardato, e ce n’è una sfilza di essi così, dove vino e olio vanno assieme tutte le volte. Vedete?

241 Quando la Verità della promessa Parola di Dio è stata veramente rivelata ai Suoi santi che sono ripieni con olio, tutti loro vengono stimolati. Il vino è uno stimolo. Gloria, io lo sento proprio ora! - stimolato con gioia e grida. E quando lo fa, esso ha lo stesso effetto su di essi che il vino fa all’uomo naturale; perché quando è stata data la rivelazione d’una Verità di Dio e il vero credente ripieno con olio e la rivelazione viene svelata, lo stimolo diviene talmente grande che lo fa comportare bene (ma) in modo anormale. Proprio così. Gloria! Forse è quanto succede a loro adesso. È vero. Ciò li induce ad agire apparentemente non bene.

242 Ora, se volete un passo scritturale per questo, cominciate solo a leggere Atti 2. Ecco che avveniva. Avevano la promessa che era stata data loro. Quando tutto della promessa dello Spirito Santo fu riversato su di essi, e ciò venne scritturalmente rivendicato...

243 Ora, vedete... E se avessero detto: “Adesso aspettate. Lui ci ha detto di attendere quassù per il nostro ministerio”. E (se) dopo otto giorni avessero detto: “Bè, vi dirò ragazzi...”. Marco dice a Matteo: “Credo che l’abbiamo già, gente. Non vi pare?”. Vedete: “L’abbiamo già ricevuto. Perché stiamo aspettando il nostro ministerio? Dovremmo uscir fuori a predicare. Lui ci disse di salire quassù ed aspettare, ed è da otto giorni che siamo qui”. Bene, “aspettiamone un altro”.

244 Nove giorni trascorsero. Poi Marco venne e forse uno degli altri, Giovanni, disse: “Credo che non dovremmo attendere più a lungo. Ritengo che l’abbiamo ricevuto, no?”.

245 Mi pare di vedere Simone - perché lui aveva le chiavi, sapete. “Aspettate un minuto”, ragazzi! La Scrittura ha qualcosa da dire in proposito a questo! Egli non disse mai quanti giorni aspettare! Disse: “Restateci finché venga a compimento la profezia di Gioele; fino a che la profezia d’Isaia sia rivendicata. Perché per labbra balbuzienti e con altre lingue parlerò a questo popolo; e questo è il ristoro! Questo è il vino che viene versato!”.

246 Che cos’è il vino nella Bibbia? - ristoro. Tale è il ristoro che procede dalla presenza del Signore! Deve essere scritturale dunque.

247 Perciò, vedete, il vino rappresenta lo stimolo della rivelazione, e quando lo Spirito Santo scese, e loro videro il fuoco di Dio discendere su di essi, oh, ciò cominciò a stimolarli, e per prima cosa sappiate, essi furono tanto stimolati che la gente effettivamente pensò che fossero ubriachi, invece erano stimolati dalla rivelazione!

248 Dio... Eccolo! Dio rivendicò la rivelazione resa chiara per loro - ne furono rallegrati. Dio l’aveva promesso. Fu loro rivelato e rivendicato! Amen! Ci fu l’uomo che stando là disse: “Ciò è quello; eccolo”, ed era stato confermato tramite lo stesso segno... Lo stimolo tramite la rivelazione, e adesso, l’avevano dunque davvero!

249 Questa è la ragione per cui Pietro poté uscire e dire: “Voi uomini di Giudea, e voi che abitate in Gerusalemme, ascoltatemi. Tutti voi dottori in teologia, udite quanto sto per dirvi”. O quanto (è) meraviglioso! Rivelato! Fu loro rivelato, allora divennero oltremodo stimolati quando lo videro confermato. Questo lo provoca sempre.

250 Quando vidi che Dio promise di fare una certa cosa in questo tempo, quando Lui promise di rompere questi Suggelli in quest’ultimo tempo, e voi non sapete la gioia, la gloria quando Lo vidi rivelare questo - stando qui e osservare che accadesse, e sappiate che prenderò ogni persona anzi la sfiderò, perché Lui non ha mai fatto nulla per noi tranne ciò che è avvenuto in quel modo. Immaginate quindi la gioia che c’è nel mio cuore quando vedo la Sua promessa di questi ultimi giorni così come Lui promise di farlo, e qui la vedo rivendicata e resa perfettamente corretta.

251 Se mi sentite dire: “Mi sento religioso”, ecco qual’è la faccenda. Lo stimolo è talmente forte, che sono quasi pronto a saltare in aria, sapete - lo stimolo della rivelazione.

252 Molto bene. Essi divennero così stimolati dalla rivelazione che confermarono la promessa. Oh! A quel punto esplose la gioia dello stimolo tanto che la gente disse: “Costoro sono ebbri di vino nuovo”, quando Dio rivelò loro la Sua promessa; e non soltanto la rivelò, ma la provò. Ecco ciò che ho sempre detto: “Un uomo può dire qualcosa”, (è proprio portato a dire qualcosa) ma quando Dio viene e rivendica ciò...

253 Ora la Bibbia dice: “Se c’è uno in mezzo a voi che pretende di essere spirituale o un profeta, se dice delle cose ed esse non vengono a compiersi, allora non prestategli attenzione. Non temetelo affatto. Non abbiate timore di tale uomo; ma se egli lo dice e si avvera... quello sono Io”; disse: “Io sono in quello. Questo lo prova perché si tratta di Me”.

254 Poi quella piccola donna samaritana, quando la Scrittura dice che questo Messia avrebbe fatto quelle cose, ed eccoLo che sta a fare proprio esattamente quel che la Scrittura dice, lei disse: “Eccolo. Venite a vedere un uomo. Non è esattamente la cosa che la Scrittura dice che sarebbe avvenuta?”. Vedete?

255 Essa fu stimolata dalla rivelazione. È esatto? Divenne stimolata attraverso la rivelazione quando ciò fu confermato. Vedete? Proprio così. “Noi sappiamo che deve venire il Messia che è chiamato Cristo, e quando viene, farà tali cose”. Lei lo vide.

256 Lui rispose: “Io sono Lui”. Allora cominciò lo stimolo, e lei andò via, gridando attraverso la città. Lasciò la sua vecchia secchia e si recò laggiù a dire agli uomini: “Venite a vedere”.

257 Ora se soltanto voi conosceste le tradizioni orientali, per cui è sconveniente che lei agisse così. Sissignore! Una donna di quella categoria, nessuno l’avrebbe ascoltata! Nossignore! Vedete, ella aveva un marchio e quando scese per la strada e si comportò in quel modo, l’uomo della strada non le avrebbe prestato nessuna attenzione. Fratello, essa aveva una Parola di Vita. Era stimolata. Fu come cercare di spegnere una casa in fiamme in una giornata ventosa. Oh, c’era qualcosa che faceva vento. Essa era pronta. Non vi sarebbe stato possibile spegnerla. Quello era il fuoco ardente di Dio. Sissignore.

258 Disse: “Se non credete che è così, venite quassù dove è in corso la riunione, e ve lo dimostrerò”. Sissignore. E così gli uomini uscirono. Lui non agì ancora una volta, però essi si accorsero che qualcosa era avvenuto a quella donna. Ella era trasformata, così Gli credettero. Sissignore. Credettero in Lui; poiché “la fede viene dall’udire, l’udire le promesse di Dio”, la Parola di Dio, e osservarla che si rende reale. Poiché è un seme, e quando viene seminato, riceverà vita. Produrrà proprio ciò di cui si parla, altrimenti, allora non è seme di Dio, oppure il seminatore non ha saputo come seminarlo. Egli non era stato inviato da Dio per seminare del seme. Potrebbe aver seminato sulla superficie d’una roccia o qualcosa così. Il seminatore semina del seme, Dio Se ne prende cura se esso cade al posto giusto. Oh!

259 Quindi che cosa viene detto a questo cavaliere in nero? “Non danneggiare il Mio vino e il Mio olio. Non toccarli; il Mio vino e il Mio olio. Ora ce n’è solo una piccola quantità, ma ce n’è un po’; puoi continuare ad andare avanti e misurare quel tipo di vita che offri; ciò sta a te. Farai pagare per questo; ma quando arrivi a quel vino e all’olio, lasciali stare”. Oh!

260 In altre parole, così: “Se prendi qualcuno della Mia piccola greggia che è ripieno col Mio Olio e vino, (vedete?) vino e Olio della pura Parola, e tu li ucciderai, perché e questo che stai facendo, non costringerli a dire nessun “ave Maria”, né a fare niente di simile o qualche tuo credo. Tieni le mani lontano da loro, essi sanno dove stanno andando. Perché sono unti col Mio Olio, e per il fatto d’essere unti col Mio Olio, hanno il vino della gioia, giacché conoscono la Mia Parola di promessa. Io li risusciterò di nuovo. Non danneggiarli. Non tentare di confonderli, perché... stai lontano da loro”. No.

261 Egli rivendica (conferma) la Sua Parola e la presenta. Essi sapevano che sarebbero stati risuscitati. Oh, come mi piace. Essi risorgeranno. Ecco venire il cavallo nero, che cavalca ora - le Epoche Oscure. C’era il cavallo bianco - avete visto ciò che ha fatto, perfettamente. Ecco venire il cavallo rosso - abbiamo visto con esattezza quanto ha compiuto. Ecco venire il cavallo nero - abbiamo veduto il medesimo cavaliere ogni volta, attraverso le epoche.

262 Ora, abbiamo scoperto che lui misurava e si faceva pagare per questo. Esattamente. Grano: vita naturale - ciò per cui continuavano a vivere - ma simbolizzava lo Spirito, Olio, e la gioia del vino. Quella vita spirituale - non danneggiarli. Lasciatelo stare. In altri termini: “Roma, non toccarli! Sono Miei! Appartengono a Me!”.

263 Ora, ho un altra cosa qui che voglio che notiate. Osservate. Non fu una delle quattro bestie che disse: “Non toccare l’olio e il vino”. L’avete notato? Le quattro bestie avevano parlato. Ma fate attenzione. Lasciate che ve lo legga un po’. Ora: “Una misura di grano per un penny e tre misure d’orzo per un penny e vedi di non danneggiare il vino e l’olio”. (Versione inglese)

264 Ora guardate qui: “E udii una voce nel mezzo delle quattro bestie...”. Chi era? L’Agnello! Non si trattava delle quattro bestie (creature viventi). L’aveva detto l’Agnello. Perché? Egli sta per prendere la Sua proprietà; ciò che Gli appartiene. Amen. “Non toccare quell’Olio”. Nossignore. Non le quattro bestie, ma l’Agnello era Colui che aveva parlato. Oh! L’aveva annunziato l’Agnello, non le quattro bestie.

265 L’Agnello stesso aveva parlato. Quando le quattro bestie dissero: “Vieni e vedi”, e andarono a vedere; Lui disse: “Una misura di grano per un penny e altrettanto per l’orzo...”. Ma poi l’Agnello gridò di mezzo a loro, e disse: “Non danneggiare il vino e l’Olio. Proprio così. Oh! Ascoltate. Non danneggiate, gente o pagherete per questo, un giorno”. Oh, - 9:30)

266 Ebbene, secondo la mia migliore comprensione e per quanto di meglio io sappia, e con tutto ciò che credo nel mio cuore, questo è il vero significato di questi tre Suggelli. Desidero ringraziare Iddio per questo. E dirò che questa è la rivelazione che Lui mi ha dato. Lui me ne ha dato la rivelazione. Ed io credo che stiamo vivendo negli ultimi giorni.

267 Domani sera ci occuperemo di quel cavaliere sul cavallo giallastro. Ed ora, io non lo so; Dio sa che è vero - io non conosco nulla in merito. No. Ho consultato dei miei vecchi testi di anni fa... (Ho visto il fratello Grim Snelling poco tempo fa. Potrebbe darsi che egli sia scomparso), ma mi ricordo di quando predicavo qui prima, ho dato uno sguardo per vedere ciò che avevo detto... Anni fa, un giorno dovevo esaminare il Libro dell’Apocalisse, mi occupai di tutti e quattro le bestie in una volta.

268 Dissi: “Il cavallo bianco: questi era la chiesa primitiva, senza dubbio”. L’avevo letto dal libro degli Avventisti e di altri. Dissi: “Questo era la chiesa primitiva che uscì fuori, per vincere”.

269 E il successivo era il cavallo nero. Dissi... ho dimenticato adesso quello che riferii a proposito di questo cavallo nero. Anzi intendo dire il cavallo rosso. Dissi: “Quel cavallo probabilmente significava che c’erano delle difficoltà durante il cammino, e vorrà dire molte guerre minacciate, o qualcosa del genere”. Dicevo: “È probabile che ci siano molte guerre”. Ecco di che si tratterà”, conclusi.

270 Inoltre dicevo: “Il cavallo nero, dico che significa che forse verrà un tempo nero, oscuro, sulla terra, in cui tutte le stelle smetteranno di risplendere, il sole si spegnerà e la luna non darà la sua luce”. “Ecco probabilmente ciò che significa”, conclusi.

271 Dissi: “Il cavallo giallastro significa che sono in arrivo moltissime infermità”. Adesso non so quello che significa, però questa fu la mia interpretazione d’allora, perché esposi solo il meglio che potevo stando sul pulpito, ma... oh, ho detto pressoché qualcosa là! Vedrete. Fate solo attenzione. Non siamo lieti per quest’ora? Quando vediamo tutte queste cose accadere, penso;

Le nazioni si dividono, Israele si risveglia i segni che i profeti hanno predetto. I giorni dei gentili sono contati, con orrore incombono (gravano)ritornate o dispersi alla vostra proprietà. Il giorno della redenzione è vicino. I cuori degli uomini vengono meno per la paura. Siate ripieni con lo Spirito, le vostre lampade siano pulite e chiare. Alzate lo sguardo, la vostra redenzione è vicina. Falsi profeti mentono, negando la Verità di Dio, che Gesù il Cristo è nostro Dio. (lo credete?)Ma noi cammineremo dove gli apostoli hanno camminato. Perchè il giorno della redenzione è vicino, i cuori degli uomini vengono meno per la paura. Siate ripieni con lo Spirito, abbiate le vostre lampade pulite e chiare. Alzate lo sguardo la vostra redenzione è vicina.

272 Non è meraviglioso? Mi piace questo: - la redenzione è vicina.

Ci sarà luce nel tempo della sera. Il sentiero della gloria di certo troverete. Nella via dell’acqua è èoggi la luce; sepolti nel prezioso nome di Gesù. Giovani e vecchi, ravvedetevi da tutti i vostri peccati. Lo Spirito Santo sicuramente entrerà. La luce della sera è venuta. Il fatto che Dio e Cristo sono Uno. La Parola! Oh! Meraviglioso! Presto l’Agnello la Sua Sposa prenderà per essere sempre al Suo fianco, tutti gli eserciti del cielo si riuniranno, oh, sarà una vista gloriosa, tutti i santi in un bianco immacolato; e con Gesù festeggeremo eternamente.
Vieni e pranza, il Maestro chiama; potete festeggiare alla tavola di Gesù per tutto il tempo; Egli che nutrì la moltitudine, che cambiò l’acqua in vino, per gli affamati dice ora: vieni e mangia.

273 Oh! Avete fame? Benedetti sono quelli... Lo amate? Se lo amate, dite: “Io Lo amo”. Alziamoci tutti ora e alziamo le nostre mani ed esprimiamo il nostro apprezzamento.

“Io L’amo, io L’amo, perch’Ei prima mi amò”.

Benissimo. Tutti insieme ora.

Io L’amo, io L’amo, perch’Ei prima mi amò,
alla croce del Calvario la salvezza Ei mi acquistò!